Rimedi per l’eiaculazione precoce: come combatterla efficacemente

    L’eiaculazione precoce è uno dei problemi più frequenti dell’orgasmo maschile. Questa si presenta, solitamente, quando il soggetto eiacula prima dell’inizio del rapporto sessuale (nella fase dei preliminari) o dopo poche spinte coitali (di solito 5 – 10). Questa problema è di solito connesso a patologie come il frenulo corto, la prostatite, l’uretrite, la vescicolite e il diabete o, più comunemente, a problemi di natura psicologica come lo stress e l’ansia da prestazione. Inoltre, questa problematica è molto spesso legata alla giovane età e si verifica, per questo, nei giovani uomini che solitamente riescono a risolvere il problema con il passare degli anni e l’acquisizione dell’esperienza.

    Sebbene vogliamo specificare che nei casi in cui il problema sia legato ad una possibile patologia sia opportuno farsi visitare da un medico, elencheremo in questo articolo i possibili rimedi naturali per l’eiaculazione precoce, utili nei casi in cui questo sia legato soprattutto a problematiche psicologiche. Ecco dunque i consigli per risolvere il problema dell’eiaculazione precoce.

    Relax

    Dedicatevi nel corso della giornata dei momenti per alleviare lo stress. Questo, infatti, è uno dei maggiori responsabili della problematica e se riuscite ad alleviare il vostro stato d’ansia vedrete che riuscirete facilmente ad ottenere dei benefici sulla vostra performance sessuale.

    Zinco

    Assumete una quantità maggiore di zinco nella vostra alimentazione. Questo, infatti, allieva lo stress e può aiutare a rilassarvi.

    Sport

    Praticate sport il più possibile. La pratica sportiva, infatti, conferisce al corpo una maggiore consapevolezza e vi aiuterà ad avere un maggiore autocontrollo.

    Come curare l'eiaculazione precoce


    Problemi di coppia

    Spesso l’eiaculazione precoce è legata a problemi irrisolti con la vostra partner. Cercate di parlarne e di risolverli e non vivete il problema come una tragedia, vedrete che la vostra partner riuscirà a capirvi e ad aiutarvi. Può essere utile, inoltre, discutere con la propria partner del problema, così da analizzare insieme le possibili cause legate al vostro rapporto che lo causano.


    “Start and Stop”

    Questa pratica vi permetterà di “durare” più a lungo. Quando avvertite una sensazione di eccitazione eccessiva, chiedete alla vostra partner di stringere delicatamente il vostro pene, nella zona sotto il glande. Dopo questo procedimento potete riprendere il rapporto e ripetere la stessa procedura fino a 10 volte. Vedrete che, grazie a questa pratica, riuscirete a controllare meglio il vostro riflesso eiaculatorio e a riconoscere il punto in cui la eiaculazione diviene inevitabile.

    Evitate Cibi Pesanti

    Un pasto particolarmente abbondante poco prima del rapporto sessuale può incrementare la problematica. Cercate di consumare pasti piccoli e leggeri prima del rapporto. Per risolvere il problema, infatti, i medici consigliano di avere un alimentazione sana, ricca di bioflavonoidi (utili per il controllo dell’eiaculazione) e di frutta e verdura (ricche di antiossidanti).

    Non nascondersi

    Il problema della eiaculazione precoce può essere difficoltoso da accettare e causarvi grandi problemi di autostima. Non nascondete il problema inventando inutili scuse ma, anzi, parlatene con la vostra partner.

    Non evitare il dialogo con la partner

    Parlare con la vostra partner del problema non deve essere avvertito da voi come un umiliazione, prendetela, bensì, come un’occasione per far crescere il vostro rapporto.

    Controllo Medico

    Se invece pensate che questo problema possa essere legato a delle patologie e avete ragione di pensarlo a causa di altri sintomi che riscontrate, recatevi subito da un medico. Uno specialista, infatti, potrà appurare la presenza di patologie e darvi la giusta cura per guarire. Non ricorrete assolutamente ad un’automedicazione perché correreste dei grossi rischi per la vostra salute.


    Tabacco, Alcool e Droghe

    Considerate, se fate uso di una di queste sostanze, che l’eiaculazione precoce può essere un sintomo dell’eccesso di una di queste sostanze. Evitate, dunque, di assumerle, sia per la vostra salute in generale che per la risoluzione del problema nello specifico.

    Rimedi Naturali

    Infine degli ottimi rimedi naturali possono essere la Valeriana, la Passiflora e il tiglio. Queste piante, infatti, hanno proprietà rilassanti e ansiolitiche e vi aiuteranno ad allontanare l’ansia da prestazione e lo stress in generale.

    Condividi su: