Haliborange Sciroppo: tonico e ricostituente per adulti e bambini

Haliborange® è una linea di integratori alimentari destinati soprattutto ai bambini a base di vitamine importanti per garantire i corretti processi di crescita e combattere l’inappetenza.

A cosa serve? Haliborange® Sciroppo (per essere precisi è un emulsione orale) contiene olio di fegato di merluzzo ed è utilizzato come tonico, ricostituente e vitaminico particolarmente efficace nel contrastare i periodi di forte stress psico-fisico o di inappetenza tipici dei bambini.

Nella guida di oggi, oltre a fornirvi una scheda dettagliata del prodotto, coglieremo l’occasione per rispondere ai possibili dubbi che potrebbero sorgere nelle mamme che debbano somministrarlo ai loro bambini. Qui riporteremo la composizione, la posologia, gli effetti collaterali, il prezzo e le opinioni di chi l’ha utilizzato.

Quanto costa Haliborange® sciroppo?

Haliborange® sciroppo è disponibile in commercio in flacone da 150 mL dotato di un comodo tappo graduato per meglio dosare il prodotto al momento della somministrazione.

Il prezzo di listino di questo prodotto è di 13 euro. Per risparmiare sul suo acquisto puoi sempre confrontare i prezzi delle ormai tante farmacie on-line certificate ed affidabili che dispensano numerosi prodotti con sconti davvero vantaggiosi.

Con Salutarmente.it è possibile confrontare i prezzi migliori e risparmiare sensibilmente:

Passiamo ora ad approfondire la composizione del prodotto e la funzione svolta da ogni singolo ingrediente per il benessere dei bambini.

Qual è la composizione della formulazione?

Haliborange® Sciroppo è un integratore alimentare a base di olio di fegato di merluzzo ricco di omega 3 arricchito di vitamina D, vitamina A e vitamina C.

Il tutto è arricchito da succo concentrato di arancia, che apporta una ulteriore quantità di vitamina C, oltre a rendere il sapore dello sciroppo più gradevole, rendendo la somministrazione più agevole nei bambini che, come sappiamo bene, non sempre apprezzano il gusto delle preparazioni medicinali.

Lo sciroppo non contiene glutine e questo fa sì che la sua assunzione possa essere estesa a tutti coloro che presentano sensibilità nei confronti di questa molecola, risultando allergici oppure affetti da enteropatia celiaca.

Come funzionano i componenti di questo prodotto?

L’olio di fegato di merluzzo è un grasso ricavato dai tessuti epatici di questo pesce. Viene da sempre impiegato come rimedio contro il rachitismo ed è oggi ritenuto una delle fonti principali di omega 3, acidi grassi che agiscono beneficamente su diversi fronti nell’organismo.

Le sue caratteristiche organolettiche (l’odore pessimo) lo rendono praticamente inutilizzabile nell’industria culinaria come olio da condimento, mentre è molto utilizzato in ambito farmacologico grazie ai numerosi aromatizzanti che consentono una più gradevole assunzione.

L’olio di fegato di merluzzo contiene, oltre agli omega 3, anche vitamina A, vitamina D, vitamina E e iodio. Gli acidi grassi omega 3 sono famosi per la loro efficacia nel mantenere i livelli di colesterolo e trigliceridi entro limiti accettabili. Questa caratteristica sembrerebbe essere poco importante nell’infanzia.

Questa considerazione è valida se non si considera il crescente fenomeno dell’obesità nei bambini. Inoltre, gli omega 3 contenuti in Haliborange® sono importanti antinfiammatori naturali, agiscono come protettori della retina e proteggono dall’attacco di agenti patogeni esterni. Per questo motivo viene utilizzato come ricostituente nei bambini per ridurre le loro probabilità di ammalarsi.

La vitamina D contribuisce al normale controllo dell’assorbimento e della corretta utilizzazione del calcio per la formazione delle ossa nell’età infantile. Negli adulti, invece, questa vitamina liposolubile ha un’importanza rilevante per il mantenimento del corretto metabolismo del calcio, in modo da evitare l’eccessiva calcificazione di tessuti ossei e non.

La vitamina A e la vitamina C aiutano il sistema immunitario, rafforzandolo ed aiutandolo a reagire agli attacchi di agenti patogeni esterni che quotidianamente minacciano l’organismo di grandi e piccini.

Non va dimenticato, inoltre, che l’olio di fegato di è una fonte naturale di iodio, elemento importantissimo per garantire il corretto funzionamento della tiroide, in quanto rientra nella sintesi degli ormoni tiroidei, coinvolti in numerosi processi metabolici che si verificano nel nostro organismo.

Posologia: come assumere Haliborange®?

Lo schema posologico da seguire, salvo diverse disposizioni impartite dal medico, prevede l’assunzione nei bambini di 15 mL di prodotto, da distribuire nell’arco della giornata, suddividendo l’assunzione in tre dosi da 5 mL che possono essere precisamente misurate utilizzando l’apposito tappo dosatore.

Il prodotto va diluito con acqua prima della somministrazione, agitando bene il flacone tutte le volte che lo si assume in modo da disperdere l’eventuale formazione del sedimento.

Abbiamo accennato poche righe fa che Haliborange® Sciroppo può essere assunto anche dagli adulti. In questo caso si consigliano 15 mL in un’unica somministrazione dopo il pasto principale.

Quali sono le avvertenze da tener presenti per questo prodotto?

Per evitare che gli ingredienti che compongono la formulazione di Haliborange® subiscano delle variazioni tali da compromettere l’efficacia dell’integratore alimentare, si consiglia di conservarlo conservazione in luoghi freschi ed asciutti, al riparo da fonti dirette di luce e di calore.

Per miscelare bene gli ingredienti, è necessario agitare bene il flacone prima di ogni uso in quanto è molto frequente la formazione di un sedimento sul fondo della bottiglia.

Tra le avvertenze ricordiamo di non superare la dose massima giornaliera consigliata per evitare che si possano manifestare possibili effetti indesiderati anche gravi che rendano controindicate le successive assunzioni.

Questo prodotto va collocato all’interno di un corretto stile di vita ed abbinato ad un programma alimentare completo ed equilibrato.

Haliborange® sciroppo funziona?

A molte mamme viene consigliata la somministrazione di Haliborange® per i propri bambini dal loro pediatra da somministrare per tutto il periodo invernale in modo da proteggere i bambini dalle numerose influenze e malanni che potrebbero colpirli ed indebolirli durante tutti i lunghi mesi di questa stagione molto critica.

Le opinioni delle mamme che hanno potuto testare i suoi effetti sui bambini sono molto positive e anche i problemi legati al possibile gusto sgradevole risultano bypassati dall’aggiunta del succo d’arancia concentrato che maschera molto bene l’odore ed il sapore sgradevole dell’olio di fegato di merluzzo.

Si tratta di un particolare non trascurabile se pensiamo che spesso l’assunzione di uno sciroppo diventa un vero e proprio problema per le mamme a causa delle riluttanza dei bambini a sapori nuovi e diversi.

Condividere su:

Leggi Anche

mm
Autrice e fondatrice di Salutarmente.it. Laureata con lode in Farmacia ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

LASCIA UN COMMENTO