Fanghi d’Alga Guam: Funzionano? Prezzo e Controindicazioni

I Fanghi D’Alga Guam® comprendono una vasta gamma di prodotti per il trattamento della cellulite e di altri inestetismi che potrebbero interessare la nostra pelle. A proporre questi prodotti è un’azienda che si chiama, appunto Guam.

La Guam risponde alle nostre esigenze con ben sette diverse formulazioni di Fanghi D’Alga Guam®, ognuna concepita per il trattamento dei diversi tipi di pelle grazie alle proprietà benefiche dell’alga guam, ossia l’ingrediente principale di questi prodotti.

Le alghe guam vengono raccolte durante periodi prestabiliti, solitamente nel mese di maggio, in modo tale da non danneggiare l’ecosistema e poter sfruttare al meglio le loro proprietà che le hanno rese indispensabili per il mondo dei cosmetici.

Più precisamente, le alghe guam sono utili per il trattamento di cellulite e altri inestetismi della pelle, in quanto sono ricche di alcune sostanze che fanno bene al nostro organismo. Tra queste ricordiamo sicuramente alcuni tipi di vitamine, il betacarotene, i sali minerali e tanti altri di cui vi parleremo nel nostro articolo.

Se vuoi conoscere quali sono le migliori creme anticellulite ti consiglio di leggere una guida specifica che abbiamo scritto!

Quanto costano i Fanghi D’Alga Guam®?

Il prezzo dei Fanghi D’Alga Guam® dipende non solo dal formato che intendiamo acquistare, ma soprattutto dalla variante che fa più al nostro caso. Infatti, come abbiamo già detto, l’azienda Guam produce ben sette tipi diversi di prodotti, ossia:

  • Fanghi D’Alga Guam® Formula Tradizionale: hanno un costo di 39,50 euro per la confezione da 500 grammi e di 64,90 euro per la confezione da 1 chilo;
  • Fanghi D’Alga Guam® Ad Azione Rapida: hanno un costo di 27,90 euro per la confezione da 300 grammi e di 64,90 euro per la confezione da 1 chilo;
  • Fanghi D’Alga Guam® per Pancia e Girovita: hanno un costo di 38,30 euro per la confezione da 500 grammi e di 64,50 euro per la confezione da 1 chilo;
  • Fanghi D’Alga Guam® contro la Cellulite Radicata e Ostinata: hanno un costo di 39,20 euro per la confezione da 500 grammi;
  • Fanghi D’Alga Guam® Dren Gambe e Glutei: hanno un costo di circa 39,90 euro per la confezione da 400 grammi;
  • Fanghi D’Alga Guam® per pelli sensibili e/o con capillari fragili: hanno un costo di circa 39,90 euro per la confezione da 400 grammi;
  • Fanghi D’Alga Guam® Formula a Freddo: hanno un costo di circa 38,40 euro per la confezione da 500 grammi e di 65 euro per la confezione da 1 chilo.

Il prezzo migliore con il quale possiamo acquistare i Fanghi D’Alga Guam® è sicuramente quello che ci viene proposto dalle svariate farmacie online, oppure quello che ci propongono i negozi fisici in occasione delle promozioni stagionali.

Cosa contengono i Fanghi d’Alga Guam?

Intuibilmente, ogni variante dei Fanghi D’Alga Guam® che possiamo trovare sul mercato, è costituita da diversi ingredienti selezionati in base alle esigenze che il prodotto dovrà soddisfare.

fanghi d'alga guam funzionanoAd esempio, nel caso dei Fanghi D’Alga Guam® Tradizionali, Dren, Dren Plus, Pancia e Girovita, quelli ad Azione Rapida e, infine, quelli a freddo, ricordiamo soprattutto i seguenti ingredienti, con le relative proprietà benefiche:

  • Fitoestratti di Edera: ci permettono di contrastare la comparsa degli inestetismi della pelle, tra cui anche la cellulite. Ciò è reso possibile dalla presenza di una certa quantità di saponine, utile per tonificare a fondo la pelle;
  • L’Argilla: ha una doppia funzione, purificante e cicatrizzante. Proprio la funzione cicatrizzante la rende particolarmente adatta per la realizzazione di prodotti anticellulite come i Fanghi D’alga Guam®;
  • Il Tè Verde: ha delle forti proprietà antiossidanti che lo rendono particolarmente utile per contrastare i radicali liberi che causano l’invecchiamento cellulare;
  • Oli essenziali di Limone: famosi per le loro proprietà antisettiche, depurative e purificanti ci aiutano a contrastare gli inestetismi della pelle rendendola visibilmente più levigata;
  • Le Alghe Guam: ci permettono di ripristinare la naturale tonicità della pelle, conferendole elasticità e un aspetto decisamente ringiovanito grazie alle vitamine, ai sali minerali e altre sostanze che contengono queste particolari alghe;
  • Ippocastano: grazie alle sue proprietà antiossidanti e vasoprotettive ci permette di ripristinare lo stato normale dei vasi sanguigni, conferendogli una maggiore resistenza e permeabilità;
  • La Caffeina: anch’essa, come tanti altri ingredienti dei Fanghi D’Alga Guam® ci aiuta a contrastare gli inestetismi della cellulite;
  • La Verbena: protegge e cura il tessuto cutaneo, favorendo la cicatrizzazione naturale nel caso di inestetismi;
  • La Calendula: ha un’azione cicatrizzante ed antinfiammatoria;
  • Il Fucus: grazie alle sue proprietà dimagranti, con il tempo, si è dimostrato particolarmente adatto per il trattamento di problemi come la cellulite;
  • La Salvia: è largamente utilizzata in cucina ma anche nel settore cosmetico, grazie alle sue proprietà antisettiche e antinfiammatorie.

Perché usare i Fanghi D’Alga Guam®?

Come si evince da quanto abbiamo detto fino ad ora, utilizzare i Fanghi D’Alga Guam® è importante nel momento in cui vogliamo ridurre gli inestetismi della nostra pelle e volgiamo farlo utilizzando prodotti dalla comprovata efficacia.

I fanghi ricavati dalle alghe Guam sono in grado di conferire alla nostra pelle un normale stato di elasticità e morbidezza, rendendola visibilmente più compatta e levigata. Ed è proprio in questo modo che i Fanghi D’Alga Guam® ci aiutano a ridurre gli inestetismi della cellulite.

Come si usano i Fanghi D’Alga Guam®?

Utilizzare i prodotti della linea Fanghi D’Alga Guam® è molto semplice. Prima di tutto è importante leggere con attenzione tutte le indicazioni che si trovano sulla confezione in modo da essere sicuri di trarre tutti i benefici dal prodotto.

In linea di massima possiamo riassumere le istruzioni per utilizzare i Fanghi D’Alga Guam® nei seguenti punti:

  • Cospargere il prodotto sulla zona di interesse, con un massaggio circolare e delicato;
  • Fasciare la zona di interesse con una pellicola e lasciare agire per almeno 40 minuti;
  • Al termine dei minuti di posa rimuovere la pellicola e sciacquare la pelle con cura.

Inoltre, questi fanghi vanno applicati con una certa frequenza, di solito a giorni alterni, ma sarebbe il caso di leggere le indicazioni sulla scatola anche per quanto riguarda la posologia e la durata del trattamento che varia a seconda della tipologia che intendiamo utilizzare.

Ci sono effetti collaterali? E controindicazioni?

Come tutte le sostanze, anche in questo caso ci sono delle particolari controindicazioni. Infatti, coloro che soffrono di una certa fragilità capillare, dovrebbero evitare di utilizzare i Fanghi D’Alga Guam®.

Nel caso in cui si soffre di particolari disfunzioni tiroidee sarebbe opportuno chiedere un parere al proprio medico in quanto lo iodio che è contenuto nei Fanghi D’Alga Guam® possono avere effetti sulla tiroide stessa.

Come ultima cosa, ma non ultima per ordine di importanza, è bene consultare il proprio medico curante anche nel caso di una gravidanza oppure se si intende utilizzare i Fanghi D’Alga Guam® durante il periodo di allattamento.

I Fanghi D’Alga Guam® Funzionano? Quali sono le opinioni?

In linea di massima le opinioni e le recensioni sui Fanghi D’Alga Guam® sono per lo più positive. Infatti, questi prodotti, rispetto ad altri dello stesso settore, si sono dimostrati particolarmente efficaci per contrastare la cellulite, un problema che affligge molte donne.

Certo è che questi prodotti così come qualsiasi altro fango anticellulite, non sono un trattamenti che andranno a curare la cellulite, eliminandola definitivamente, ma ci aiutano ad alleviarla notevolmente, soprattutto nei casi meno gravi in cui si prevede una recessione totale della stessa.

In ogni caso, non bisogna dimenticare di chiedere un parere al proprio medico per risolvere qualsiasi dubbio relativo all’utilizzo dei fanghi.

Condividi su: