Faccette Dentali: Costo e Opinioni

Cosa sono le faccette dentali? Come funzionano? Come vengono applicate? Qual è il costo di un trattamento completo? È doloroso? Può davvero ridonarci un sorriso perfetto?

Nella guida di oggi ci occuperemo proprio di rispondere alle domande che ci siamo poste in apertura, indagando qualunque tipo di problematica potenziale e di vantaggio che riguarda l’applicazione delle faccette dentali.

Cosa sono le faccette dentali?

Si chiamano faccette dentali, oppure anche faccette estetiche o veneers, e sono degli involucri di ceramica che possono essere applicati direttamente sulla superficie esterna del dente.

Vengono utilizzate per migliorarne tipicamente l’aspetto estetico del sorriso per avere denti perfetti, in quanto sono in grado, ricoprendo completamente il dente, di nascondere anche quelli che sono i possibili difetti che lo stesso potrebbe avere, come colore, macchie, forma, ma anche posizione.

faccette dentaliLe faccette dentali sono delle piccole placche, molto sottili, che vengono realizzate oggigiorno tipicamente in ceramica o in porcellana.

Vengono direttamente incementate sui denti che presentano dei problemi.

Come vengono fissate sulla superficie del dente? Semplice: vengono utilizzate delle speciali colle, delle quali avremo comunque modo di parlare più avanti.

Voltiamo pagina per capire meglio quando è il caso di pensare all’applicazione di faccette dentali




1
2
3
4
5
Condividere su:

Leggi Anche

LASCIA UN COMMENTO