Nausil Forte Gocce®: Composizione, Posologia e Prezzo

Nausil Forte Gocce® è un complemento alimentare che si utilizza per risolvere problemi legati alla digestione.

Si tratta di un integratore alimentare a base di Nutrigut®, un estratto di perilla, vitamine, zenzero e citrati. Lo zenzero è un aiuto naturale per migliorare le funzioni digestive e ad incoraggiare la regolare motilità gastrointestinale. Il prodotto non contiene glutine ed è formulato in pratiche gocce.

Nel corso della recensione vi parleremo in maniera approfondita delle caratteristiche del prodotto in modo da capire quando e se può esservi utile nei casi di indigestione e nausea.

Quanto costa?

Nausil Forte® è disponibile in farmacia al prezzo di 18,63 euro per un flacone da 30 mL.

Cosa contiene?

Il prodotto contiene le seguenti sostanze che svolgono un ruolo importante nell’agire e ripristinare la funzionalità dell’apparato digerente:

  • Citrato di sodio (75 mg)
  • Citrato di potassio (63,75 mg)
  • Estratto idroalcolico di zenzero (6,25 mg)
  • Nutrigut® (60 mg)
  • Vitamina B2 (0,675 mg)
  • Vitamina B1 (0,45 mg)
  • Vitamina B6 (0,45 mg)

Il prodotto non contiene glutine e non contiene lattosio, per questo motivo può essere assunto anche da chi soffre di problematiche causati da queste sostanze.

Per qualsiasi dubbio sull’utilizzo dell’integratore Nausil Forte® e sulla sua composizione si consiglia di chiedere il parere del proprio medico o del proprio farmacista di fiducia.

Per cosa si usa questo prodotto?

Il prodotto aiuta la digestione e consente di migliorare le funzioni digestive grazie al suo contenuto di Nutrigut®, un estratto di perilla, vitamine, zenzero e citrati. Per qualsiasi dubbio sull’utilizzo dell’integratore Nausil Forte® e sulle sue caratteristiche più importanti si consiglia di chiedere il parere del medico o del farmacista di fiducia.

Come si assume?

Si consiglia di attenersi alla seguente posologia del prodotto: 10 gocce di integratore per 2 volte al giorno da diluire con un po’ d’acqua. Si consiglia di agitare bene il flacone prima dell’uso in modo tale da ottenere una soluzione omogenea.

Si raccomanda di non superare la dose raccomandata di integratore in quanto possono comparire reazioni legate al sovradosaggio del prodotto.

Poiché all’interno degli eccipienti troviamo i polioli, un suo consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Avvertenze e controindicazioni

Gli integratori alimentari, compreso Nausil Forte® non devono mai essere intesi come sostituti di una dieta variata, sana ed equilibrata e di uno stile di vita corretto.

Il prodotto non è indicato per l’utilizzo nei bambini per i quali è stato creato un’altro integratore specifico, Nausil Gocce®, le cui caratteristiche sono state approfondite in una recensione dedicata.

Per l’assunzione del prodotto durante la gravidanza o durante l’allattamento si consiglia di chiedere il parere del medico in modo tale da valutare sempre il rapporto tra rischi e benefici.

Il contenuto del flacone può alterarsi in seguito all’esposizione alla luce solare pertanto si raccomanda di tenerlo sempre al riparo in modo tale da essere sicuri di utilizzare un prodotto con le giuste caratteristiche.

Nausil Forte® Funziona? É efficace?

Nausil Forte® è un ottimo prodotto per contrastare i disturbi digestivi e la nausea in quanto è costituito da ingredienti validissimi per svolgere questa funzione. Lo zenzero è da sempre un alleato del benessere delle funzioni dello stomaco, mentre i citrati aiutano a ristabilire il corretto equilibrio acido-base che viene sovente alterato nei casi di vomito.

L’azienda produttrice, inoltre, è molto sensibile al trattamento di questo disturbo e pertanto ha creato una serie di integratori specifica per il problema. Li ho recensiti e puoi leggerli qui:

Condividi su: