Nausil Gocce®: A cosa serve? Posologia e Prezzo

Nausil gocce per bambini® è un prodotto che si utilizza per regolarizzare la digestione e contrastare i sintomi ed i disturbi associati alla nausea e al vomito.

Si tratta di un integratore alimentare a base di vitamine, zenzero e citrati che aiutano a contrastare l’acidità gastrica, la sensazione di nausea e gli squilibri acido-base. Lo zenzero è un aiuto importante per migliorare le funzioni digestive ed è utilizzato come un valido supporto per incoraggiare la regolare motilità gastrointestinale.

Quanto costa?

Il costo del prodotto che si può acquistare in farmacia o parafarmacia senza bisogno di ricetta medica è di 18,63 euro per un flacone da 30 mL.

Questo prodotto è adatto sia per gli adulti che per i bambini ed è acquistabile con sconti spesso molto vantaggiosi ordinando il prodotto dalle farmacie on-line.

Cosa contiene?

Il prodotto contiene un mix di vitamine del gruppo B che assolvono a svariate funzioni: vediamole in dettaglio.

La vitamina B1 aiuta ad assimilare gli zuccheri, le proteine e i grassi che il corpo riceve con l’alimentazione quotidiana. La vitamina B6 svolge un ruolo importante nei processi metabolici intestinali mentre la vitamina B2 aiuta a regolare il metabolismo glucidico e anche quello lipidico che purtroppo viene alterato dall’alimentazione nella prima infanzia.

Il sodio citrato, in sinergia con il potassio citrato, è un antiacido che agisce contro l’iperacidità gastrica, riduce i bruciori di stomaco e ristabilisce l’equilibrio idro-salino che viene alterato a causa del vomito. Lo zenzero è una radice che ha importanti proprietà antiemetiche e risulta molto utile nel trattamento della nausea.

L’alanina è una molecola che aiuta a regolare il glucosio nel sangue e che combatte la nausea.

Il prodotto non contiene glutine e non contiene lattosio, per questo motivo può essere utilizzato anche da chi soffre di problemi e conseguenze causati da queste sostanze.

Quando prenderle?

Il prodotto aiuta la digestione e consente di migliorare le funzioni digestive grazie al suo contenuto di Nutrigut, un estratto di perilla, vitamine, zenzero e citrati. Queste sostanze sono utile sia nel placare eventuali sensazioni di nausea sia per ristabilire il corretto equilibrio salino dell’organismo.

Si tratta di un valido aiuto in queste situazioni e la formulazione in gocce consente di poter agevolmente somministrare il prodotto ai bambini che rappresentano anche la fascia di popolazione più colpita da questi disturbi.

Posologia: come si assume?

Il prodotto è adatto sia per l’uso nella popolazione pediatrica sia negli adulti e può essere somministrato con tranquillità. Si consiglia di attenersi alla seguente posologia del prodotto. Nei bambini si consiglia di somministrare 15 gocce per due volte al giorno in un cucchiaio da cucina con aggiunta un pochino d’acqua.

Negli adulti assumere 30 gocce due volte al dì in un cucchiaio da cucina con un po’ d’acqua. Non superare questa dose massima raccomandata consente di evitare la comparsa di possibili effetti collaterali.

Pur trattandosi di un integratore possono comunque comparire gli effetti di un sovradosaggio, per questo si consiglia di non eccedere nel consumo e di non superare la dose massima.

Avvertenze e controindicazioni

Gli integratori alimentari, compreso Nausil gocce bambini® non devono mai essere intesi come dei sostituti di una dieta corretta, variata e sana e di uno stile di vita salutare. Questo prodotto infatti ha lo scopo di ristabilire un equilibrio che è stato alterato e non costituisce un’alternativa ad una dieta equilibrata.

Si consiglia di tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini che abbiano una età inferiore ai tre anni. Per l’assunzione del prodotto Nausil gocce® durante la gravidanza oppure durante il periodo dell’allattamento si consiglia di richiedere prima il parere del proprio medico di fiducia.

Anche per la somministrazione ai bambini si consiglia di chiedere prima il parere del medico anche se si tratta di un prodotto adatto e sicuro per la somministrazione nei bambini.

Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza che si può leggere sulla confezione originale dell’integratore. La data di scadenza deve essere riferita solo ad un prodotto conservato in maniera esatta e al riparo da fonti di luce e/o da fonti di calore diretto. La luce e il calore potrebbero interferire con la qualità del prodotto e con la sua conservazione.

Il prodotto non deve essere utilizzato in gravidanza e allattamento se non a seguito di un accurato controllo medico. In gravidanza è sempre necessario effettuare una corretta ponderazione tra rischi e benefici con l’aiuto del medico.

Non assuma alcun integratore o farmaco in gravidanza e allattamento, compresi quelli da banco e che non richiedono una prescrizione medica, senza prima aver chiesto il parere del medico.

Anche gli integratori potrebbero avere effetti collaterali gravi e pericolosi in gravidanza e allattamento sia sulla gestante che sul feto o il lattante.

Nausil Gocce® Opinoni

Nausil Gocce® è un prodotto che trova spesso opinioni di gradimento positive nelle mamme che lo utilizzano in caso di vomito e nausea nei bambini. Si tratta un prodotto che viene utilizzato soprattutto per la sua praticità. Le gocce infatti possono essere facilmente somministrate al bambino e spesso vengono accettate perché la soluzione da ingerire è poca, a differenza magari delle bustine che richiedono l’assunzione di quantità di liquido maggiori.

Inoltre, il gusto del prodotto è molto buono e questo aiuta molto l’ingestione dello stesso in condizioni di nausea.

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO