Neutrogena Crema Mani: proprietà, prezzo, opinioni

Neutrogena Crema Mani® è un prodotto della casa farmaceutica Johnson&Johnson. Il suo campo di applicazioni spazia dalla pelle screpolata a quella particolarmente secca, con un azione anche di tipo preventivo.

La nuova formula più concentrata rende il prodotto più efficace, anche dopo poche applicazioni.

La formulazione contiene glicerina e bisabololo, principi attivi ai quali si devono le proprietà della crema.

Nella guida di oggi analizzeremo il prezzo, le indicazioni d’uso e le possibili controindicazioni della crema. Se vuoi saperne di più, continua a leggere.

neutrogena crema mani prezzo

Quanto costa?

Neutrogena Crema Mani® è disponibile sia in formulazioni senza fragranza che in quelle profumate, in tubetto dal formato di 75 ml, al prezzo di listino di 3,99 euro.

Cosa contiene e come funziona?

Gli ingredienti principali di Neutrogena Crema Mani® sono glicerina e bisabololo, la prima inclusa nella formulazione per le sue proprietà idratanti, la seconda invece per le sue proprietà lenitive.

Tra gli eccipienti non è presente nessuna fonte di glutine, con la crema che è dunque adatta anche a celiaci ed intolleranti al glutine.

Il bisabololo è un alcool naturale che si trova ad alte concentrazioni nell’olio essenziale di camomilla, è di origine naturale e non presenta alcun tipo di controindicazione. Si tratta di un ingrediente inerte e adatto anche alle applicazioni in campo pediatrico perché non provoca allergie o sensibilizzazioni cutanee anche sulle pelli più delicate.

La glicerina è un invece è scelta per la sua capacità di idratare la cute anche in assenza di ulteriori sostanze idratanti nella crema. È uno degli ingredienti più utilizzati nei prodotti di questo tipo e garantisce un’azione immediata ed efficace anche in piccole quantità.

La combinazione di questi due principi attivi ci restituisce una crema che può essere utilizzata in diversi frangenti: può essere applicata per la cura della pelle secca, può essere utilizzata per curare le screpolature e in ultimo può essere utilizzata anche durante la stagione fredda per proteggere le mani.

Come usare il prodotto?

Si consiglia di applicare una piccola noce di prodotto sulle mani screpolate massaggiando fino a completo assorbimento.

Può essere usata fino a quattro volte al giorno, secondo le specifiche esigenze dell’individuo, senza che un utilizzo troppo frequente possa essere fonte di alcuna preoccupazione.

Avvertenze e controindicazioni

Il prodotto è da conservarsi lontano dalle fonti di calore e dalle fonti di luce, a temperatura ambiente. Una volta aperto il tubetto va chiuso sempre bene in modo da evitare contaminazioni esterne.

È necessario, inoltre, attenersi alla data di scadenza presente sulla confezione. Si raccomanda di tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini. La crema è pensata per uso esclusivamente topico ed esterno.

Quali sono le opinioni su questa crema?

Neutrogena Crema Mani® è un prodotto particolarmente apprezzato da chi soffre in modo ricorrente di pelle secca, screpolata o danneggiata dal freddo. Le opinioni sulla crema sono generalmente positive e la rendono una delle creme più apprezzate nel mondo dei prodotti per la cura delle pelle secca.

Per un gran numero di persone Neutrogena Crema Mani® è un prodotto assolutamente indispensabile, sopratutto per affrontare la stagione fredda.

I prodotti analoghi offerti da Neutrogena®

Neutrogena Crema Mani® non è disponibile solo nella versione classica, appena descritta, ma anche in altre formulazioni, arricchite da ingredienti che rendono il prodotto adatto ad altri tipi di trattamento.

Neutrogena Crema Anti-Age®: protegge dalle screpolature e dagli agenti atmosferici, aiuta nel caso di pelle secca ed è inoltre attiva nella prevenzione delle macchie che compaiono sulle mani, spesso dovute all’esposizione al sole senza protezione. La crema è attiva anche nel contrasto dell’invecchiamento cellulare.

Quando le screpolature sono profonde e dolorose si può ricorrere invece a Neutrogena Crema Mani Screpolate – Sollievo Intenso®, arricchita con pantenolo ed allantoina, principe attivi che contribuiscono a lenire il dolore ed allo stesso tempo guariscono le lesioni già dal primo giorno di trattamento.

In aggiunta è possibile scegliere la formulazione ad Assorbimento Rapido®, meno pesante rispetto a quella classica, che può quindi essere impiegata anche nel periodo estivo, qualora si avessero le mani troppo secche.

LASCIA UN COMMENTO