Hairless Hair Remover: una soluzione differente per l’epilazione

Hairless Hair Remover è un prodotto per la rimozione naturale dei peli, che propone un sistema privo degli effetti collaterali più comuni degli altri sistemi, dando la possibilità di avere una pelle liscia come seta, senza infiammazioni e senza ricorrere ad agenti chimici dannosi o alle pericolosissime lamette.

Hairless RemoverQuesto metodo funziona per rimuovere i peli superflui? è doloroso? è efficace? Sono tante le domande che si pone chi si imbatte per la prima volta in questo strumento di bellezza ed in questa guida cercheremo di rispondere a tutti questi interrogativi.

Una soluzione per i peli superflui finalmente salutare?

I peli superflui sono un problema che affligge soprattutto le donne da praticamente sempre, e negli ultimi anni le nuove richieste della moda hanno cominciato a creare questo tipo di problemi anche agli uomini, che devono dunque cominciare a guardarsi intorno alla ricerca di quelli che possono essere i migliori sistemi per la depilazione.

La ricerca di metodi per la depilazione indolore e privi di effetti collaterali è stata una delle costanti della storia dell’umanità: metodi sempre o quasi bizzarri, spesso con effetti collaterali importanti.

Ci sono oggi moltissimi metodi di depilazione, nessuno però perfetto: o ci si accontenta di un risultato così così, oppure si devono sopportare con calma quelli che sono gli effetti collaterali del sistema in questione.

Vediamo insieme i lati positivi e negativi, prima di interessarci di HairLess Hair Remover, dei sistemi che avevamo utilizzato fino ad oggi per la depilazione.

La ceretta

Ci sono diversi tipi di ceretta disponibili oggi, e spesso a qualcuno di questi vengono associate diverse proprietà benefiche o che comunque sarebbero in grado di ridurre gli effetti collaterali tipici di questo sistema di depilazione.

CerettaLa ceretta araba, è vero, è più delicata, ma presenta gli stessi identici problemi delle altre, così come quella a casa, che spesso è cera con un aggiunta di zucchero, è sicuramente naturale, ma comunque pericolosa, soprattutto per chi non ha esperienza nel trattarla.

Tra i problemi più comuni della ceretta troviamo:

  • ustioni: la ceretta viene applicata spesso molto calda, e un errore di pochissimi gradi centigradi può lasciarci con delle dolorosissime ustioni;
  • dolore: sì, la ceretta fa male e non hanno ancora inventato un sistema, checché ne dica il marketing, per eliminare i terribili dolori che sono purtroppo associati a questo tipo di pratica;
  • le cerette possono inoltre andare a danneggiare i capillari, soprattutto nel caso in cui questi dovessero essere particolarmente delicati. Possono essere anche uno dei fattori che peggiora la condizione delle vene varicose.

L’epilatore elettrico

L’epilatore elettrico è arrivato sul mercato ormai più di 20 anni fa, con l’ambizione di affermarsi come il sistema definitivo per la depilazione. È sicuramente utilizzatissimo, anche se:

  • provoca dolore: potrà essere leggermente meno doloroso della ceretta, ma comunque utilizzarlo per una depilazione completa ci lascerà davvero doloranti;
  • può danneggiare i bulbi piliferi: per anni il danneggiamento è stato ritenuto una sorta di plus del sistema. La verità è che i bulbi finiscono per infiammarsi, regalando gambe e braccia arrossate, con prurito e anche con dolore;
  • può causare la crescita di peli incarniti, difficilissimi da rimuovere.

Inoltre il sistema dell’epilatore elettrico presenta anche un altro problema: non è duraturo, e dopo pochissimi giorni troveremo di nuovo i peli a coprire le zone che avevamo trattato.

Le creme depilatorie: occhio agli agenti chimici

Altro problema importante quello delle creme depilatorie: sono veloci, lasciano la pelle molto liscia, ma purtroppo ad un prezzo altissimo. Sono infatti piene di agenti chimici dannosi per il nostro corpo e la nostra pelle, possono provocare bruciore e irritazione, e non sono assolutamente adatte per quelle che sono le zone più delicate del nostro corpo.

Utilizzereste mai creme depilatorie su inguine e ascelle? Assolutamente no, ed è per questo che il sistema deve essere considerato assolutamente non adatto alla depilazione.

I pericoli della lametta

La lametta viene invece preferita grazie al fatto che permette una depilazione rapida, lasciando la pelle liscia, pur senza raggiungere i livelli offerti dalla ceretta. È però comunque pericolosa, dato che causa ferite, lacerazioni, spesso tagli.

È responsabile inoltre delle infiammazioni della cute e favorisce i peli incarniti. Il rasoio è il metodo veloce di cui poi finiamo, quasi sempre, per pentirci.

Quando si può ricorrere al laser?

Il laser a luce pulsata è uno dei sistemi più popolari per l’ablazione semi-permanente dei peli, e non ci sarebbe molto da dire a riguardo del sistema, che è efficace e relativamente indolore, nonché molto duraturo.

I costi però sono spesso proibitivi per moltissime persone, quasi tutti.

Come funziona Hairless Hair Remover?

Hairless Hair Remover è invece un sistema che permette di rimuovere i peli senza alcuna controindicazione sfruttando il movimento di dischetti depilatori. I peli infatti non vengono strappati, come avviene con l’epilatore elettrico, né tantomeno vengono tagliati, come invece capita con la lametta. Non utilizza agenti chimici e dunque non può causare danni alla pelle.

Il sistema permette, grazie al suo sistema brevettato con micro-cristalli, di eliminare il pelo senza andare ad intaccare il bulbo, senza che questo possa causare arrossamenti o infiammazioni.

Nella confezione si trovano due applicatori, uno per le aree estese l’altro invece per il dettaglio, sul quale va montata la speciale guaina ai microcristalli, che permette di rimuovere il pelo in modo facile, duraturo e privo di effetti collaterali.

Come usare HairLess Hair Remover?

HairLess Hair Remover è un sistema facilissimo da usare. Basterà infatti inserire la mano all’interno del dischetto depilatorio e massaggiare delicatamente la zona che vogliamo andare a depilare.

È adatto a tutte le aree del corpo e non solo per le gambe e le braccia: possiamo utilizzarlo anche per le ascelle, per l’inguine e anche nella zona genitale. Il sistema è assolutamente indolore e lascia la pelle completamente liscia, proprio come farebbe la ceretta, senza avere più paura di ustioni o di tagli.

Il suo costo non è eccessivo se paragonato agli altri sistemi efficaci di depilazione ed è possibile trovarlo a prezzo scontato in molti store on-line. Al link seguente puoi confrontare tu stessa le offerte e le promozioni di questo prodotto che sono sempre vantaggiose!

Ci sono controindicazioni?

Dato che il sistema non strappa il pelo, non lo taglia e non usa agenti chimici, non ci sono controindicazioni collegate all’uso di HairLess Hair Remover, un sistema dunque adatto anche alle pelli più delicate. I vecchi effetti collaterali legati a lametta, crema e ceretta saranno soltanto un brutto ricordo.

Condividere su:

Leggi Anche

mm
Autrice e fondatrice di Salutarmente.it. Laureata con lode in Farmacia ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

LASCIA UN COMMENTO