Bocca Amara: Cause e Rimedi Naturali

La sensazione di avere costantemente una bocca amara è una condizione molto comune nella popolazione, ma essa è comunque un sintomo molto aspecifico e le cause vanno indagate ed accertate dal medico avvalendosi anche di specifici esami diagnostici (analisi del sangue, ecografie) se necessario.

Le cause della bocca amara possono essere semplicemente legate ad abitudini errate come fumare, bere, non curare l’igiene orale: tutte situazioni in cui è possibile intervenire. In altri casi, questo fenomeno si manifesta in particolari momenti della giornata come il risveglio al mattino piuttosto che al pomeriggio durante la digestione e questo può essere una segno di un disturbo gastrico come può essere una digestione faticosa e lenta.

In altri casi ancora, la bocca amara può avere un eziologia patologica e rappresentare il sintomo di una vera e propria patologia ben definita.

Se il problema non si presenta con una certa frequenza allora è probabile che il disturbo non abbia cause patologiche alla base, in caso contrario può essere una spia di una disfunzione o malattia che va opportunamente diagnosticata dal medico.

Scopriamo le cause più frequenti di questo disturbo alla pagina successiva. 




1
2
3
4
5
6
Condividere su:

Leggi Anche

LASCIA UN COMMENTO