Apropos C Effervescente: composizione, utilizzo e posologia

    Apropos® C Effervescente è un integratore alimentare prodotto dalla casa farmaceutica DesaPharma S.r.l. che contiene al suo interno un mix di sostanze naturali come propoli, vitamina C e salice utile per contrastare le manifestazioni tipiche dei sintomi influenzali e del raffreddore consentendo un pronto recupero.

    Grazie alla presenza di vitamina C consente inoltre di potenziare le nostre difese immunitarie che sono state debilitare a causa di patogeni o colpi di freddo. Apropos® C Effervescente un integratore particolarmente utile in tutti quei casi in cui vi è la necessità di contrastare i sintomi influenzali e migliorare il benessere generale dell’organismo favorendo il recupero delle energie e delle normali difese immunitarie.

    Questo prodotto è disponibile in comode compresse effervescenti al gusto di arancia al prezzo di circa 13 euro per una confezione da 20 unità. La linea Apropos si compone anche di altri prodotti come Apropos Junior, Apropos Vita+, Apropos Vita + Active, Apropos Fluprotect, Apropos Gola Defens e Apropos Flu Forte C. 

    Composizione e posologia di Apropos® C Effervescente

    Le sostanze naturali presenti all’interno di Apropos® C Effervescente sono state opportunamente selezionate per alleviare i sintomi del raffreddamento e dell’influenza. Cosa contiene al suo interno?

    • Propoli. La propoli è una sostanza di consistenza resinosa che raccolgono le api quando si posano sulle gemme e sulla corteccia delle piante. E’ quasi impossibile stabilire con certezza assoluta la composizione della propoli essendo estremamente influenzabile da diversi fattori: stagionalità, piante. Tuttavia, la propoli viene utilizzata per la sua presenza di grosse quantità di polifenoli (flavonoidi) che hanno una potente azione antibatterica utile per contrastare i disturbi a carico della mucosa orale come tosse, irritazione e mal di gola. L’azienda produttrice di questo integratore estrae la propoli con una metodica innovativa: la MED, multi estrazione dinamica, ovvero una metodica innovativa che consente di ottenere la maggior quantità di flavonoidi, polifenoli e glucosidi che costituiscono la porzione più attiva della resina;
    • Vitamina C o acido ascorbico. La vitamina C, che in  Apropos® C Effervescente, viene estratta dalla rosa canina, è un potente antiossidante che ha proprietà immunostimolanti. Inoltre, aiuta a difendere il nostro organismo da attacchi patogeni in modo da evitare infezioni future;
    • Salice. Il salice, Salix alba, è la pianta da cui si ricava l’acido salicilico che ha proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche naturali. Dalla salicina si ottiene l’acido acetilsalicilico, il principio attivo dell’Aspirina®. 

      Apropos compresse effervescenti

    La composizione dettagliata del prodotto che è possibile leggere all’interno del foglio illustrativo è la seguente:

    acido citrico anidro, sodio bicarbonato, maltodestrine, aroma arancia, sucralosio e sorbitolo, estratto secco di salice (Salix alba) titolato al 15% in salicina, propoli titolata al 6% in polifenoli totali, Rosa canina titolata al 45% in acido ascorbico, betacarotene.

    La posologia di Apropos® C Effervescente prevede l’assunzione fino a 4 compresse effervescenti al giorno da sciogliere in poca acqua di circa 200 mL e bere quando termina l’effervescenza. Il prodotto può essere assunto anche a stomaco vuoto anche se è consigliabile assumerlo dopo aver fatto un piccolo spuntino in modo da evitare possibili fenomeni di acidità gastrica sebbene non tutti li manifestino.

    Il prodotto è controindicato nei bambini e nelle donne in gravidanza ed allattamento. Il prodotto può essere assunto anche dai celiaci in quanto non è presente glutine; possono assumerlo anche i diabetici in quanto non è presente il saccarosio ma edulcoranti. Per evitare la comparsa di reazioni avverse ed effetti collaterali è consigliato non superare mai la dose raccomandata di 4 compresse effervescenti al giorno. 

    Condividi su: