Acutil Fosforo Advance: Funziona per la Memoria? Opinioni, Controindicazioni e Prezzo

Molti studenti e lavoratori conosceranno benissimo questo integratore e l’avranno sicuramente provato nella loro carriera scolastica, universitaria e lavorativa. Oggi ve ne parlo in maniera approfondita analizzando i benefici e i possibili effetti collaterali.

Acutil Fosforo Advance® è un integratore che viene utilizzato in tutti quei casi in cui vi è bisogno di dare una sferzata alla concentrazione e/o all’attenzione aumentandone la soglia. Infatti, trova impiego negli stati di affaticamento mentale in seguito a periodi particolarmente stressanti di studio e lavoro intensi, nei casi di facile esauribilità, scarsa memoria e difficoltà di concentrazione.

La sua composizione è la seguente: L-asparagina, L-glutamina, D,L-fosforilserina e piridossina (o vitamina B6). Esistono due formulazioni in cui è possibile assumere il prodotto: 

  • compresse (in blister da 26 o 50 compresse);
  • flaconcini monodose da bere.

Quanto costa?

Il prezzo al pubblico in farmacia è di circa 14,90 euro sia per la confezione da 50 compresse che per la confezione da 10 flaconcini.

Acutil fosforo Advance® può essere considerato un integratore alimentare ma non per questo risulta esente da effetti collaterali e possibili controindicazioni. Approfondiamolo meglio nella guida realizzata ad hoc per questo prodotto.

>> Acquista Ora Acutil Fosforo Advance su Amazon! <<

A cosa serve? Come funziona?

Per prima cosa cerchiamo di capire come funziona il prodotto e quindi su quali meccanismi biochimici agisce.

Le sostanze di cui è costituito Acutil fosforo Advance® sono fisiologicamente presenti nel nostro sistema nervoso e regolano i processi metabolici neuronali che consentono la corretta funzionalità delle nostre cellule nervose.

La L-glutamina e la L-asparagina sono precursori diretti di tre neurotrasmettitori: l’acido glutammico, l’acido aspartico ed il GABA.

Poiché questi neurotrasmettitori non possono essere somministrati come tali in quanto incapaci di attraversare la barriera ematoencefalica, una strategia efficace è quella di assumere i loro precursori che invece riescono ad oltrepassarla.

Il ruolo della D,L-fosforilserina è quella di preservare le strutture fosfolipidiche che costituiscono il tessuto nervoso. Invece, la vitamina B6 è un importante cofattore per le reazioni catalizzate dalla glutammato-decarbossilasi ed è coinvolta in numerose reazioni metaboliche di aminoacidi e fosfolipidi a livello cerebrale.

>> Acquista Ora Acutil Fosforo Advance su Amazon! <<

Come si assume? La posologia

Innanzitutto, prima di assumerlo si consiglia sempre di controllare che nessun componente della formulazione ci causi allergia o sensibilità. Questo vale sia per gli ingredienti che per gli eccipienti.

Puoi assumere dalle 2 alle 4 compresse al giorno oppure 1-2 flaconcini preferibilmente nella prima parte della giornata e a stomaco vuoto.

Acutil fosforo Advance® potrebbe provocare uno stato di agitazione ed eccitabilità generale pertanto la se ne sconsiglia fortemente la sua assunzione la sera prima di coricarsi, in modo tale che non interferisca con il riposo notturno.

I flaconcini contengono tra i loro eccipienti il metabisolfito, una sostanza aggiunta per allo scopo di conservare la soluzione. Questa sostanza può provocare attacchi acuti di asma in soggetti predisposti, pertanto è preferibile non utilizzarlo.

In caso di gravidanza il prodotto va utilizzato solo in caso di necessario bisogno.

>> Acquista Ora Acutil Fosforo Advance su Amazon! <<

Può aiutare la memoria? 

Questo integratore contiene al suo interno tutte sostanze che sono i precursori diretti ed indiretti dei neurotrasmettitori che vengono sintetizzati dalle nostre cellule neuronali.

I neurotrasmettitori sono delle piccole molecole che hanno il compito di “trasferire” il messaggio cellulare da un neurone all’altro.

Maggiore sarà la loro sintesi e liberazione nello spazio sinaptico, maggiore gli effetti a vari livelli come memoria, concentrazione e riduzione della fatica mentale.

Dunque, alla luce di quanto appena detto Acutil fosforo Advance® può rappresentare un alleato per la memoria e per fornire supporto in periodi di affaticamento mentale. Prima di assumere qualsiasi tipo di sostanza, compresi gli integratori alimentari, è bene chiedere consiglio al proprio medico onde evitare la comparsa di spiacevoli effetti collaterali.

>> Acquista Ora Acutil Fosforo Advance su Amazon! <<

Acutil Fosforo® Funziona? Opinioni

Acutil Fosforo Adavace® è forse il primo integratore che viene in mente quando si è alla ricerca di un prodotto che possa aiutare la memoria.

>> Acquista Ora Acutil Fosforo Advance su Amazon! <<

Si tratta di uno dei prodotti più apprezzati in questo senso e le opinioni dei consumatori sono state così positive che la casa farmaceutica ha recentemente messo in commercio altre due tipologie di integratori specificamente formulati per soddisfare le esigenze di concentrazione sul lavoro con Acutil Lavoro® e delle donne con Acutil Donna®.

Acutil Fosforo® funziona per:

  • stanchezza mentale e fisica;
  • la memoria;
  • supportare attività lavorative che richiedono concentrazione;
  • superare periodi di stress psico-fisico molto intenso;
  • è apprezzato dagli studenti che devono sostenere una seduta d’esami.
Condividi su: