Sustenium Immuno Energy: una sferzata per il nostro sistema immunitario

    Sustenium® Immuno Energy è un integratore alimentare a base di glicina, glutammina, vitamine del gruppo B e zinco appositamente formulato per far fronte ai malanni della stagione invernale a cui si può facilmente andare incontro se abbiamo una sistema immunitario debilitato ed insultato dal nostro stile di vita troppo frenetico.
    Infatti, gli ingredienti presenti all’interno di Sustenium® Immuno Energy sono stati appositamente formulati per stimolare il nostro sistema immunitario a combattere le infezioni. Questo prodotto è molto utile nei cambi di stagione specie prima dell’arrivo della stagione fredda in cui fanno la comparsa le prime influenze stagionali. Tuttavia, può essere utilizzato anche durante il corso della patologia stessa e nel processo di guarigione in quanto apporta componenti essenziali per ridare forza all’organismo debilitato. Sustenium® Immuno Energy è formulato in pratiche bustine da sciogliere in acqua e vendute in confezioni da 14 bustine al prezzo di circa 10,00 euro ma essendo un integratore alimentare è possibile notare differenze anche notevoli da una farmacia all’altra. Cosa contiene Sustenium® Immuno Energy? Vediamolo in dettaglio.

    Composizione e posologia di Sustenium® Immuno Energy

    Sustenium® Immuno Energy è un integratore a base di vitamine del gruppo B (vitamina B1, vitamina B2, vitamina B6 e vitamina B12), acido pantotenico, vitamina PP, vitamina C, rame, manganese, zinco, glutammina e glicina. Qual è la loro funzione? Le vitamine del gruppo B, in sinergia con l’acido pantotenico e la vitamina PP, aiutano il nostro corpo a trasformare il cibo in energia avendo un ruolo importante sul metabolismo dei grassi, degli zuccheri e delle proteine. La supplementazione di queste vitamine è molto importante perché, come tutte le vitamine, esse non vengono prodotte dal nostro organismo e nemmeno accumulate perché idrosolubili. Questa funzione è svolta anche dall’acido pantotenico e dalla vitamina PP che aiutano a “superare gli ostacoli” che si possono incontrare durante i cambi di stagione. La vitamina C ha un’azione antiossidante che contribuisce ad ostacolare l’azione lesiva dei radicali liberi che possono debilitare il nostro sistema immunitario. Questa azione è svolta anche dai sali minerali rame, manganese, zinco. In particolare, lo zinco è un minerale importantissimo per il nostro sistema immunitario in quanto è in grado di stimolare la riposta immunitaria cellulo-mediata ovvero quella messa in campo dai linfociti. Glutammina e glicina sono entrambe sostanze in grado di rafforzare il sistema immunitario potenziando l’azione dei linfociti e dei macrofagi.

    Sustenium immuno energy utilizzo e composizione
    Fonte foto: sustenium.it

    La composizione dettagliata di Sustenium® Immuno Energy completa dei suoi eccipienti è: fruttosio, acido citrico e sodio bicarbonato (correttori di acidità), L-glutammina, glicina, vitamina C (acido ascorbico), zinco citrato, vitamina PP (nicotinamide), sucralosio, acesulfame K (edulcoranti) biossido di silicio, acido pantotenico (calcio D-pantotenato), vitamina B12 (cianocobalamina, maltodestrine), rame citrato, manganese carbonato, vitamina B6 (piridossina), vitamina B1 (tiamina), vitamina B2 (riboflavina), colorante: carminio di cocciniglia. Sustenium® Immuno Energy contiene edulcoranti e quindi può essere assunto anche dai pazienti diabetici. Il prodotto non contiene glutine dunque adatto anche per chi è affetto da celiachia. 

    La posologia di Sustenium® Immuno Energy prevede l’assunzione di una bustina al giorno da sciogliere in un bicchiere d’acqua di circa 100 mL.

    Condividi su: