Polase Ricarica Inverno: A cosa serve? Prezzo, Opinioni ed Effetti Collaterali

Polase® Ricarica Inverno è un integratore alimentare realizzato con componenti specifici scelti per le loro capacità di conferire all’organismo la giusta energia per affrontare il freddo e le insidie dell’inverno.

Contiene al suo interno vitamina B6, vitamina B12, vitamina C (acido ascorbico) e vitamina D, oltre a sali minerali come magnesio, potassio e zinco che hanno lo scopo di fornire all’organismo di chi lo assume componenti estremamente importanti per affrontare al meglio il periodo invernale.

Quanto costa?

Polase Ricarica Inverno® è venduto in farmacia e parafarmacia senza bisogno di alcuna ricetta medica per acquistarlo essendo un integratore alimentare. Possiamo trovare due confezioni diverse:

  • 14 bustine al prezzo di 10,90 euro;
  • 28 bustine al prezzo di 18,30 euro.

Oltre a questo integratore è possibile acquistare anche Polase Difesa Inverno®: puoi leggere la recensione completa che abbiamo scritto.

Composizione

L’integratore alimentare in esame serve appunto per fornire l’energia necessaria all’organismo per prevenire influenza e malanni di stagione. Polase Ricarica Inverno® contiene infatti nutrienti utili all’organismo per far fronte alla maggiore richiesta di energia in inverno.

Assumendo l’integratore andiamo a rimpinguare le nostre energie con magnesio, vitamine B6 e vitamina B12 con lo scopo di ridurre le sensazioni di stanchezza e di fatica. In particolare, il magnesio fornisce le forze per contrastare la sensazione di fatica e punta a contribuire alla normale funzione muscolare.

La vitamina B12, inoltre, ha un ruolo diretto nei processi fisiologici della produzione di energia e contribuisce alla riduzione di stanchezza e fatica. La vitamina B6, poi,  svolge un ruolo indiretto nel rilascio di energia attraverso la fornitura di glucosio.

Tra gli effetti di Polase Ricarica Inverno® ritroviamo anche l’aumento del benessere generale e della vitalità che, nel periodo invernale, vengono meno: l’integratore, infatti, contiene nutrienti utili ad incidere anche da un punto di vista psicologico su chi lo assume.

Magnesio, potassio, vitamina B6 e vitamina B12, infatti, svolgono anche questa funzione contribuendo ad un più efficiente funzionamento del sistema nervoso ed alla normale funzione psicologica. Dobbiamo sapere, tra le varie cose, che il potassio è il minerale presente maggiormente nel nostro organismo ed ha un ruolo di primaria importanza nell’ambito di diversi processi fisiologici: il funzionamento del sistema nervoso, per esempio, riceve un valido supporto.

L’integratore, poi, si candida ad essere un valido supporto per dare un contributo alle funzioni ordinarie del sistema immunitario grazie alla presenza di vitamina Cvitamina D ed allo zinco che contiene. La stagione fredda, come è noto, ci espone maggiormente agli agenti infettivi e la vita frenetica, trascorsa spesso in ambienti chiusi ed affollati come i mezzi pubblici, gli uffici o locali di vario tipo, tende ad incentivare il rischio di vederci contagiati.

La composizione dettagliata del prodotto è la seguente: zucchero, magnesio citrato, gluconato di potassio, succo d’arancia in polvere, correttori di acidità (E500, E334, E330), maltodestrine, succo concentrato di mango in polvere, vitamina C, aroma arancia e mango, agente antiagglomerante (E551), zinco citrato, succo di mora concentrato in polvere, vitamina B6, olio di palma, gelatina, olio di soia idrogenato, vitamina B12, vitamina D, colorante E160.

Posologia

La procedura è molto semplice: basta sciogliere il contenuto della bustina dal sapore frutti misti in un bicchiere d’acqua. La dose giornaliera raccomandata è di 2 bustine al giorno. E’ consigliato di assumere Polase® Ricarica Inverno per almeno due settimane per poterne apprezzare gli effetti benefici.

Avvertenze, Controindicazioni ed Effetti Collaterali

Il prodotto va conservato in luoghi asciutti ad una temperatura non superiore ai 25 gradi. Si raccomanda, infine, di tenerlo lontano dai bambini con meno di tre anni.

Per i celiaci, è bene sapere che questo integratore non contiene glutine. Questo integratore, in generale, non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali. L’unica raccomandazione riguarda il suo utilizzo in caso di diabete o in caso di ridotto metabolismo degli zuccheri, in quanto il prodotto contiene zucchero.

Opinioni

Durante l’inverno il nostro organismo ha bisogno di energia: fin dall’autunno, infatti, con il diminuire delle ore di luce, tendono ad innescarsi una serie di adattamenti fisiologici che hanno lo scopo di preparare il nostro corpo alle condizioni climatiche che tendono a farsi più rigide.

Vi è mai capitato di sentirvi stanchi, di avvertire debolezza o di avvertire una sensazione di malessere generale? E’ bene sapere che questo è dovuto ad una serie di fattori sui quali Polase Ricarica Inverno® può agire positivamente.

In particolare, il nostro corpo deve dedicare più energie per il processo di termoregolazione visto che per mantenere una temperatura interna costante, a fronte dell’abbassamento climatico esterno, l’organismo deve lavorare di più.

Inoltre, poi, gli stati influenzali richiedono un aumento del ritmo del metabolismo di circa il 10-20 per cento. L’inverno, inoltre, produce effetti sulla mente: sovente capita di sentirsi più attivi in estate mentre nel periodo invernale l’umore tende a calare. E’ una sensazione, questa che viene avvertita tra l’altro da molte popolazioni nordiche che sono più esposte di noi ai fenomeni tipici della stagione fredda.

Dobbiamo sapere, inoltre, che le variazioni di umore sono determinate da stati fisiologici causati dalla riduzione delle ore di luce: vi capita di sentire maggiore bisogno di dormire, più sonnolenza o difficoltà di concentrazione? Questo può accadere proprio a causa del cambiamento che è in atto e che incide irrimediabilmente anche su di noi. Madre Natura, per quanto ci impegniamo a “dominarla” ha sempre una grande influenza su di noi.

Condividi su: