Mag notte: composizione e posologia

Mag® Notte è un integratore alimentare prodotto dalla casa farmaceutica Sanofi S.p.A. appositamente studiato e formulato per venire incontro alle esigenze di coloro che hanno difficoltà ad addormentarsi e a rendere riposante il sonno notturno. Inoltre, grazie alla presenza della melatonina Mag® Notte aiuta a ripristinare un’alterato ciclo sonno-veglia che può alterarsi per diversi motivi: età, stress, preoccupazioni, ansia.

Questo integratore affronta il problema del sonno disturbato e del risveglio faticoso da più punti essendo esso stesso un mix di diverse sostanza che agiscono in maniera sinergica tra di loro. Mag® Notte contiene magnesio, melatonina, estratto di Griffonia e triptofano con funzioni che vedremo nel dettaglio nell’articolo che segue. Questo prodotto si rivela efficace anche a combattere gli effetti del fuso orario che causa un’alterazione, pur sempre momentanea, del ritmo circadiano sonno-veglia causato dal cambio di latitudine. Per questo motivo, può essere la vostra soluzione ideale se vi recate in Paesi che hanno un fuso orario diverso dal vostro e volete evitare tutti i disturbi connessi ad esso.

Mag® Notte è disponibile in farmacia o parafarmacia al prezzo di circa 12,90 euro per una confezione da 24 bustine orosolubili.

Mag® Notte: composizione e posologia

Questo integratore ha una composizione studiata per affrontare il problema della difficoltà ad addormentarsi sfruttando l’attività di più componenti. Il magnesio è un minerale essenziale per garantire un corretto metabolismo energetico cellulare evitando la comparsa di stanchezza fisica e mentale che può ostacolare la prima fase dell’addormentamento. Ha una funzione rilassante su tutto l’organismo e questo è molto importante per ritrovare la giusta serenità prima di coricarsi. La melatonina è un ormone prodotto dall’epifisi, una ghiandola importantissima per la regolazione del ritmo circadiano localizzata alla base del cervello. Grazie a questo ormone la nostra giornata è scandita in maniera tale che di giorno si è svegli e di notte dormiamo proprio perché è il buio a stimolare la sua sintesi con un picco massimo che si raggiunte tra le due e le quattro di notte, mentre l’esposizione alla luce naturale del sole ne inibisce la produzione. Se questo meccanismo viene alterato, con buona probabilità si avrà difficoltà ad addormentarsi ed il sonno sarà intervallato da continui risvegli che ci faranno sentire stanchi ed irritati al risveglio.

Mag Notte composizione

Fonte foto: automedicazione.it

Mag® Notte contiene l’estratto di Griffonia simplicifolia, arbusto originario dell’Africa dai cui semi si ricava il 5-idrossitriptofano il precursore della sintesi della serotonina. La serotonina è un neurotrasmettitore molto importante per regolare il tono dell’umore riducendo i livelli di ansia e preoccupazioni che esercitano un’effetto positivo sul sonno. Inoltre, è presente anche una discreta quantità di triptofano, precursore della stessa serotonina e della vitamina B3 o vitamina PP che regolano molti dei processi di produzione dell’energia cellulare.

Come si assume Mag® Notte? 

La posologia di Mag® Notte prevede l’assunzione di una bustina monodose da assumere poco prima di coricarsi. Le bustine sono molto pratiche perché orosolubili e quindi possono essere sciolte direttamente in bocca senza l’aiuto dell’acqua. In alternativa, è possibile scioglierle in un poca acqua calda o fredda e bere il contenuto immediatamente. Se assumete Mag® Notte per evitare gli effetti del jet-lag è consigliabile iniziare l’assunzione il giorno prima di mettervi in viaggio e di continuare l’assunzione anche per i giorni seguenti: in questo modo si potranno apprezzare tutti i benefici dell’assunzione di questo integratore consentendo ai suoi principi di funzionare correttamente. Le bustine hanno un gradevole gusto di agrumi e camomilla.

Ci sono controindicazioni ed effetti collaterali?

Se si rispetta la posologia riportata, Mag® Notte non presenta particolari effetti collaterali ed è un integratore abbastanza sicuro per la maggior parte della popolazione. Per l’uso nei bambini è consigliabile rivolgersi al pediatra, come anche in caso di gravidanza e allattamento è preferibile chiedere consiglio al proprio medico. Mag® Notte contiene edulcoranti e per questo può essere assunto anche da coloro che soffrono di diabete tenendo comunque presente che un uso eccessivo può avere effetti lassativi.

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO