Alpecin shampoo: recensioni, opinioni, tipologie e prezzi

    Lo shampoo è un prodotto dell’igiene personale che ormai utilizziamo quotidianamente e per questo motivo è bene scegliere la tipologia che più si adatta alle esigenze sia della nostra cute che del nostro cuoio capelluto.
    I prodotti presenti in commercio sono, nella maggior parte dei casi, realizzati con ingredienti adatti a consentire un utilizzo frequente senza stressare troppo capelli e cuoio capelluto. Ognuno di noi, poi, ha le proprie opinioni sui diversi prodotti e sulle tipologie presenti per ogni singola marca in commercio. Alpecin shampoo è un marchio che offre una vasta gamma di prodotti, tanto quanto quelli che si trovano comunemente nella grande distribuzione, con diverse tipologie di prodotti adatti ad ogni bisogno o necessità. Le recensioni, invece, non sono sempre ottime. Ma vediamo meglio nello specifico le tipologie di Alpecin shampoo.

    Alpecin shampoo: le tipologie

    Alpecinnasce nel lontano 1905, quando il Dott. Wolf decise di dare ai suoi prodotti non soltanto l’aspetto di un cosmetico, ma anche un qualcosa in più che li rendesse un valido contributo per il benessere del cuoio capelluto e dei capelli stessi. Già il suo primo prodotto nel 1930 rivoluzionò la cura dei capelli ed il suo fiore all’occhiello della gamma di prodotti era un prodotto contro la caduta dei capelli. Oggi, grazie alla collaborazione con alcune università, è stato sviluppato un nuovo complesso alla caffeina che agisce per la prevenzione dell’eccessiva caduta dei capelli.

    Le tipologie di Alpecin shampoo sono, però, diverse e si può avere un prodotto specifico per ogni necessità. Ad esempio, Alpecin shampoo concentrato antiforfora che è il risultato di una combinazione di sostanze dalla spiccata attività esfoliante, acido salicilico e acido fumarico, che svolgono una importante funzione di ripristino sulla cute con annessa riduzione del prurito in caso di forfora. E’ possibile utilizzarlo anche tutti i giorni perché è abbastanza delicato.

    Alpecin Shampoo tipologie e prezzi


    Alpecin shampoo concentrato per i capelli grassi, invece, riequilibra la secrezione sebacea, senza aggredire il capello e senza recare disturbo alla normale produzione sebacea e proteggendo, allo stesso tempo, la pelle da possibili irritazioni. Il suo compito è quello di mantenere la funzione fisiologica del cuoio capelluto grazie a sostanze decongestionanti, idratanti e protettive come glicerina, estratto di iperico e acido salicilico. 

    Tra le tipologie di prodotti della linea Alpecin, il più noto è sicuramente Alpecin shampoo alla caffeina. Questo prodotto migliora l’attività del follicolo pilifero, aiutando a prevenire la caduta eccessiva dei capelli. Per un utilizzo efficace del prodotto è necessario fare agire il prodotto in posa per 2 minuti per poi risciacquare abbondantemente. In questo modo, si favorisce la penetrazione dei componenti attivi dello shampoo che potrà essere più efficace. L’uso di questo prodotto può essere accompagnato dal tonico Alpecin Hair Energizer, che contribuisce a prolungare la fase di crescita del capello tenendo mantenendo in attività i bulbi piliferi.

    Le recensioni e le opinioni sui prodotti della line Alpecin variano molto: chi lo utilizza per la cura dei capelli sostiene sia un ottimo prodotto, chi invece tiene a cuore il benessere dell’ambiente e la possibile pericolosità per l’organismo di alcuni ingredienti boccia il suo INCI. Ogni giudizio resta individuale, del resto il prodotto non può essere efficace per tutti.

    Alpecin shampoo: opinioni e prezzi

    Alpecin shampoo è un prodotto per la cura dei capelli facilmente reperibile nella grande distribuzione, anche a prezzi relativamente economici.

    Le opinioni e le recensioni che si trovano online sono molto buone in merito ai risultati ottenuti già dopo il primo utilizzo di questi prodotti. Ad esempio lo shampoo Alpecin per capelli grassi riesce ad allungare il tempo tra un lavaggio e l’altro, riducendo di molto l’effetto unto e sporco dei capelli. Discorso analogo per Alpecin per la caduta dei capelli: certo non è semplice trovare un prodotto “magico” che faccia ricrescere i capelli. E’, però, vero che Alpecin shampoo alla caffeina aiuta molto a contrastare la caduta dei capelli stimolando allo stesso tempo la riscrescita. Unica pecca, come si evince dalle opinioni raccolte sul web, sarebbe proprio l’INCI dello shampoo Alpecin: poco naturale e molto inquinante: di certo non si può definirlo un prodotto bio.

    Condividi su: