Salutarmente

Rimedi Naturali

“Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata”

(Albert Einstein)

Utilizzare le piante per curarsi è una pratica antichissima che l’uomo ha imparato a fare già dall’antichità. All’epoca, però, come molte altre cose, la realtà spesso si mescolava alla magia e al mistero e alle piante spesso venivano attribuite proprietà che la scienza successivamente ha smentito. Infatti, alle erbe venivano attribuite proprietà medicamentose in base alla forma della pianta, al colore oppure alla somiglianza con una parte del corpo.Rimedi naturali

Oggi i rimedi naturali hanno un posto di rilievo nelle alternative di cura di piccole patologie e prendersi cura del proprio corpo, preservarlo e raggiungere il benessere psico-fisico è una prerogativa essenziale per stare bene. La natura, che io chiamo “la più grande casa farmaceutica esistente”, ha quasi sempre in serbo la soluzione efficace per risolvere piccoli problemini e disturbi senza per forza di cose ricorrere ai farmaci di sintesi.

Il raffreddore, il mal di gola, la stitichezza, l’ansia, il reflusso gastrico, l’herpes sono solo alcuni dei disturbi che possiamo curare grazie ai principi attivi naturali che Madre Natura ci offre. E non finisce qui: i rimedi naturali ci offrono la possibilità di mettere in atto una vera e propria prevenzione grazie alle innumerevoli virtù e benefici che infusi, decotti e tisane sono in grado di apportare.

Scegliere di curarsi in modo del tutto naturale vuol dire anche abbracciare uno stile di vita sano fondato su un’adeguata alimentazione ed una costante attività fisica, senza mai dimenticare che questi rimedi non possono curare tutte le patologie.

Salutarmente.it è il blog che vi parla dei rimedi naturali dal punto di vista chimico-scientifico, dell’efficacia dei preparati e del modo per utilizzarli al meglio per godere di tutti i possibili benefici evitando la comparsa di eventi avversi che possono essere minimizzati conoscendo fino in fondo quello che si sta assumendo.