Cosa Bere per Dimagrire: Via Libera ad Acqua e Tisane!

Sappiamo molto bene che bere è fondamentale per depurare il nostro corpo e mantenere la giusta idratazione.

Ma cosa bere per dimagrire? Sicuramente l’acqua è la migliore alleata per eliminare tossine in eccesso e combattere la ritenzione idrica e la cellulite. L’acqua, infatti, oltre a facilitare i naturali processi metabolici è capace di riempire lo stomaco e ridurre la quantità di cibo ingerito soprattutto se bevuta prima dei pasti principali.

Bere per dimagrire è possibile anche con bevande differenti dall’acqua semplice come tisane, infusi, centrifugati e frullati che consentiranno di assumere acqua ma anche preziose proprietà nascoste in erbe, verdura e frutta.

Una corretta quantità di acqua permette per prima cosa di scongiurare eventuali problemi di disidratazione che sono responsabili di pericolosi disturbi.

Nella guida di oggi, vi daremo spunti originali su cosa bere per dimagrire senza rinunciare al gusto con idee di bevande buone e salutari.

Iniziamo subito.

Tutti i benefici dell’acqua per dimagrire

L’acqua rappresenta un componente fondamentale del nostro corpo e per questa ragione il suo consumo deve essere adeguato alle esigenze dell’organismo per ripristinare la corretta idratazione e la perdita di sali minerali che si ha con la minzione.

Chiaramente l’acqua da sola non è sufficiente per dimagrire e per combattere il ristagno di liquidi, bisogna infatti seguire una serie di comportamenti virtuosi come ridurre il consumo di sale dalla nostra dieta.

Bere, però, fa bene anche ai reni, infatti qualora essi non funzionano, parte dei loro compiti sarebbero svolti dal fegato che potrebbe così risultare sovraffaticato ed in ogni caso senza acqua il rene non riesce a smaltire le sostanze di rifiuto che vanno eliminate. Bere acqua è importante anche per sostenere il tono muscolare e mantenere la pelle correttamente idratata.

Acqua per dimagrire: benefici connessi alla perdita di peso

Dopo questa carrellata di benefici, cerchiamo di riepilogare quali sono quelli direttamente legati al peso: ritenzione idrica, potere diuretico e corretti processi metabolici.

Avete ancora dei dubbi sul fatto che l’acqua faccia dimagrire? La domanda che a questo punto è legittimo porsi è: qual è la quantità di acqua da assumere quotidianamente?

Solitamente si parla di 2 litri al giorno, concordiamo su questa affermazione ma ci teniamo a precisare che più un soggetto è in sovrappeso, più acqua dovrà ingerire. Allo stesso modo, la quantità necessaria aumenta quando fa molto caldo o quando si deve compiere attività fisica. Il calcolo esatto prevede l’assunzione di 300 mL di acqua per ogni chilo di peso corporeo ed è raccomandato non scendere sotto questa soglia.

Qualora non riusciate a raggiungere le quantità indicate, ricordate che potete assumere anche premute senza zucchero, frullati o tisane. Potete dare spazio alle erbe che più preferite che vi aiuteranno a combattere anche eventuali disturbi come stitichezza, diarrea, meteorismo, bruciori di stomaco.

Nella paragrafo successivo voglio lasciarti qualche suggerimento per delle tisane davvero ottime che possono aiutarti a dimagrire.

Cosa bere per dimagrire? 4 tisane efficaci

1) Infuso di thé rooibos ed equiseto 

Numerosi studi hanno dimostrato che l’associazione di queste due sostanze ha un forte potere diuretico ed è quindi utilissimo per contrastare efficacemente il problema della ritenzione idrica, ovvero la tendenza ad accumulare liquidi in eccesso all’interno dei tessuti. Attenzione però, se il vostro obiettivo è perdere grasso corporeo questo infuso non è efficace perché è in grado solo di mobilitare i liquidi corporei.

2) Thé verde 

A differenza del thè rooibos, il thè verde oltre ad essere un potentissimo antiossidante aiuta ad accelerare il metabolismo e questo ha degli effetti positivi sulla riduzione del grasso corporeo. Basta bere due tazze da 200 mL al giorno per godere dei suoi benefici ed avere un effetto snellente sui punti critici. Ovviamente quanto detto è valido per chi segue un regime alimentare corretto e svolge regolarmente attività fisica.

3) Infuso alla cannella

La cannella è una spezia ottima per chi sta cercando di perdere peso in quanto è capace di ridurre sensibilmente i picchi di insulina e quindi i livelli di zucchero nel sangue. Come ben saprete gli sbalzi glicemici sono direttamente connessi all’accumulo di grasso nell’organismo oltre ad essere un fattore predisponente molto significativo per la comparsa del diabete.

Oltre all’infuso potete aggiungere la cannella in polvere sulla frutta, nello yogurt, nel latte a colazione.

4) Infusi del benesse di Foodspring

Foodsping® è un’azienda specializzata nella produzione di alimenti e complementi alimentari assolutamente biologici e perfettamente studiati per il dimagrimento ed il benessere della persona. Oltre ad offrire un vero e proprio percorso di dimagrimento come ad esempio la gamma di prodotti nota come Shape Shake, l’azienda produce anche degli ottimi infusi per dalla funzione Purificante, Energizzante e Rilassante.

E’ possibile acquistare il pacchetto completo delle tisane direttamente dal loro sito ufficiale approfittando del 10% di sconto per ordini ricorrenti in abbonamento.

Ordina Ora i Tuoi Infusi in Promozione!

Cosa contengono questi infusi?

  • Morning Energy: estratto di tè verde, citronella, zenzero in pezzi, scorza di limone, fiori di sambuco, verbena, semi di guaranà, tè verde matcha, pepe rosa, mate verde tutti provenienti da agricoltura biologica;
  • All Day Cleanse: citronella, tè oolong, tè verde, zenzero in pezzi, buccia d’arancia, foglie di ortica, foglie di moringa, scorza di cannella, curcuma, tarassaco, cardamomo, tulsi, pepe rosa, mate verde, fiordaliso;
  • Evening Relax: zenzero in pezzi, melissa, radici di liquirizia, verbena officinalis, buccia d’arancia, foglie di malva, tarassaco, citronella, carote in pezzi, tulsi, coriandolo, chiodi di garofano, fiori di lavanda, pepe rosa.

 

Condividi su: