Be-Total e Be-Total Plus, Vitamine del Bruppo B: Indicazioni e Posologia

Be-total® è un integratore alimentare contenente vitamine del gruppo B prodotto dalla casa farmaceutica Johnson&Johnson S.p.A. Questo integratore trova impiego in tutti quei casi in cui si manifesta una carenza delle vitamine del gruppo B che necessitano di essere reintegrate per svariati motivi.

Le vitamine, infatti, sono molecole che il nostro organismo non è in grado di produrre, fatta eccezione per qualcuna che vie ne sintetizzata dalla flora batterica intestinale.

Esse, infatti, vanno assunte con gli alimenti oppure introdotte nell’organismo con opportuni integratori alimentari quando vi sono particolari situazioni che ne riducono il loro assorbimento.

Be Total

L’azienda produce due linee di questo integratore: Be-total® e Be-total® Plus. Be-total® è distribuito in compresse rivestite e sciroppo.

Invece, la linea Be-total® Plus comprende diversi tipi di prodotti: Be-total® Kids Plus, Be-total® Body Plus, Be-total® Mind Plus e Be-total® Immuno Plus.

Ogni singola formulazione di Be-total® è pensata per soddisfare tutte le esigenze dei pazienti e si presta anche alla somministrazione alla popolazione infantile con prodotti specificamente pensati per i bambini.

Mentre Be-total® compresse e sciroppo contengono solo le vitamine del gruppo B, i prodotti della linea Be-total® Plus sono addizionate di altri ingredienti mirati per soddisfare bisogni energetici specifici.

A cosa servono Be-total® e Be-total® Plus? Scopriamolo insieme.

Be-total® compresse e sciroppo: composizione, posologia ed utilizzo

Cosa contiene Be-total®? Be-total® è un integratore alimentare a base di vitamine del complesso B che appartengono, insieme alla vitamina C, al gruppo delle vitamine idrosolubili che non hanno un vero e proprio organo di accumulo e pertanto devono essere assunte quotidianamente.

La lettera “B” sta per “benessere”, infatti, esse sono indispensabili per adempiere importanti funzioni del nostro organismo ed in particolare quelle coinvolte con i processi metabolici.

Inoltre, le vitamine del gruppo B sono indispensabili per il benessere del nostro sistema nervoso e scongiurare la comparsa di fenomeni nevritici (infiammazioni di nervi).

I componenti di Be-total® intervengono in tutti quei processi che coinvolgono la trasformazione del cibo che mangiamo in energia utile da spendere. Pertanto, queste formulazioni risultano particolarmente utili per reintegrare queste vitamine durante i periodi di forte debilitazione fisica come ad esempio una convalescenza.

Qual è la composizione di Be-total®? Le vitamine di cui è costituito Be-total® sono le seguenti: vitamina PP o vitamina B3 (nicotinamide), vitamina B5 o acido pantotenico (calcio pantotenato), vitamina B6 (piridossina cloridrato), vitamina B1 (tiamina nitrato), vitamina B2 o riboflavina, vitamina B12 (cianocobalamina) e acido folico o vitamina B9.

La posologia di Be-total® prevede l’assunzione di una compressa al giorno da assumere in qualsiasi momento della giornata anche se è preferibile al mattino prima di colazione. Le compresse vanno deglutite intere senza essere disciolte in acqua o masticate.

Linea Be-total® Plus: tutti i prodotti della gamma

La linea Be-total® Plus è stata studiata per far fronte alle diverse esigenze dei pazienti, infatti, oltre alla presenza delle vitamine del gruppo B ogni integratore contiene ingredienti specifici per soddisfare una particolare esigenza.

Alla linea Plus appartengono: Be-total® Kids Plus, Be-total® Body Plus, Be-total® Immuno Plus e Be-total® Mind Plus. A cosa servono questi integratori? Cosa contengono?

Be-total® Kids Plus

È un integratore pensato per soddisfare le richieste di energia dei bambini dai 6 anni in su. Oltre alle vitamine del gruppo B, Be-total® Kids Plus contiene al suo interno calcio e fosforo, minerali essenziali per il corretto sviluppo di ossa e denti nonché delle attività cognitive.

I gusti alimentari, spesso difficili, dei bambini consentono difficilmente il soddisfacimento del fabbisogno giornaliero vitaminico, ed è per questo motivo che Be-total® Kids Plus può aiutare i bambini in questo intento.

L’integrazione quotidiana di queste vitamine sia con l’alimentazione che con l’uso di integratori alimentari è fondamentale per aiutare tutte le attività quotidiane del bambino come studio, sport, cambio di stagione e convalescenze.

Be-total® Kids Plus è distribuito in pratiche compresse masticabili al gradevole gusto di banana e la posologia prevede l’assunzione di una tavoletta masticabile al giorno.

Be-total® Body Plus

È l’integratore pensato specificamente per fornire energia per il corpo specie nei momenti caratterizzati da stanchezza, spossatezza e perdita di sali minerali con la sudorazione.

Oltre alle vitamine del complesso B, Be-total® Body Plus contiene potassio e magnesio, due sali minerali utili per coadiuvare i processi di produzione energetica.

Il potassio è un minerale utile per il corretto funzionamento dei nostri muscoli e della trasmissione nervosa, mentre il magnesio è fondamentale per la corretta contrazione muscolare e per prevenire la comparsa di crampi muscolari se la sua perdita con la sudorazione diventa eccessiva.

Be-total® Body Plus è disponibile in comode bustine orosolubili da sciogliere direttamente in bocca dal gradevole sapore agli agrumi.

La posologia prevede l’assunzione di una bustina orosolubile al giorno.

Be-total® Immuno Plus

È l’integratore pensato per fornire energia e sostegno al nostro sistema immunitario: adattarsi all’arrivo del primo freddo invernale e rafforzare le difese immunitarie.

Be-total® Immuno Plus è arricchito di estratti vegetali di Echinacea, Acerola e zinco. L’Echinacea purpurea è una pianta i cui principi attivi, presenti all’interno della radice, risultano efficaci nel rafforzare le difese immunitarie grazie alle sue proprietà immunostimolanti.

L’acerola è una pianta molto ricca di vitamina C oltre a contenere discrete quantità di vitamina A, vitamina B1, vitamina B6 e vitamina PP.

La vitamina C è un potentissimo antiossidante naturale utile nel sostenere i processi e le funzioni svolte dal sistema immunitario nonché combattere l’azione lesiva dei radicali liberi.

Lo zinco svolge nel nostro organismo azioni importantissime come: sintesi del DNA ed RNA, ciclo di Krebs, trofismo tissutale e differenziamento cellulare.

Studi recenti hanno dimostrato che lo zinco stimoli il differenziamento e l’attività delle cellule del sistema immunitario attraverso l’aumento della produzione dei mediatori immunitari. Questo ha come effetto quello di potenziare la risposta nei confronti di patogeni che vengono in contatto accidentalmente con il nostro organismo.

Be-total® Immuno Plus viene assunto come terapia profilattica in cicli di 15-30 giorni.

La posologia prevede l’assunzione di una bustina effervescente al gusto agrumi al giorno per 15-30 giorni seguiti da altrettanti giorni di sospensione per poi iniziare un nuovo ciclo di trattamento. Il prodotto deve essere somministrato a partire dai 12 anni d’età.

Be-total® Mind Plus

È l’integratore della linea appositamente studiato per fornire supporto alle attività mentali come la memoria e la concentrazione che possono venir meno nei periodi di particolare stress o stanchezza psichica.

Be-total® Mind Plus contiene al suo interno, oltre alle vitamine del gruppo B, anche fosfoserina e glutammina. La fosfoserina deriva chimicamente dall’aminoacido serina che svolge nel nostro organismo una funzione ricostituente a livello del sistema nervoso centrale. Infatti, essa presiede a numerosi processi metaboli svolti dalle cellule del nostro cervello fornendo risultati soddisfacenti anche nei delicati processi della memoria.

La glutammina è sempre un aminoacido capace di penetrare facilmente la barriera emato-encefalica dove, una volta metabolizzata, si converte in glutammato uno dei più importanti neurotrasmettitori del SNC. Inoltre, eleva il tono dell’umore ed aumenta le performance cerebrali.

La posologia di Be-total® Mind Plus prevede l’assunzione di una bustina orosolubile al gusto di frutto della passione per trattamenti della durata di tre-quattro settimane. Il prodotto è controindicato nei bambini al si sotto dei 6 anni d’età.

Condividi su: