Venoruton Antiossidante: composizione, uso e posologia

    Venoruton Antiossidante® è un integratore alimentare appositamente studiato e formulato per migliorare l’attività del microcircolo e favorire il benessere generale delle gambe evitando gonfiore e pesantezza che sono i due sintomi principali di una sofferenza degli arti inferiori. Il prodotto viene commercializzato dalla casa farmaceutica Novartis S.p.A. e completa la linea di prodotti Venoruton® pensati specificamente per il benessere delle gambe.

    Il problema delle gambe stanche e gonfie può avere diverse origini e cause che possono essere ricercate nell’ortostatismo (troppo tempo in piedi), sedentarietà, calzature scomode e pantaloni che stingono le caviglie bloccando il ritorno venoso. Il risultato di tutto questo sono gambe stanche, gonfie, pesanti e doloranti. In questo contesto si inserisce anche l’insufficienza del microcircolo che provoca la comparsa di edema localizzato. Venoruton Antiossidante® è l’integratore ideale per chi soffre di questi disturbi grazie alla sua composizione appositamente pensata per le donne che soffrono di questo disturbo.

    Ciascuna confezione contiene 20 bustine orosolubili ed è possibile acquistarlo in farmacia o parafarmacia al prezzo di circa 20 euro. Vogliamo sottolineare che, trattandosi di un integratore, il prezzo è soggetto a variazioni.

    Venoruton Antiossidante®: composizione e posologia

    Questo integratore è interamente formulato con estratti vegetali e contiene al suo interno le seguenti sostanze:

      Pungitopo proprietà

    • Rusco. Il rusco (Ruscus aculeatus), meglio conosciuto con il nome di pungitopo, è una pianta ricca di ruscogenine ovvero molecole dall’azione flebotonica che aiuta ad aumentare il tono venoso rendendo le pareti dei vasi molto più elastiche e favorendo il ritorno del sangue dagli arti verso il cuore. Queste sostanze sono molto utili anche nei casi in cui si soffre di fragilità ed aumentata permeabilità capillare che sono responsabili del ristagno della linfa e della comparsa della cellulite. Il rusco, inoltre, ha anche proprietà antiedemigene (previene l’accumulo di liquidi localizzati) e diuretiche ed è particolarmente indicato nel caso di gonfiori e pesantezza alle gambe;
    • Centella. La Centella asiatica è una pianta che si utilizza per le sue proprietà flebotoniche e anticellulite. Le foglie di questa pianta sono ricchissime di saponine triterpeniche che rendono questa pianta uno dei rimedi più efficaci per contrastare la comparsa della cellulite. Inoltre, queste sostanze sono anche responsabili del mantenimento di un buon tono venoso grazie alla sua capacità di mantenere le pareti dei nostri vasi elastici e di impedire la formazione di vene varicose, edema sottocutaneo;
    • Vitamina C. La vitamina C è fondamentale per la corretta sintesi del collagene, una molecola importantissima per la funzionalità dei nostri tessuti connettivi. Infatti, la mancanza di questa vitamina porta alla cattiva sintesi del collagene con il risultato di un prolasso di tutte le strutture connettivali comprese le pareti dei vasi sanguigni che perdono di resistenza ed elasticità. Inoltre, essa ha anche attività antiossidante;
    • Vitamina E. La vitamina E è uno dei più potenti antiossidanti che hanno la funzione di proteggere le nostre cellule dall’azione lesiva dei radicali liberi. I radicali liberi, infatti, sono responsabili del precoce invecchiamento cellulare che le porta a perdere la loro funzionalità;
    • Magnesio. Il magnesio è un minerale importantissimo che partecipa a numerosissime reazioni metaboliche cellulari. Inoltre, aiuta a mantenere una buona funzionalità muscolare contribuendo a ridurre il senso di stanchezza ed affaticamento.
      Venoruton antiossidante posologia e utilizzo
      Fonte foto: gambeleggere.it

    Come si assume il prodotto? La posologia di Venoruton Antiossidante® prevede l’assunzione di una bustina al giorno da sciogliere direttamente in bocca. Ciascuna bustina ha un contenuto di 2 g di polvere al gradevole gusto di arancia/limone. Questo prodotto è particolarmente indicato durante la stagione estiva quando con il caldo le pareti dei vasi si dilatano provocando pesantezza e gonfiori, ma il prodotto può essere assunto anche durante l’inverno specie se fate un lavoro che vi costringe a stare molte ore sedute oppure in piedi. Se per voi la “stagione critica” è l’estate vi consigliamo di iniziare ad ad assumere il prodotto con un mese d’anticipo in modo da attenuare la sintomatologia.
    Il prodotto è molto sicuro infatti non sono noti particolari effetti collaterali e controindicazioni, salvo eccezioni che riguardano l’ipersensibilità individuale ad uno o più componenti della formulazione.

    È necessario consultare il parere del medico in caso di gravidanza ed allattamento.

    Condividi su: