Tantum Verde Natura, pastiglie gommose: un aiuto in caso di mal di gola

    Tantum® Verde Natura è un integratore alimentare con edulcoranti prodotto dalla casa farmaceutica Angelini S.p.A a base di propoli e zinco utili per contribuire al potenziamento delle nostre difese immunitarie in maniera assolutamente naturale e proteggere cellule e tessuti dallo stess ossidativo. Tantum® Verde Natura non contiene principi attivi di sintesi ma solo sostanze di origine naturale che fanno di questo prodotto un ottimo rimedio in caso di infiammazioni alle prime vie aeree e mal di gola che causano un’eccessiva produzione di radicali liberi.

    I radicali liberi rappresentano i veri responsabili del processo irritativo della gole e delle prime vie aeree. Per combattere l’infiammazione localizzata a livello della mucosa orale si può agire in due modi: somministrando antinfiammatori locali se l’infiammazione è molto estesa e forte oppure utilizzare sostanze naturali che possono dare sollievo in caso di infiammazioni lievi. Infatti, Tantum® Verde Natura è utile proprio in quest’ultimo caso grazie ai suoi componenti in grado di alleviare prontamente il dolore associato ai processi irritativi della gola provocato dal danno radicalico ed innalzare le difese immunitarie locali grazie alla presenza dei suoi ingredienti: propoli e zinco. A cosa servono?

    La propoli è una sostanza di consistenza resinosa che viene le api raccolgono dal fusto e dalle gemme delle piante che la producono. Le api, successivamente, sottopongono questa sostanza a delle modificazioni arricchendola di cera, polline ed enzimi. Definire in maniera univoca la composizione della propoli è molto difficile perché essa dipende da molti fattori: in primis origine delle piante da cui viene raccolta e dalla stagione. I principali costituenti della propoli, che possono variare in proporzione, sono: sali minerali (calcio, magnesio, zinco, rame, iodio, manganese, potassio, sodio, ferro), vitamine del gruppo B, acido ascorbico o vitamina C, vitamina E, acidi ed alcoli derivati dall’acido benzoico e cinnamico, flavonoidi, terpeni. Tutte queste sostanze fanno della propoli uno dei più importanti rimedi naturali utilizzati come antisettici e protettivi della mucosa orale. Infatti, la sua azione all’interno di Tantum® Verde Natura è quella di agire come antinfiammatorio, antisettico e da blando antibiotico. L’altro componente di Tantum® Verde Natura è lo zinco che è un minerale importantissimo per il corretto funzionamento delle nostre cellule e tessuti. Lo zinco rientra nella costituzione di numerosi enzimi (metallo-proteine) che coadiuvano i processi di digestione e metabolizzazione di carboidrati e proteine. Ma lo zinco è un minerale essenziale anche per il corretto funzionamento del nostro sistema immunitario, infatti, esso è capace di stimolare la risposta immunitario cellulo-mediata che coinvolge i linfociti T-helper e cellule Natural Killer (NK) oltre che stimolare la produzione di molecole come citochine e peptidi coinvolti nella risposta immunitaria non cellulare.

    Dunque, il ruolo di questo minerale presente in Tantum® Verde Natura è quello di aumentare la soglia di attività del nostro sistema immunitario proteggendo le nostre cellule e i nostri tessuti dall’azione lesiva di patogeni e radicali liberi.

    Tantum® Verde Natura è commercializzato in comode pastiglie gommose che potrete avere sempre a portata di mano in qualsiasi evenienza. Le pastiglie gommose vanno sciolte in bocca come delle pratiche caramelle. La posologia di Tantum® Verde Natura prevede l’assunzione da 3 a 5 pastiglie al giorno salvo diversa necessità. I gusti in cui è disponibile Tantum® Verde Natura sono: limone e miele oppure eucalipto e miele. Il prodotto è privo di glutine ed è adatto anche per coloro che soffrono di celiachia, inoltre essendo privo di zuccheri può essere assunto anche dai pazienti diabetici.

    Condividi su: