Rughe Viso: Rimedi Efficaci per Eliminarle

Il tempo passa per tutte, e le rughe sono uno dei segni più inequivocabili del suo lento incedere. Quando puoi le rughe compaiono sul viso, la preoccupazione aumenta: il nostro aspetto diventa immediatamente più vecchio, stanco, meno solare e meno piacevole.

Nella guida di oggi parleremo di rughe al viso e di come eliminarle, analizzando sia le cause che portano alla comparsa delle stesse, sia i migliori rimedi in commercio per prendersene cura.

Se sei stanca delle tue rughe e vuoi eliminarle efficacemente, continua a leggere, perché potrai farlo con prodotti specifici di cui ti parleremo nella guida di oggi.

Perché le rughe al viso? Le cause

La scienza ha ormai risposte precise a questo quesito. Le rughe compaiono a causa di una perdita di tono e di elasticità della nostra pelle, perdita di tono ed elasticità che è dovuta principalmente alla degradazione di alcuni elementi che sono costitutivi per i nostri tessuti.

Collagene e acido ialuronico, le due sostanze di base che garantiscono elasticità, compattezza e tono alla nostra cute, con il passare del tempo sono presenti all’interno del derma in quantità sempre decrescenti, con tutto quanto ne consegue a livello di aspetto e di comparsa di rughe.

Ci sono anche altri fattori che possono contribuire alla comparsa delle rughe e alla degradazione del collagene: smog, esposizione ai raggi solari, stress, alimentazione non adeguata, soprattutto per quanto riguarda il ferro e la vitamina E.

È una combinazione di fattori dunque, tra stile di vita e incedere del tempo. Qualcosa può essere fatto, anzi, con i migliori prodotti attualmente in commercio che possono attaccare le cause prime del problema, riempire le rughe e farle anche sparire, nei limiti del possibile.

Uno stile di vita più sano può sicuramente aiutare

Non ci prendiamo troppo cura della nostra pelle del viso, soprattutto perché poniamo in essere comportamenti che presentano poi un conto particolarmente salato al nostro corpo in primis, e nello specifico alla pelle del nostro viso, che finisce per riempirsi di rughe e farci apparire più vecchie e più stanche.

La tintarella, il make up aggressivo, i prodotti inadeguati sia per la cura che per la pulizia del viso possono tutti contribuire a peggiorare il quadro generale.

Senza poi dimenticare l’abuso di alcol e il fumo: entrambi vizi che mostrano i primi effetti negativi proprio sulla pelle del nostro viso.

Dove compaiono le rughe sul viso? Le zone più critiche

Ci sono delle zone critiche che purtroppo sono sempre o quasi colpite dalla comparsa delle rughe:

  • Le labbra e la bocca: è tipicamente la zona che viene attaccata per prima da questo fenomeno, con linee che possono essere anche relativamente marcate che partono dal naso per arrivare alle labbra o che possono occupare anche la parte laterale del contorno della bocca;
  • Contorno occhi: altra zona colpita sempre o quasi dal fenomeno – è una zona che muoviamo sempre (con tantissime espressioni) e che è costituita da strati dermali molto sottili, e che dunque possono facilmente perdere tono e elasticità;
  • Rughe sulla fronte, anche queste colpite dalla mimica facciale, sebbene la consistenza cutanea sia superiore a quella del contorno occhi;
  • Rughe glabellari: nome con il quale si indicano le rughe che compaiono nella zona tra le sopracciglia.

A prescindere da quali siano le zone colpite, possiamo comunque efficacemente trattarle con prodotti specifici che partano dalle cause prime dell’invecchiamento cutaneo per attaccarle in modo efficace. Ne parleremo comunque in modo più approfondito più avanti.

Quali sono i prodotti più indicati per combattere le rughe del viso?

Di seguito ti presenteremo 4 diversi prodotti che possono aiutarti a prenderti cura delle tue rughe, per riempirle prima ed appianarle poi. Sono prodotti testati scientificamente e i cui risultati sono documentati a livello clinico.

Viviamo nell’era della rivoluzione della cosmesi, un’era che ci offre finalmente prodotti cosmetici creati scientificamente e che possono offrire risultati misurabili.

I quattro prodotti di cui andremo a parlare tra pochissimo sono i protagonisti di questa rivoluzione.

Fast Lifting crema Anti-Age

Fast Lifting è una crema da applicare su tutto il viso allo scopo di riempire le rughe e soprattutto di prevenirne la formazione.

Al suo interno si trovano due degli ingredienti più utilizzati in cosmetica in ottica anti-age:

  • Acido Ialuronico: idrata, e grazie alla sua straordinaria capacità di legarsi alle molecole d’acqua, inturgidisce la pelle e riempie le rughe – è uno dei migliori ingredienti per le creme di bellezza anti-age;
  • Burro di Karité puro: ingrediente di qualità che permette di rendere la pelle più elastica e soprattutto più tonica – grazie a questa azione si assiste già dalle prime applicazioni ad una riduzione delle rughe su tutte le aree sulla quale la crema viene applicata.

FastLifting è una crema semplice negli ingredienti, facile da applicare e che non ha alcun tipo di controindicazione. Perfetta anche per chi ha una pelle particolarmente delicata.

Ordina Ora Fast Lifting in Offerta Promozionale!

Dermaskin

Dermaksin è un siero anti-age da applicare su tutto il viso, con particolare attenzione alle aree del nostro viso che sono state colpite maggiormente da rughe.

Gli ingredienti sono tutti naturali e sono stati messi insieme con lo scopo di prendersi cura non soltanto delle rughe, ma anche per altri problemi tipici della cute come le macchie e la pigmentazione non omogenea. Cosa contiene?

  • Liquirizia Biologica: riattiva la circolazione e rende la pelle più tesa, per eliminare le rughe in modo naturale;
  • Arbutina: scelta soprattutto per le sue capacità di ridurre le macchie cutanee;
  • Vitamina C: fondamentale anti-ossidante che combatte l’azione invecchiante causata dai radicali liberi;
  • Estratto di camomilla: utilizzata sia per la depigmentazione delle macchie cutanee, sia invece per eliminare quegli stati infiammatori cutanei cronici che possono far perdere di elasticità la parte superiore della nostra pelle;
  • Estratto di Champagne: anche questo scelto per i suoi forti poteri anti-ossidanti e per la capacità di ridurre le rughe grazie alla sua azione riempitiva.

Ordina Ora Dermaskin in Offerta al 50%!

EySkin: specifica per rughe sul contorno occhi

Chiudiamo con un prodotto specifico, che in linea teorica si può utilizzare anche su altre aree del viso.

EySkin è una crema pensata specificatamente per andare a combattere le rughe del contorno occhi. Ottiene risultati grazie ad una combinazione unica di tre diversi ingredienti naturali:

  • Ananas: agisce in qualità di anti-infiammatorio naturale, e può contrastare efficacemente sia le occhiaie, sia le borse;
  • Guaranà: riattiva la circolazione e permette alla nostra cute di ottenere le sostanze necessarie a combattere gli stati ossidativi;
  • Vite Rossa: altro anti-ossidante importante, che ripara i danni della pelle e previene l’invecchiamento.

Ordina Ora Eye Skin in Offerta!

EySkin è un’altra soluzione naturale, economica ed efficace per prenderci cura della nostra cute. Perché non provarci?

Condividere su:

Leggi Anche

mm
Autrice e fondatrice di Salutarmente.it. Laureata con lode in Farmacia ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

LASCIA UN COMMENTO