Nausil Idra®: Indicazioni, Posologia e Prezzo

Nausil Idra® è un integratore alimentare pensato appositamente nei casi di perdita eccessiva di acqua, glucidi e sali minerali a seguito di episodi di diarrea o vomito molto forti.

Nausil Idra® è un integratore che contiene sali minerali, zucchero ed edulcoranti, che aiutano a restituire il corretto apporto o a ripristinare la perdita dei sali minerali e dei glucidi necessari alla salute del corpo in seguito ad episodi di diarrea e/o episodi di vomito.

Vediamo insieme tutte le caratteristiche del prodotto e quando e come utilizzare al meglio questo prodotto.

Quanto costa?

Nausil Idra® è un integratore che si può acquistare in farmacia al prezzo di 15,75 euro per una confezione da 12 bustine.

Parliamo di un prodotto che si può acquistare tranquillamente in farmacia senza bisogno di una ricetta medica e per i benefici che può apportare al nostro organismo sarebbe preferibile tenerlo sempre tra i farmaci di emergenza in modo tale da risolvere problematiche debilitanti come il vomito e la diarrea.

Cosa contiene?

Nausil Idra® contiene:

  • Destrosio;
  • Citrato tripotassico;
  • Aroma;
  • Maltodestrine;
  • Cloruro di sodio;
  • Trisodio citrato;
  • Cloruro di potassio;
  • Sorbitolo;
  • Sucralosio;
  • Acido citrico.

Queste sostanze contenute nell’integratore sono state pensate appositamente nel caso di perdita o di disidratazione, e nell’apporto ridotto di glucidi e di sali in seguito ad episodi di diarrea ed episodi di vomito.

Per qualsiasi dubbio sull’utilizzo dell’integratore Nausil Idra® e sulla sua composizione e azione si consiglia di chiedere il parere del proprio medico o del proprio farmacista di fiducia.

Perché è importante assumere l’integratore?

L’integratore è utile per ristabilire la salute dell’organismo e il corretto apporto di sali minerali e acqua a seguito di episodi diarroici o episodi di vomito. Non fornire all’organismo i sali minerali e l’acqua persi può causare pericolosi squilibri elettrolitici.

Posologia: come si assume l’integratore?

Si consiglia di attenersi alla seguente posologia: la confezione è da 12 bustine da 4,5 grammi ognuna. È consigliabile assumere due bustine di prodotto al giorno. Il contenuto di una bustina va sciolto in un bicchiere d’acqua naturale.

Si consiglia di assumere il prodotto in piccole quantità ovvero a piccoli sorsi oppure aiutandosi con un cucchiaio per evitare di vomitare il prodotto. Si consiglia di bere i sorsi a breve distanza l’uno dall’altro, ma lentamente e di assumere il prodotto a temperatura ambiente.

Per qualsiasi dubbio sulla posologia e il modo d’uso dell’integratore Nausil Idra® si consiglia di chiedere il parere del proprio medico o del proprio farmacista di fiducia.

Avvertenze e controindicazioni

Non assumere dosi di Nausil Idra® maggiori rispetto a quelle consigliate dal medico o riportate nel foglietto illustrativo.

Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini soprattutto al di sotto dei tre anni di età. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza che si può leggere sulla confezione.

La data di scadenza si riferisce ad un integratore conservato in maniera appropriata e al riparo da fonti di luce ed umidità. Infatti, trattandosi di un integratore in polvere può accadere che esso assorba umidità dall’aria e provochi l’alterazione delle sostanza contenute.

Non utilizzare il prodotto se il suo aspetto appare mutato rispetto a quello dell’originale e non utilizzarlo se la confezione è stata manomessa e/o se se sembra danneggiata prima del primo utilizzo.

Questo prodotto può essere utilizzato in gravidanza, ma è sempre consigliabile valutare il rapporto tra rischi e benefici con un medico. Non assuma alcun integratore o nessun farmaco, compresi quelli da banco e senza obbligo di prescrizione medica, senza prima aver chiesto il parere del medico di base.

Anche gli integratori possono rappresentare un pericolo importante in gravidanza e allattamento.

I prezzi e le informazioni riportati nella nostra guida di Nausil Idra® sono da considerarsi validi al momento della pubblicazione e possono variare od essere soggetti ad aumenti nel corso del tempo.

Nausil Idra® Opinioni: Funziona?

La scelta di utilizzare questo prodotto per fronteggiare i problemi di nausea e vomito si è rivelata molto efficace e risolutiva per tutti quelli che hanno assunto il prodotto. Effettivamente l’assunzione di questi principi riesce molto bene a contrastare i sintomi associati a questi disturbi.

Tuttavia, molti pazienti riferiscono che la soluzione in bustine da sciogliere in acqua non sempre è una modalità gradita di assunzione del prodotto in quanto in caso di vomito viene meno l’istinto e la volontà di assumere liquidi e pertanto si preferisce la via rettale per la somministrazione di principi attivi.

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO