Anacaps Tri-Active: composizione, uso e posologia

    Anacaps® Tri-Active è un integratore alimentare specificamente formulato per rinforzare i capelli, renderli sani e ridimensionare la loro nei periodi “critici”. La caduta dei capelli non è solo un problema che riguarda le donne anche se questo problema per esse è abbastanza problematico. Il prodotto è efficace anche per rinforzare altri annessi cutanei come ad esempio le unghie.

    In genere, la caduta di capelli è circoscritta ad un breve periodo di tempo e si riconosce, quando non ha una causa patologica, per il fatto che il diradamento è diffuso e la perdita di volume della capigliatura uniforme. Le cause di questo disturbo sono molto disparate e spesso collegate a fattori endogeni (cambiamenti ormonali, menopausa, gravidanza, allattamento) o esogeni (diete troppo restrittive, inquinamento, utilizzo di prodotti aggressivi, cambiamenti stagionali). Tutti questi fattori messi insieme provocano un indebolimento del bulbo pilifero che porta inevitabilmente alla progressiva perdita dei capelli.

    Anacaps® Tri-Active è un integratore alimentare appositamente formulato per apportare nutrimento e rinforzare il bulbo pilifero grazie alla sua specifica composizione di vitamine e sali minerali essenziali. Questo prodotto è venduto in farmacia o parafarmacia al prezzo di circa 30 euro per una confezione da 30 capsule.

    Composizione e posologia di Anacaps® Tri-Active

    La composizione dettagliata di Anacaps® Tri-Active è la seguente: 

    olio Oenothera biennis, gelatina, L-cistina, L-metionina, glicerina (E 422), solfato di ferro, nicotinamide, acetato di D,L-alfa tocoferolo, aroma, lecitina di girasole, cera d’api gialla, ossido di ferro (E172), biossido di titanio (E171), piridossina cloridrato, biotina 

    Tutti questi ingredienti hanno una funzione rinforzante che aiuta a supportare le richieste metaboliche del bulbo pilifero e della matrice ungueale apportando tutte le sostanze nutritive necessarie. Le funzioni specifiche dei componenti di Anacaps® Tri-Active sono le seguenti:

    • Cisteina e metionina, sono entrambi aminoacidi fondamentali per conferire resistenza alla cheratina che costituisce unghie e capelli. La cisteina, in particolare, è responsabile della formazione dei ponti disolfuro presenti nella molecola di cheratina;
    • La vitamina B8 o biotina è una vitamina essenziale per il mantenimento in buona salute del capello;
    • La vitamina B6 è necessaria per la corretta sintesi della cisteina, un aminoacido essenziale per fornire resistenza ai capelli;
    • La vitamina E, alfa-tocoferolo, è un potentissimo antiossidante che aiuta a contrastare l’azione lesiva dei radicali liberi; 
    • Il ferro è un minerale essenziale per evitare fenomeni di affaticamento. 
      Anacaps tri-activ utilizzo e posologia
      Immagine tratta dal sito: ducray.it

    La posologia di Anacaps® Tri-Active prevede l’assunzione di una capsula al giorno da deglutire con un abbondante bicchiere d’acqua. Le capsule hanno un gradevole aroma di cioccolato e vanno deglutite intere, dunque non vanno masticate, sciolte oppure frantumate.


    Controindicazioni ed effetti collaterali

    Anacaps® Tri-Active è controindicato in caso di insufficienza renale, gravidanza, allattamento, al di sotto dei 12 anni d’età e nel caso in cui vi sia ipersensibilità ad uno o più ingredienti della formulazione. Il prodotto può contenere derivati dalla soia e di questo è necessario tener conto in caso di allergie alimentari. Per non incorrere in spiacevoli effetti collaterali che si manifestano soprattutto e livello gastrointestinale con nausea, vomito e diarrea, è necessario attenersi strettamente alle dosi consigliate. 

    Condividi su: