Creme Anticellulite Efficaci in Farmacia

Le creme anticellulite sono dei preparati cosmetici con particolari principi attivi che aiutano a combattere la cellulite e rimuovere il fastidioso inestetismo della “pelle a buccia d’arancia”.

Chi si trova a convivere con questo fastidio saprà benissimo che occorre trovare delle creme efficaci che funzionano per avere risultati conformi alle proprie aspettative ed in questa guida cercheremo di capire insieme come orientare la propria scelta.

Innanzitutto, iniziamo col dirvi che la scelta di una buona crema o di un buon cosmetico per il trattamento dell’inestetismo è fondamentale per debellare questo fastidioso inestetismo. Pertanto, come vedremo esistono creme anticellulite pensate per le diverse tipologie di pelle.

Iniziamo subito.

Che cos’è la cellulite?

La cellulite è un inestetismo della pelle che colpisce una parte della popolazione femminile, ma non solo: non è necessario essere sovrappeso per averla e può comparire anche sugli uomini perché si tratta un disturbo derivante dal cattivo funzionamento del microcircolo.

E’ proprio a causa di questa cattiva circolazione che si concentrano, o dovrebbero, i principi attivi contenuti all’interno delle creme anticellulite. Esteticamente tale disturbo si manifesta con un gonfiore delle parti interessate associato alla classica pelle a buccia d’arancia, ossia dei buchi più o meno profondi sulla superficie di cosce, fianchi e glutei principalmente.

In realtà può manifestarsi anche su addome o altre parti del corpo, poiché è una patologia a carico tessuto sottocutaneo e non, come molti pensano, dell’eccesso di tessuto adiposo.

Gli approcci per risolvere il problema sono diversi: oggi vi parleremo delle creme anticellulite più efficaci e che funzionano per eliminare questo fastidioso inestetismo. Vediamole subito!

Creme anticellulite efficaci che puoi comprare in farmacia

Sono molti gli interventi localizzati per combattere questo inestetismo della pelle, dalle creme anticellulite fino ad arrivare a piccoli interventi di medicina estetica per rimodellare glutei e cosce.

Le creme anticellulite, però, sono rimedi praticamente alla portata di tutti, non invasivi, mediamente economici rispetto ad un intervento estetico e decisamente più pratici.

L’unico problema che possono presentare è certamente la costanza: i prodotti anti-cellulite vanno applicati quotidianamente e secondo modalità che vi spiegheremo a breve.

Nella scelta della crema anticellulite consiglio sempre di tenere in considerazione prodotti dalla testata sicurezza ed efficacia che puoi trovare in farmacia. Ci sono numerose aziende specializzate che offrono prodotti sicuri e testati.

Ora passiamo a presentarvi le migliori creme anticellulite efficaci che puoi tranquillamente comprare in farmacia.

1# Somatoline® 

La crema Somatoline® in bustine o flacone è il rimedio più famoso per la lotta agli inestetismi della cellulite. Si tratta di un vero e proprio farmaco (e non di un cosmetico) che può aiutarci a migliorare lo stato di salute e la pelle affetta dalla cellulite.

Svolge la sua azione grazie alla presenza di due ingredienti che agiscono in sinergia: la tiroxina e l’escina.

La prima è un ormone che viene naturalmente prodotto dalla nostra tiroide che, se applicato localmente su piccole zone da trattare, riesce ad incrementare il metabolismo degli adipociti favorendo l’utilizzo del grasso localizzato come fonte di energia.

L’escina, invece, agisce su un altro fronte della patologia ovvero è capace di stimolare il microcircolo locale evitando il deposito di liquidi nel tessuto sottocutaneo.

In farmacia è disponibile sia in bustine che flacone con erogatore. Il prezzo non è proprio economico ma è giustificato dal fatto che questo prodotto contiene al suo interno principi attivi in grado di agire in maniera specifica sul problema.

2# Bionike® Defence Body Anticellulite

Bionike® Defence Body Anticellulite è un trattamento drenante specifico per ridurre la cellulite accumulata ed evitare arrossamenti per le pelli sensibili ai classici trattamenti per la lotta contro questo inestetismo.

Questa crema ha la funzione di stimolare il drenaggio dei liquidi nel sottocute evitando la formazione delle buccia d’arancia e rinforza allo stesso tempo i capillari. Questa crema è in grado di:

  • svolgere un’azione drenante su cosce e addome;
  • levigare la pelle;
  • aumentare il tono e l’elasticità cutanea;
  • ridurre la circonferenza cosce.

Questa crema non contiene nickel, è priva di conservanti e non contiene profumazione. Ha un prezzo di 49,90 euro per un flacone da 400 mL. Puoi però acquistarla in offerta nelle farmacie on-line più fornite risparmiando oltre il 20%.

La linea Bionike® Body Defence propone anche altri prodotti specifici per il trattamento della cellulite come le compresse, le bustine, il siero intensivo, le creme contro le smagliature e i fanghi.

3# Fanghi d’Alga Guam®

I fanghi d’Alga Guam® sono famosissimi per essere gli alleati più efficaci per la lotta continua all’inestetismo più fastidioso per le donne. I fanghi contengono ingredienti funzionali in grado di stimolare in profondità i tessuti e di favorire il drenaggio dei liquidi corporei.

fanghi d'alga guam funzionano

Tutto questo viene realizzato grazie alla presenza di ingredienti specifici come:

  • le alghe GUAM®;
  • l’edera in fitoestratto;
  • l’ippocastano;
  • gli oli essenziali di limone e origano.

L’applicazione dei fanghi è diversa dalle creme e prevede un periodo di posa di 45 minuti. Si dovrà applicare uno strato di fango sulla zona da trattare, avvolgere la parte in una pellicola protettiva per evitare di sporcarsi e risciacquare con acqua tiepida.

In farmacia è possibile acquistare il barattolo da 1 Kg al prezzo di 64,90 euro oppure online con uno sconto del 15%.

Pur essendo molto efficaci, i fanghi non sono certamente pratici per chi non ha il tempo e la voglia di sottoporsi a questo trattamento nelle mura domestiche. L’azienda infatti ha recentemente inventato un prodotto che verrà sicuramente apprezzato dalle donne che non amano i fanghi: i leggins snellenti Guam®.

Sono degli speciali leggins realizzati con una particolare trama che contiene al suo interno cristalli di minerali bioattivi che trasformano il nostro naturale calore corporeo in raggi infrarossi che riescono a stimolare la circolazione sanguigna in profondità riducendo gli inestetismi della cellulite.

Sono disponibili in diverse taglie e misure al prezzo di 48 euro. Oppure puoi acquistarli on-line in offerta.

Le creme anti-cellulite hanno controindicazioni? 

Il nostro organismo tollera generalmente questo tipo di prodotti senza alcun problema. Tuttavia bisogna fare attenzione agli ingredienti delle singole creme, soprattutto se si soffre di alcune patologie a carico della tiroide.

Le creme a base di alghe, infatti, contengono notevoli quantità di iodio che possono interferire con la funzionalità di questo organo così importante. Altre come Somatoline® invece contengono levotiroxina che può interferire sempre con il funzionamento della tiroide.

Inoltre i prodotti anticellulite sono assolutamente sconsigliati a donne in gravidanza o in allattamento: i principi attivi contenuti agiscono sul metabolismo lipidico il cui equilibrio è fondamentale in gravidanza. Infine, alcuni prodotti possono interferire con antibiotici e anticoagulanti se contengono estratto di ippocastano.

Consigli utili per la lotta alla cellulite

Per chiudere l’argomento ribadiamo nuovamente che l’azione sinergica delle creme anticellulite è valida solo se associata ad una dieta corretta e ad uno stile di vita che prevede un esercizio fisico e costante.

L’attività fisica permette di sciogliere i grassi accumulati: è sufficiente una camminata veloce per mantenersi in forma, quindi, se non avete tempo di andare in palestra, basterà parcheggiare lontano dall’ufficio o lontano da casa o dal supermercato e regalarvi almeno mezz’ora di camminata al giorno.

L’altro nemico numero uno della cellulite è il cibo: è necessario ridurre i grassi, consumare frutta e verdura a ridotto contenuto di sale, bere molta acqua, almeno 2 litri al giorno. Se poi si aggiungono tisane drenanti il risultato sarà migliore.

Anche l’abbigliamento ha il suo perché: per permettere a gambe e fianchi di muoversi liberamente ed evitare che i problemi circolatori peggiorino, è importante indossare abiti comodi ed evitare pantaloni stretti e in tessuto sintetico che non lasciano traspirare la pelle.

Condividi su: