L’acquagym fa dimagrire? Benefici ed Esercizi Efficaci

Se siete alla ricerca di uno sport efficace ma divertente, utile e piacevole l’acquagym è quello che fa per voi. I benefici dell’acquagym sono tantissimi e tutti validissimi sia per chi sta cercando di dimagrire sia per chi vuole praticare sport senza sovraccaricare troppo la schiena e le articolazioni.

acquagymIn generale, con il termine acquagym ci si riferisce alla ginnastica fatta in acqua: se un tempo si parlava quasi esclusivamente di ginnastica a corpo libero, oggi sono moltissimi i corsi tradizionali che sono stati riproposti in versione acquatica come l’acquabyke, l’acquarunning, l’acquazumba, l’acquastep, l’acquaboxe e tanti altri.

Fare esercizi in acqua non solo può essere più divertente ma anche più efficace, basti pensare che i muscoli devono “vincere” il peso dell’acqua e questo si traduce in un maggior lavoro e sforzo muscolare.

Ma oggi ci concentreremo a rispondere ad alcune delle domande che vi state sicuramente ponendo: l’acquagym fa dimagrire? Da benefici per la cellulite? Ci sono controindicazioni all’acquagym? Quali sono gli esercizi migliori?

Voltiamo pagina per scoprirlo subito!




1
2
3
4
Condividere su:

Leggi Anche

LASCIA UN COMMENTO