Magnesia San Pellegrino: Foglio Illustrativo

Quanto costa Magnesia San Pellegrino®?

In commercio Magnesia San Pellegrino® esiste sotto forma una polvere effervescente 45% in flacone da 100 g o 15 g. Sono presenti diverse confezioni e vi è la possibilità di scegliere il gusto che si preferisce:

  • senza aroma;
  • gusto anice;
  • gusto limone;
  • gusto mandarino;
  • gusto frutta;

Il costo della confezione da 15 g è di 2,20 euro mentre la confezione da 100 g costa 6,30 euro. Ci si riferisce comunque al prezzo di listino imposto dalla casa farmaceutica, al quale si attengono in generale le farmacie. Ciò non toglie che la si può trovare a prezzi inferiori nelle varie farmacie on-line.

Magnesia San Pellegrino®: Funziona?

In generale è riconosciuta al prodotto una certa efficacia, sia se usato come antiacido ma soprattutto come lassativo.

È ben tollerata, anche perché non presenta effetti collaterali particolarmente rilevanti, se vengono seguite le dovute istruzioni in merito alla posologia, alla tempistica di trattamento, e osservate le controindicazioni riportate.

Le domande più frequenti riguardano il tempo da attendere prima di vedere qualche risultato. In realtà dipende da quanta acqua si assume durante la giornata. Trattandosi di un lassativo osmotico, Magnesia San Pellegrino® funziona richiamando acqua nel lume intestinale per consentire una maggiore idratazione delle feci e facilitare il transito e l’evacuazione. Di conseguenza più acqua si beve meno tempo si deve aspettare per vedere i risultati sperati ed avere l’atteso sollievo.

Inoltre, vanno spese due parole riguardo l’uso di Magnesia San Pellegrino® per dimagrire. Si tratta questo di un uso improprio quanto pericoloso dei lassativi che può comportare una serie di problematiche anche molto importanti. Pertanto, si sconsiglia vivamente di utilizzarli per un tal fine e di seguire la strada usuale per perdere peso cioè quella di seguire una dieta bilanciata e praticare della costante attività fisica.

Va tenuto presente che se la stitichezza dovesse perdurare o addirittura peggiorare, va contattato il medico senza alcuna esitazione.

1
2
3
4
Condividi su: