Enantyum: Posologia, Indicazioni ed Effetti Collaterali

Enantyum® è un farmaco a base di dexketoprofene prodotto dalla casa farmaceutica Menarini S.r.l. Il principio attivo di questo farmaco appartiene alla classe terapeutica dei FANS (antinfiammatori non steroidei) ed è utilizzato per il trattamento del dolore di lieve e moderata intensità e di breve durata come nel caso di dismenorrea (ciclo mestruale doloroso), mal di testa, mal di denti, dolori osteoarticolari.

Il suo meccanismo d’azione si esplica attraverso la diminuzione della sintesi delle prostaglandine in seguito all’inibizione enzimatica della ciclossigenasi (COX).

Quest’ultima è responsabile della trasformazione dell’acido arachidonico in prostaglandine che rappresentano i principali mediatori dell’infiammazione nonché di tutti i sintomi e le manifestazioni connesse.

Questo farmaco al dosaggio di 25 mg è un OTC ovvero un farmaco da banco che non necessita di prescrizione medica, tuttavia è sempre buona regola consultare il medico e/o il farmacista prima di assumerlo.Enantyum compresse effetti collaterali

Enantyum® compresse è venduto in confezioni da 20 compresse rivestite al prezzo di circa 8 euro ma trattandosi di un farmaco di automedicazione è possibile che il prezzo cambi da una farmacia all’altra. Il prodotto è disponibile anche in bustine.

Voltiamo pagina e scopriamo tutto ciò che dobbiamo sapere prima dell’assunzione.




1
2
3
4
Condividere su:

Leggi Anche

LASCIA UN COMMENTO