Somatoline Spray: come Funziona? Opinioni

Somatoline Spray Use&Go è un nuovo prodotto della linea Somatoline Cosmetic, uno snellente in formato spray molto pratico da usare che si asciuga rapidamente senza lasciare macchie sui vestiti.

Questo spray è formulato come emulsione cutanea e può essere applicato su quei punti “critici” che si vuole tonificare e snellire come cosce, fianchi, glutei e girovita. Il prodotto promette risultati evidenti se utilizzato per quattro settimane consecutive secondo le modalità che vedremo nel corso dell’articolo.

Somatoline Cosmetics Spray
Fonte foto: somatolinecosmetic.it

Questo prodotto è consigliato a tutte quelle donne che soffrono di adiposità localizzate su cosce, fianchi e glutei e che cercano una soluzione pratica ma allo stesso tempo efficace.

Somatoline Spray è la soluzione ideale per tutte quelle donne che non sopportano la sensazione di unto che le emulsioni fluide lasciano sulla pelle. Il prodotto è commercializzato in flacone da 200 mL al prezzo di circa 39 euro.

Questo spray fa al caso vostro se cercate un prodotto che si assorba facilmente senza lasciare traccia e che consenta di rivestirsi subito dopo senza dover aspettare il tempo di assorbimento.

Ma vediamo nello specifico cosa contiene Somatoline Spray Use&Go, come si utilizza, se funziona realmente contro gli inestetismi e quali sono le opinioni di chi l’ha provato.

Cosa contiene Somatoline Spray? 

Somatoline Spray Use&Go contiene un’esclusiva ed innovativa formulazione, il ReduxExpress-complex, che consente di concentrare i principi attivi così da espletare una maggiore attività snellente e lipolitica quando assorbiti dalla nostra pelle. Nello specifico questo complesso brevettato agisce sui seguenti fronti:

  • è capace di stimolare il processo di lipolisi, ovvero la scissione dei depositi di grasso localizzati nel pannicolo sottocutaneo;
  • esercita un’attività termogenica, cioè favorisce l’utilizzo degli acidi grassi che si liberano dal tessuto adiposo per produrre energia;
  • promuove la funzionalità del microcircolo in modo da drenare i liquidi in eccesso che si accumulano sottocute;
  • consente di tonificare i tessuti sottocutanei migliorandone l’aspetto alla vista e al tatto.

Tutto questo è reso possibile grazie alla presenza di principi attivi di origine naturale e sintetica che agiscono in maniera sinergica nella riduzione delle adiposità e dell’accumulo di liquidi sotto cute responsabili della comparsa della cellulite. Vediamo in dettaglio gli ingredienti di cui è costituito Somatoline Spray.
La caffeina è una xantina che si estrae dall’omonima pianta e che tutti consociamo bene. Questa molecola ha attività termogenica ovvero è capace di stimolare il processo di scissione dei trigliceridi che compongono il nostro tessuto adiposo esercitando un aumento del metabolismo cellulare. In questo modo, si “scioglieranno” le adiposità localizzate e gli acidi grassi liberi saranno utilizzati a scopi energetici.

Il decapeptide è una molecola che ha la funzione di aumentare il metabolismo degli acidi grassi mediante la stimolazione dei mitocondri che utilizzano gli acidi grassi come “carburante”. In sostanza è come se esercitasse un’attività bruciagrassi direttamente sull’organello cellulare responsabile della loro trasformazione in energia. Questa molecola agisce in sinergia con il Trimetyl cicloexhylbutyl carbamate ovvero un principio attivo di sintesi che ha la funzione di bloccare il differenziamento di nuovi adipociti (le cellule che costituiscono il tessuto adiposo) ed allo stesso tempo ne evita la formazione.

Tra i componenti di origine vegetale abbiamo l’estratto di Schinus terebinthifolius che si ottiene dalla frazione oleosa del pepe rosa ed ha la funzione di rendere gli acidi grassi più suscettibili all’azione degli enzimi lipolitici. L’escina, spesso presente in molti prodotti cosmetici ad attività snellente, ha il compito di drenare i liquidi in eccesso responsabili dell’antiestetica pelle a buccia d’arancia ed insieme al ginger esercita un’attività stimolante per il microcircolo cutaneo.

L’attività rassodante e tonificante tissutale è svolta dalla Dermochlorella, una micro alga da cui si ottiene un estratto ricchissimo di piccoli peptidi ed aminoacidi che hanno una composizione molto simile alle fibre che costituiscono il nostro derma. A livello della pelle questo estratto ha una funzione rigenerante e rassodante che si esplica con diversi meccanismi: stimola la sintesi di collagene ed elastina per rendere la pelle può tonica e levigata, inibisce la sintesi di collagenasi ed elastasi che distruggono rispettivamente collagene ed elastina e migliora l’uniformità tra derma ed epidermide.

L’etilnicotinato e mentil-lattato completano la formulazione con la loro attività vasomotoria che rende la pelle più ricettiva ad assorbire i principi attivi.

Come si usa Somatoline Spray Use&Go?

Somatoline Snellente Spray Use&Go è un emulsione fluida che si applica facilmente in pochi secondi e si assorbe velocemente consentendo di vestirsi immediatamente dopo l’applicazione.

Il flacone è multi-posizione nel senso che il contenuto può essere spruzzato da più angolazioni possibili. Questo è importante per raggiungere la maggiore superficie possibile e rendere agevole anche l’auto-applicazione nella zona del retrocoscia.

Somatoline Spray va applicato una volta al giorno per 4 settimane di trattamento avendo cura di massaggiare delicatamente la zona così da attivare il microcircolo ed aumentare l’assorbimento dei principi attivi.

Ci sono avvertenze particolari?

Dopo aver utilizzato Somatoline Spray è fortemente consigliato lavarsi accuratamente le mani ed evitare ogni possibile contatto con occhi, bocca e mucose. Nella maggior parte dei casi si potrà avvertire una leggera sensazione di calore dovuta ai principi attivi ad azione termogenica ed un pizzicore.

Queste reazioni, entro certi limiti, sono del tutto normali e tendono a scomparire dopo circa mezz’ora dall’applicazione. In caso di rossore, bruciore e pizzicore eccessivo risciacquare abbondantemente la pelle con acqua fresca e lenire la pelle. Somatoline Spray non va applicato su cute lesa, irritata e sensibile priva di abrasioni, ferite ed escoriazioni.

Per testare la reazione della vostra pelle al prodotto è consigliabile applicarlo prima su una piccola zona per poi procedere su superfici più ampie.

Somatoline Spray: funziona? Opinioni?

Somatoline Snellente Spray è un ottimo prodotto per chi vuole disfarsi di piccole adiposità localizzate e cerca allo stesso tempo un prodotto pratico che non unga e non lasci residui sulla pelle.

L’effetto snellente di questo prodotto viene attuato grazie all’azione cosmetica di rimodellamento delle superfici cutanee e non comporta alcuna perdita di peso. Infatti, se avete la necessità di smaltire chili di troppo accumulati questo prodotto non può aiutarvi nell’intento.

Somatoline Spray Use&Go può coadiuvare il processo di rassodamento della pelle ma i veri effetti benefici si hanno praticando un’attività fisica costante ed allo stesso tempo curando l’alimentazione correggendo le cattive abitudini che portano alla comparsa della cellulite.

Le opinioni di chi l’ha utilizzato sono molto positive sia per i risultati ottenuti in termini di tonificazione e rimodellamento della pelle sia perché la nuova formula consente un utilizzo più agevole dato che il prodotto non unge e non lascia traccia sui vestiti. Molte donne, inoltre, hanno riscontrato un miglioramento dell’azione se il prodotto viene applicato su una pelle ben esfoliata ed idratata correttamente.

Condividi su: