Crema Antirughe Migliore del Mondo: i 4 Prodotti più Efficaci

A partire dai 30 anni il desiderio di prendersi cura della propria pelle in maniera più mirata in vista di un prossimo ed inevitabile invecchiamento cellulare ci porta a chiederci quale sia la crema antirughe migliore del mondo da poter utilizzare. Su riviste di bellezza, in tv e sul web troviamo quotidianamente pubblicità che millantano gli effetti miracolosi di creme portentose e allo stesso tempo al supermercato possiamo trovare confezioni di creme dai prezzi davvero molto convenienti, pur vantando le stesse proprietà.

Ma qual è il giusto compromesso tra creme anti-age miracolose e costose e quelle a prezzi stracciati? Cosa cambia dall’una dall’altra? In altre parole, cosa dobbiamo cercare in un buon prodotto antirughe affinché sia davvero efficace?

In questo articolo tratteremo insieme questo tema, esamineremo le caratteristiche che rendono davvero funzionale le creme contro le rughe e scopriremo quali sono quindi i migliori prodotti sul mercato e perché.

Continua a leggere per trovare le risposte e scegliere il prodotto più adatto alla tua pelle e acquistare la migliore crema antirughe.

Le 4 migliori creme

Qui di seguito troverai una classifica delle creme antirughe. Ho esaminato le caratteristiche di diversi prodotti con diverse azioni, a partire da quelli adatti alle pelli più mature, fino a dedicare uno spazio a quelle più giovani, a coloro che hanno borse sotto gli occhi o vorrebbero anche combattere le macchie cutanee. Insomma, troverai sicuramente il prodotto che ti serve.

1# VitalDermax: la crema che stimola la produzione di collagene ed elastina

Una crema che stimola la produzione di collagene ed elastina, che, come abbiamo visto, sono fondamentali per mantenere il giusto tono della pelle nel tempo è VitalDermax.

Questo prodotto contiene acido ialuronico e DNA derivante da uova di salmone (un complesso brevettato noto con il nome di DNA Gel PH®), una proteina che rende la pelle più compatta e più soda con poche applicazioni.

Tale composizione, secondo gli studi effettuati dall’azienda produttrice, permette di ridurre ed agire sulle rughe portando ad una loro scomparsa fino al 60% e prevenendo al tempo stesso la comparsa di nuovi segni del tempo idratando il viso in profondità e nutrendo la pelle.

Una confezione di due barattoli VitalDermax costa 120 euro, spesso disponibili in offerta a 50 euro, ma è possibile usufruire anche di altri pacchetti sconto molto vantaggiosi per poter sfruttare i benefici di questa crema.

Ordina VitalDermax al 50% di Sconto!

2# Collagena Lumiskin: migliora l’incarnato e contrasta le macchie cutanee

Se la tua pelle è segnata, oltre che dalle rughe, anche dalle macchie cutanee, allora Collagena Lumiskin è la crema che fa per te. Si tratta del prodotto con la più alta concentrazione di collagene.

È dunque ideale per chi vuole agire su due fronti: infatti acquistando questa crema, potrai diminuire notevolmente le macchie sul viso e sul collo e allo stesso tempo agire anche sulle rughe più profonde, tutto questo idratando la cute.

Bisogna sottolineare che le macchie su cui Collagena Lumiskin va ad agire non sono solo quelle legate all’età, ma anche quelle derivanti da acne e imperfezioni della pelle, sbalzi ormonali, avitaminosi e, non ultimo, il danno da raggi UV.

Lumiskin cremaInfine, non contiene parabeni, siliconi, oli minerali, tinture sintetiche e conservanti, bensì vi troviamo al 99,5% collagene, e per il resto olio di gelsomino e Jojoba e Lumisphere (che regola l’azione della melanina).

Potrai acquistare questa crema online al prezzo vantaggioso di 49,95 euro anziché 99 euro ordinando direttamente qui.

Ordina Subito la Tua Confezione a Soli 49.95 euro!

3# Eyskin: per piccole rughe e borse intorno agli occhi

Dedicata a chi vuole contrastare le prime rughe e le borse nella zona del contorno occhi troviamo la crema Eyskin.

È un prodotto naturale che contiene antiossidanti, estratto di Ananas, Vite rossa, estratto di Guaranà e complessi microsferici, in grado di agire positivamente sulle occhiaie e sui liquidi che causano le borse sotto agli occhi.

Inoltre agisce come antinfiammatorio naturale, grazie alla bromelina dell’ananas, mentre i bioflavonoidi della vite rossa e la caffeina svolgono una funzione antiossidante, antinfiammatoria e antiedemigena. Il guaranà aumenta la permeabilità capillare, con conseguente miglioramento del microcircolo sanguigno.

Infin, non contiene siliconi, parabeni o coloranti. Attualmente puoi approfittare della PROMO 2×1 ovvero con soli 59 euro riceverai ben 2 confezioni.

Applica il Coupon 2×1!

4# Collamask: la maschera al collagene per nutrire la pelle in profondità

Se vuoi coccolare la tua pelle nutrendola a fondo e combattendo le rughe, puoi pensare di affidarti a Collamask.

CollaMask è una maschera anti-rughe che si applica direttamente sul viso e che agisce grazie ai suoi ingredienti naturali e al fango blu, in grado di favorire la circolazione cutanea, permettendo ai nutrienti di raggiungere l’epidermide in maniera completa e profonda.

I suoi ingredienti sono completamente naturali. Vi troviamo alginato di sodio (idratante), amminoacidi (che proteggono e ricostruiscono la pelle), la betaina (levigante e idratante), collagene (riempitivo e elasticizzante). Vi è poi il già citato fango blu e anche l’olio essenziale di Palmarosa, antibatterico.

Puoi comprarla in offerta a 39 euro anziché 78 euro.

Acquista Ora CollaMask in Offerta!

Cosa rende una crema efficace?

Dopo aver esaminato i migliori prodotti, è necessario aprire una parentesi sulla composizione delle creme anti-età, in modo da capire cosa le differenzia da una normale crema idratante.

Il concetto di base di questo tipo di cosmetici è quello di ridurre il processo ossidativo e l’azione dei radicali liberi a cui la cute è soggetta a partire dai 25-30 in poi. La pelle del viso, poi, necessita di una particolare attenzione, questo perché è soggetta agli agenti atmosferici e ai raggi UV anche in inverno, quando il resto del corpo è protetto dagli abiti. Queste condizioni sono tra le cause principali dell’invecchiamento, oltre ovviamente all’avanzare dell’età.

Ma come contrastare questi processi? Nelle creme contro le rughe spesso troviamo il collagene, l’acido ialuronico e l’argirelina.

Il collagene contribuisce a conferire al viso un aspetto più tonico e fresco, per questo è importante cercare di contrastare con appositi prodotti la carenza di questa sostanza, che tende a diminuire con l’avanzare dell’età. La conseguenza di questa carenza è proprio l’effetto del cedimento epiteliale, con la conseguente formazione delle prime rughe.

Senza sottoporsi alle più invasive iniezioni di collagene, senz’altro efficaci, acquistare creme contenenti collagene può essere un’ottima alternativa per prendersi cura del proprio aspetto. Tali prodotti, infatti, permettono ai principi della crema di essere riassorbiti, consentendo al collagene di riempire gli spazi in cui si formano le rughe. L’importante è che esso sia presente in quantità notevoli.

Altre sostanze che troviamo nelle creme antirughe sono il palmitoyl pentapeptide (che viene isolato dal pro-collagene), quando viene aggiunto a colture di fibroblasti può stimolare la sintesi dei costituenti fondamentali della matrice della pelle: collagene, elastina e glicosamminoglicani e la cosiddetta argirelina (acetyl exapeptide).

Queste due sostanze agiscono insieme imitando l’effetto del Botox, adoperato con iniezioni per rilassare la pelle ed evitare la formazione delle rughette. Questo mix agisce sulle stesse proteine su cui agisce il botox, garantendo risultati analoghi, poiché l’azione va ad inibire il rilascio di neurotrasmettitori che causano la tensione nel muscolo, causando la ruga nel lungo termine. Il rilassamento provoca la scomparsa dell’inestetismo, mentre si stimola la produzione del collagene grazie al palmitoyl pentapeptide.

Ovviamente si tratta di un’azione decisamente meno invasiva e permanente di quella causata dal non consigliabile Botox.

Infine troviamo l’acido ialuronico, un filler che si usa alternativamente al collagene. In realtà questa sostanza è prodotta naturalmente dall’uomo ed è più difficile che venga assorbita se applicata per uso topico, dunque i prodotti che la contengono sono decisamente più blandi.

Tuttavia la crema crea uno strato protettivo sul viso che ne rallenta l’invecchiamento, e dunque si può comunque considerare efficace e particolarmente adatto alle pelli sensibili e delicate.

Conclusioni

In questo articolo ci siamo concentrati sulla cura della pelle, in particolare in relazione alle rughe e agli effetti che il tempo può avere sul nostro viso. Qual è, in sostanza, la miglior crema antirughe efficace?

I prodotti che ho descritto in questa guida sono stati selezionati con cura per poter rispondere a diverse esigenze, in quanto ho cercato di selezionare prodotti che (oltre alle rughe) agissero anche sulle macchie, sul contorno occhi, sulle rughe delle più giovani e delle più mature e così via.

Non ti resta che selezionare la crema più adatta alle tue necessità, considerando che ogni pelle ha le sue esigenze e quindi potresti doverne provare di più prima di capire qual è la più efficace su te stessa.

Condividere su:

Leggi Anche

mm
Autrice e fondatrice di Salutarmente.it. Laureata con lode in Farmacia ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

LASCIA UN COMMENTO