Rinosol Spray per il Naso: a Cosa Serve e Come Funziona?

Rinosol® 2 ACT è un dispositivo medico prodotto dall’azienda farmaceutica Planta Medica a base di estratti vegetali che aiuta a liberare il naso chiuso e a proteggere la mucosa nasale irritata in caso di raffreddore ed allergia.

L’uso di Rinosol® è indicato in tutti quei casi in cui si soffre di congestione nasale dovuta a cause di svariata natura come raffreddore, influenza, riniti di natura allergica, sinusite acuta o cronica.

Fonte foto: plantamedica.it Fonte foto: plantamedica.it

L’aria che respiriamo è un veicolo di batteri, polveri, polline e fumo che risultano irritanti per la nostra mucosa tale da scatenare un’infiammazione locale, talvolta molto fastidiosa, che si manifesta con naso chiuso e che cola di frequente.

Anche il permanere per troppo tempo in ambienti poco umidificati caratterizzati da aria molto secca è responsabile della sintomatologia che tutti noi conosciamo. Avere il naso chiuso è molto fastidioso sia perché rende difficile la respirazione e comportare apnee notturne e secchezza della gola poiché si respira con la bocca sia perché la cattiva respirazione ci fa avvertire un senso di pesantezza generale alla testa che possono sfociare anche in mal di testa più o meno severi.

Voltiamo pagina per approfondire la modalità d’azione del prodotto e la sua composizione. 

1
2
3
Condividi su: