Spazzola Lisciante Opinioni: ecco i migliori modelli

Hai mai sentito parlare di una spazzola lisciante che può quasi totalmente eliminare l’utilizzo della piastra per capelli? Come funziona? Quali sono i costi? Quali sono le opinioni di chi l’ha usata? Quali sono i modelli migliori e più famosi?

Oggi cercheremo di rispondere a tutte le tue domande sulla spazzola lisciante, concentrandoci soprattutto sulle migliori che puoi trovare sul mercato e sulle opinioni di coloro che hanno già avuto l’occasione di provarla!

Spazzola lisciante: che cos’è e come funziona?

Prima di tutto dobbiamo capire bene che cos’è una spazzola lisciante, e come funziona. Si tratta di uno strumento di bellezza che unisce la comodità di una semplice spazzola per capelli alla funzionalità della piastra lisciante che, però, spesso è la causa delle orrende doppie punte.

In un certo senso si potrebbe dire che la spazzola lisciante è l’evoluzione della piastra. Infatti, grazie al suo utilizzo possiamo risparmiare tantissimo tempo (in quanto l’azione di spazzolare viene efficacemente combinata con lo stiraggio), rispettando, comunque, la salute e l’integrità dei nostri capelli.

Come vedremo meglio nel corso del nostro articolo, inoltre, la spazzola lisciante possiede di solito un meccanismo che ci consente di regolarne la temperatura, in modo tale da scegliere quella che più fa al caso nostro.

Il funzionamento della spazzola lisciante, come avrai sicuramente intuito, è assolutamente semplice. Basterà passarla tra i tuoi capelli, così come fai con una comune spazzola normale. L’unica differenza è che, prima di usarla, dovrai attendere qualche minuto affinché si scaldi. Tutto qui.

In questo caso, però, la spazzola emetterà degli ioni negativi, rendendo i tuoi capelli più lisci in pochissimi secondi ed evitandoti anche il rischio di bruciarti la cute (cosa che spesso accade, invece, con la piastra).

Alcune spazzole liscianti ti daranno anche la possibilità di asciugare i tuoi capelli umidi, risparmiando così altro tempo che altrimenti useresti per passarti il phon.

In linea di massima possiamo dire che le funzionalità delle spazzole liscianti in generale sono le seguenti:

  • Aumentano la lucentezza dei nostri capelli;
  • Districano i capelli in modo assolutamente naturale;
  • Sigillano la cuticola dei capelli senza fargli perdere volume.

Le tipologie di spazzole liscianti che si possono trovare in commercio sono tantissime, da quelle più economiche alle più costose, da quelle portatili a batteria a quelle ad energia elettrica, e via dicendo.

Quali sono le tipologie principali di spazzola lisciante?

Quindi, come abbiamo detto, sono tantissimi i tipi di spazzola lisciante che si possono trovare in commercio. E’ indispensabile conoscere bene le differenze tra loro, soprattutto prima di acquistarne una.

Infatti, acquistare una spazzola lisciante che potrebbe non essere adatta al tuo capello ti potrebbe portare a rovinare la tua chioma, oltre che a sprecare denaro inutilmente.

Le principali tipologie di spazzole liscianti sono le seguenti:

  • La spazzola lisciante elettrica: è la più comune ed è perfetta per i capelli che sono già asciutti;
  • La spazzola lisciante a batteria: particolarmente indicata se hai uno stile di vita frenetico e movimentato. Questa spazzola, essendo a batteria, può essere portata ovunque e ti da la possibilità di riordinare i tuoi capelli in qualsiasi momento;
  • La spazzola lisciante in termoceramica: questa spazzola è, in pratica, la combo dei tre strumenti principali per fare la piega ai nostri capelli. Essa unisce non solo la comodità della spazzola alla funzionalità della piastra, ma ti da anche la possibilità di asciugare i tuoi capelli. Questa tipologia di spazzola lisciante, infatti, può essere usata anche con i capelli umidi, senza il rischio di rovinarli;
  • La spazzola lisciante con le punte arrotondate: le punte arrotondate sono sicuramente meglio delle classiche setole perché sono più delicate, ma ognuno può avere le sue esigenze.

Queste sono in linea di massima le tipologie di spazzola lisciante che si possono trovare sul mercato.

Tuttavia, come abbiamo già detto, ognuno può avere le sue esigenze e trovarsi meglio con un tipo piuttosto che con un altro.

Quali caratteristiche dobbiamo cercare per trovare la spazzola lisciante che fa per noi?

Andiamo quindi a vedere quali sono i criteri per scegliere la spazzola giusta che fa per noi. Sicuramente le caratteristiche di cui dobbiamo tener conto sono quelle citate in seguito:

  • La possibilità di regolare la temperatura della spazzola: ti consigliamo di non scegliere una spazzola a temperatura fissa perché i tuoi capelli potrebbero aver bisogno di temperature inferiori o anche superiori, e la temperatura fissa, se non è adatta, potrebbe solo rovinarli;
  • Il peso della spazzola: infatti alcune spazzole sono davvero molto pesanti e, quindi, anche scomode da utilizzare;
  • Il tipo di alimentazione della spazzola (a batteria o a corrente);
  • Il tipo di voltaggio della spazzola: ti consigliamo di optare per una spazzola con voltaggio universale così da poterla usare in qualsiasi parte del mondo;
  • Il tipo di cavo della spazzola: è meglio quello girevole che non si aggroviglia, altrimenti, con il tempo, potrebbe rompersi.

Quali sono i vantaggi rispetto ad una piastra per capelli?

Sicuramente ti starai chiedendo perché conviene acquistare una spazzola lisciante, invece di una più comune piastra per capelli. Il primo motivo riguarda senza alcun dubbio il fatto di non rovinare i capelli.

Infatti la spazzola lisciante, come abbiamo già accennato in precedenza, ti permette di avere dei capelli lisci e setosi, senza essere minimamente rovinati, cosa che, invece, spesso accade con la piastra.

Un altro punto a favore per la spazzola lisciante riguarda sicuramente il tempo risparmiato per lisciare i capelli. Infatti, con la spazzola lisciante puoi lisciare i tuoi capelli semplicemente spazzolandoli.

Quindi, con la piastra c’è più tempo da perdere in quanto dovresti prima asciugarli, poi aspettare che la piastra si scaldi e, infine, lisciare i tuoi capelli ciocca per ciocca.

Altro vantaggio della spazzola lisciante che non va assolutamente sottovalutato, riguarda l’effetto voluminoso e naturale che riesce a conferire alla nostra piega. Cosa che, invece, non accade con la piastra che li liscia rendendoli dritti come degli spaghetti.

La spazzola lisciante, inoltre, nutrirà anche i tuoi capelli mentre starai facendo la normale piega quotidiana, riducendo notevolmente il famigerato effetto crespo e donando ai tuoi capelli uno straordinario effetto lucente e morbido.

La piastra, infatti, a lungo andare rovinerà i tuoi capelli, soprattutto se la usi frequentemente. Questo accade perché usando la piastra i legami a idrogeno che danno consistenza ai nostri capelli, prima o poi si spezzano.

Infine, come ultimo vantaggio ma assolutamente da non sottovalutare, con la spazzola lisciante il rischio di bruciarsi le dita o la pelle del collo o le orecchie è praticamente pari a zero!

Nella pagina successiva ci occuperemo di fornirvi le migliori spazzole liscianti attualmente presenti in commercio con un focus sui loro punti di forza.

Quali sono le migliori marche di spazzola lisciante?

In commercio è possibile trovare una gran varietà di marche e modelli di queste spazzole liscianti. Per non creare troppa confusione, quindi, abbiamo scelto quelli che, secondo noi, sono i migliori modelli che potresti considerare prima di acquistare una spazzola lisciante, ossia:

Eco Masters Hair Straightener Brush

La spazzola lisciante che vi abbiamo appena presentato agisce grazie all’elevata temperatura che è in grado di raggiungere ma allo stesso tempo si prende cura dei tuoi capelli grazie al fatto di essere costituita da setole al 100% in ceramica.

Ordinala Subito in Offerta!

Il modello Life Up

Questa spazzola lisciante è piuttosto economica ma svolte comunque un ottimo lavoro nel lisciare i capelli prendendosene cura. In questo caso abbiamo a che fare con un modello che ci permette non solo di andare a lisciare i capelli semplicemente spazzolandoli, ma anche di districarli con cura, regalandoti una sensazione rilassante e assolutamente piacevole. Nel giro di un solo minuto la spazzola raggiunge una temperatura di 180° e può arrivare fino ai 230°.

Acquistala Subito in Offerta!

La spazzola Termica Foneso

Questa spazzola lisciante è dotata di una tecnologia antistatica che permette di eliminare le particelle cariche negativamente che rendono i nostri capelli elettrostatici. Inoltre essa è dotata di un meccanismo di spegnimento automatico che ti consentirà di risparmiare energia nel caso in cui dovessi dimenticarla accesa. Anche la spazzola termica Foneso, come la precedente, è una spazzola lisciante 3 in 1 che liscia i capelli districandoli senza danneggiarli in nessun modo. La temperatura di questa spazzola può essere regolata dai 120° ai 230°.

Acquistala Subito in Offerta!

La spazzola lisciante USpicy

Questa spazzola è in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di capello grazie alla possibilità di regolarne la temperatura in 7 diversi livelli, al più alto dei quali troviamo i 230°. Anche questa spazzola ti permetterà di lisciare i tuoi capelli e districarli con una semplice spazzolata grazie alla lastra in ceramica e al rilasciamento degli ioni negativi.

Acquistala Subito in Offerta!

La spazzola lisciante NASV

Se provi a fare una breve ricerca sul web noterai che questa spazzola vanta di ottime recensioni. Infatti, grazie alla sua capacità di scaldarsi rapidamente, alla sua leggerezza e alla facilità di utilizzo, i tuoi capelli saranno perfetti i n pochissimo tempo e con uno sforzo assolutamente minimo. Grazie alla piastra in ceramica, inoltre, i tuoi capelli saranno lisci e districati senza essere minimamente rovinati e gli ioni attivi ne riducono notevolmente l’effetto crespo.

Acquistala Subito in Offerta!

La spazzola lisciante Babyliss

Insieme a questa spazzola lisciante elettrica ti verrà dato in dotazione una pochette per riporla insicurezza che è particolarmente resistente al calore e riduce il rischio di bruciarsi che, di per sè, è già minimo con queste spazzole.

La spazzola Babyliss è dotata di una tecnologia a base di ioni che ti permetterà di avere dei capelli morbidi, lisci e completamente in salute senza l’orribile effetto crespo. Inoltre questo modello ti da la possibilità di selezionare la temperatura tra tre diversi livelli che vanno dai 160 ai 200 gradi ed è dotato di un sistema di autospegnimento che si attiva dopo mezz’ora di inutilizzo e di cavo girevole.

Approfitta Subito dell’Offerta: Ordina Qui!

La spazzola lisciante Remington

Si tratta di un prodotto relativamente costoso ma i risultati sono garantiti e i tuoi capelli saranno lisci e sani. Questa spazzola ti da la possibilità di scegliere di impostare la temperatura come meglio preferisci scegliendo tra 3 diversi livelli di calore: 150°, 190° e 230°. Questa spazzola lisciante, infatti, è una combinazione di una spazzola lisciante ed una piastra che è progettata per lisciare i capelli senza rinunciare al modesto effetto volume che rende la capigliatura più naturale e sinuosa.

Inoltre, è dotata di un particolare sistema per scorrere facilmente sui capelli evitando il tipo effetto elettrizzante/crespo che sovente si manifesta con questi prodotti.

Approfitta Subito dell’Offerta: Ordinala Qui!

Quali sono, in media, i prezzi delle spazzole liscianti?

Il prezzo della spazzola lisciante, come puoi immaginare, può dipendere da tantissimi fattori. Primo tra tutti la quantità di denaro che sei disposto a spendere per il benessere dei tuoi capelli e per avere tutti i vantaggi di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente.

In linea di massima possiamo dire che il costo di una spazzola lisciante può partire da prezzi molto modici come una decina di euro, ma può lievitare fino a raggiungere i 200 euro.

Così come accade per ogni altro tipo di prodotto, soprattutto per quanto riguarda la cura della nostra persona, maggiore sarà il costo e maggiore sarà anche la qualità e il risultato, o almeno così si spera!

Quali sono le opinioni di chi ha già avuto modo di usare la spazzola lisciante?

Abbiamo provato a fare una breve indagine sulle varie recensioni e sulle opinioni di clienti che hanno avuto modo di utilizzare una spazzola lisciante. La maggior parte di queste opinioni sono state positive perché in gran parte queste spazzole rispettano le aspettative degli acquirenti.

Inoltre, chiunque abbia usato questo innovativo strumento, riferisce che l’effetto è maggiore se i capelli da lisciare non sono eccessivamente ricci. Infatti con dei capelli sottili e mossi il risultato è impeccabile.

In pratica, questo prodotto viene consigliato soprattutto a coloro che hanno intenzione di tenere i capelli in ordine nel modo più naturale possibile, senza il bisogno di usare la piastra che, come abbiamo detto, li rovinerebbe.

Condividere su:

Leggi Anche

mm
Autrice e fondatrice di Salutarmente.it. Laureata con lode in Farmacia ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO