Biokap shampoo: opinioni e prezzi

    Biokap shampoo è conosciuto per essere un prodotto utile per la cura dei nostri capelli, troppo spesso insultati da agenti atmosferici, stress, trattamenti di chimici come tinture, meches, decolorazioni che possono rendere i nostri capelli spenti, opachi e sofferenti. Spesso i prodotti per la cura dei capelli che si possono acquistare nella grande distribuzione non hanno caratteristiche ottimali se consideriamo in primis il loro impatto ambientale.
    Gli shampoo che possiamo trovare in commercio sono economici, ma di spesso anche aggressivi e finiscono con il peggiorare lo stato di salute dei nostri capelli, rendendoli ancora più sfibrati e sofferenti. Per questo motivo è bene scegliere prodotti naturali e biologici specifici per il problema di cui soffriamo con occhio vigile anche sull’impatto ambientale che questi prodotti possono avere. Probabilmente saranno prodotti più cari economicamente, ma è anche vero che sono i prodotti migliori per detergere delicatamente i nostri capelli migliori per la cura del nostro corpo. Bisognerebbe preferire sempre prodotti naturali, controllando meticolosamente l’etichetta e le informazioni riportate sui diversi flaconi. Questo è importante sia per evitare di incorrere in reazioni allergiche sia per non creare danni all’ecosistema immettendo nelle acque prodotti di difficile smaltimento.

    Biokap shampoo è tra i più famosi prodotti con ingredienti naturali: oggi offre una vasta gamma di prodotti personalizzati, a seconda dell’utilizzo che se ne vuole fare o delle caratteristiche dei nostri capelli.

    Biokap shampoo: caratteristiche

    Lo shampoo è prodotto dalla Bios line, azienda che unisce l’antica tradizione erboristica con le nuove scoperte fitoterapiche, realizzando una linea di prodotti completamente naturali, efficaci e sicuri; e soprattutto non testati sugli animali. Tutti gli ingredienti naturali presenti nei diversi prodotti provengono da terreni controllati che sono stati coltivati in maniera del tutto naturale. Tutte le erbe utilizzate per realizzare questi prodotti sono colte nel loro periodo balsamico, ossia il momento in cui è presente la massima concentrazione dei principi attivi, elemento caratterizzante di ogni singolo prodotto. L’azienda non realizza solo la linea per i capelli, ma anche una vasta gamma di prodotti destinati alla cura del corpo. Ovviamente, non è facile reperirli nella grande distribuzione: sarà necessario rivolgersi alle erboristerie o eventualmente richiederli in farmacia.

    Biokap shampoo prezzi
    Fonte foto: biosline.it

    Biokap shampoo, come anticipato, è commercializzato in diverse tipologie. Il più apprezzato è certamente quello per uso frequente cioè che si può utilizzare quotidianamente. I suoi estratti vegetali svolgono un’azione integrata, emolliente, idratante, detergente e dermopurificante, di cui beneficia sia il capello che la cute. Può essere utilizzato anche giornalmente, proprio per la sua caratteristica delicata: il suo profumo di mandorle dolci lascia una delicata fragranza sui capelli che dura nel tempo. E’ sufficiente applicare una piccola quantità di prodotto sui capelli bagnati per avere risultati ottimali. Altra caratteristica importante è la sua capacità di rinforzare i capelli in maniera del tutto naturale. 

    Biokap shampoo anticaduta, associato alla lozione per i capelli anticaduta, assicura risultati positivi fin dalle prime applicazioni. Lo shampoo, infatti, ha una formula delicata realizzata con tensioattivi dolci che permette un utilizzo frequente del detergente durante un trattamento anticaduta. L’azione principale sul bulbo pilifero è svolta da una pianta africana, Olax dissitiflora, contenuta nello shampoo; insieme con l’estratto di vite rossa e gli oli essenziali di rosmarino e malaleuca che contribuiscono a migliorare il trofismo del bulbo pilifero. Stando alle opinioni di chi lo utilizza spesso, Biokap lascia i capelli puliti a lungo, donando loro consistenza e lucidità. Se si ha una cute grassa, invece, si può optare per lo shampoo per capelli grassi: grazie alla presenza di ingredienti sebo-riequilibranti rende i capelli leggeri e puliti. Anche questo prodotto può essere utilizzato frequentemente senza controindicazioni.

    Biokap shampoo: prezzi e dove acquistarlo

    Tenete presente che parliamo di uno shampoo al 100% naturale, realizzato con estratti e principi attivi provenienti da agricoltura biologica e le erbe utilizzate vengono lavorate direttamente sui terreni coltivati. Tutto questo ha un prezzo, che potrebbe risultare più elevato rispetto ai classici prodotti reperibili nella grande distribuzione. Biokap shampoo, infatti, lo si può acquistare in erboristeria per un costo che varia dai 6,00 ai 12,00 euro, a seconda delle caratteristiche e del rivenditore.

    Condividi su: