Paranix®Trattamento Pidocchi: Funziona? Opinioni

Come funzionano i prodotti di questa linea? Come si utilizzano?

I prodotti della linea Paranix® agiscono come antiparassitari grazie alla presenza di olio di cocco ed olio di anice con un meccanismo d’azione molto particolare che aiuta a contrastare lo sviluppo di resistenza da parte dei pidocchi.

Infatti, sia lo spray che lo shampoo, agiscono sostanzialmente per contatto penetrando nelle vie aeree del parassita e causandone la morte per soffocamento.

Per effettuare un trattamento completo contro i pidocchi utilizzando i prodotti Paranix® è necessario seguire degli step ben precisi che devono susseguirsi nel giusto ordine per risolvere l’infestazione.

  1. Prima di tutto con il pettine si cerca di rimuovere buona parte dei pidocchi e delle uova, aiutandosi anche con la lente di ingrandimento associata al pettinino. Come accennato, questo dispositivo è 3 in 1 ed è provvisto di una spazzola con cui vanno puliti i denti del pettine per evitare che altre uova o pidocchi possano creare delle nuove infestazioni.
  2. Passata questa fase, se sul cuoio capelluto si trovano i parassiti e le loro uova, si procede ad applicare lo shampoo sul capello asciutto. Si massaggia accuratamente e si lascia agire per almeno dieci minuti;
  3. Successivamente si aggiunge acqua fino a formare la schiuma e poi si risciacqua. Prima di passare all’asciugatura, si utilizza di nuovo il pettine per eliminare i pidocchi e le uova che sono morti. Questo trattamento va ripetuto dopo 7 giorni.

Lo Paranix® shampoo grazie alla sua particolare formulazione, ridona lucentezza e morbidezza al capello ed allo stesso tempo lenisce il cuoio capelluto irritato dalla presenza dei parassiti ponendo rimedio anche al fastidioso prurito.

In alternativa allo shampoo si può utilizzare lo spray, utile sia in caso di avvenuta infestazione sia per la prevenzione che per la profilassi delle persone che sono state a contatto con il soggetto infestato dai pidocchi. Anche Paranix® Spray va applicato sul capello asciutto accompagnato dall’utilizzo del pettine per eliminare le uova. Anche questo trattamento va ripetuto dopo circa dieci giorni.

Avvertenze e Precauzioni d’uso

Iniziamo col dire che questi prodotti sono dei dispositivi medici che vanno usati specificamente per il trattamento delle pediculosi, pertanto non possono essere applicati troppo spesso ma va seguito scrupolosamente la posologia indicata, trattandosi comunque di formulazioni antiparassitarie che potrebbero sensibilizzare la cute del cuoio capelluto.

Per preservare le caratteristiche fisiche e chimiche dei prodotti, si consiglia di conservarli in luoghi freschi ed asciutti, lontano da fonti dirette di luce e di calore.

Bisogna fare molta attenzione al contatto con occhi ed altre mucose, per evitare irritazioni ed arrossamenti. In questo caso bisogna risciacquare con abbondante acqua.

I prodotti Paranix® non vanno utilizzati dopo la data di scadenza e va evitato di disperdere la confezione nell’ambiente dopo l’ultimo utilizzo.

In caso di gravidanza o allattamento sarebbe meglio sentire il parere del medico o del farmacista, in modo da decidere insieme se sia il caso o meno di impiegare tale prodotto.

Paranix® funziona? Le opinioni

I prodotti della linea Paranix® sono senza dubbio quelli più apprezzati per la cura e la prevenzione dei pidocchi riscuotendo opinioni molto positive tra gli utilizzatori (molto spesso le mamme per i propri bambini) che hanno avuto modo di ricorrere all’utilizzo di questo prodotto.

Senza dubbio è molto apprezzato l’approccio al trattamento dell’intera linea di prodotti. L’azienda infatti ha veramente pensato a tutto per un trattamento del problema a 360 gradi. Il pettine è senza dubbio un dispositivo molto apprezzo grazie anche ai suoi denti lunghi che permettono di giungere in profondità e rimuovere i pidocchi e le lendini a partire dalla radice.

Le mamme hanno apprezzato moltissimo la formulazione in spray in quanto molti bambini sono restii a lasciar agire lo shampoo in testa oppure perché non sopportano la schiuma che fa.

1
2
Condividi su: