Vichy Dermablend Fondotinta e Correttore: Opinioni e Prezzo

Vichy Dermablend è una linea di fondotinta coprenti e di correttori prodotta a e commercializzata dall’omonimo brand.

La linea Dermablend è pensata per correggere imperfezioni del viso e del corpo, uniformando cromaticamente la pelle ed eliminando macchie, irregolarità nella superficie e altri piccoli problemi che possono presentarsi  a livello cutaneo.

I prodotti della linea

All’interno della linea Dermablend possiamo trovare:

  • il fondotinta fluido;
  • il fondotinta in crema compatto;
  • il correttore in stick;
  • il fondotinta per il corpo;
  • il fondotinta correttore 3D;
  • la polvere fissante.

Gli ingredienti esclusivi

Tutti i prodotti della linea includono tra gli ingredienti l’acqua termale di Vichy, inclusa per offrire un’azione idratante che si estende fino a quando andremo a rimuovere i correttori.

Vichy Dermablend Fondotinta e CorrettoreL’acido salicilico, ingrediente di creme specifiche contro le imperfezioni, contribuisce alla copertura di arrossamenti, punti neri, cicatrici e rughe.

Quanto costano i prodotti Vichy Dermablend?

Come abbiamo visto in apertura, la gamma Dermablend mette a disposizione diversi prodotti, che vengono inoltre commercializzati a prezzi diversi.

  • Il fondotinta fluido, nel flacone da 30 mL, è disponibile in commercio al prezzo di 23,99 euro, a prescindere ad quale sarà la tonalità che andremo a scegliere;
  • Il fondotinta compatto in crema, in confezione da 9,5 grammi, è disponibile al costo di 25,99 euro. Anche quest’ultimo presente in diverse tonalità;
  • La polvere fissante, disponibile in confezione da 28 g, è commercializzata al costo di 20,99 euro;
  •  Il correttore per il contorno occhi in stick, nelle diverse tonalità, è disponibile in commercio al costo di 16,00 euro;
  • Il fondotinta per il corpo e gambe in flaconi da 100 mL, è disponibile al costo di 29,99 euro.

Quelli appena indicati sono i prezzi di listino, con cui l’azienda produttrice suggerisce la vendita al pubblico. Questo vuol dire che le farmacie, parafarmacie e profumerie nelle quali si possono trovare questi prodotti, possono decidere di applicare anche sconti importanti.

I fondotinta hanno la protezione dal sole

I fondotinta della linea Dermablend incorporano una protezione dai raggi del sole, protezione importante per chi vuole utilizzare questo tipo di farmaci anche al mare o comunque durante la stagione calda, quando i raggi solari possono danneggiare la cute.

Consigli per l’applicazione

Il nostro consiglio è di scegliere il fondotinta compatto nel caso in cui si abbia una pelle particolarmente secca e invece di scegliere un fondotinta fluido nel caso di pelle normale o grassa.

Per quanto riguarda, invece, la scelta della tonalità del fondotinta è bene testare il prodotto direttamente sul volto e preferibilmente sul collo e sulla parte inferiore del mento per evitare di sbagliare. Una tonalità troppo chiara o troppo scura possono infatti accentuare il problema estetico cutaneo invece di nasconderlo.

Per quanto riguarda il correttore, si procede in base all’intensità del colore delle occhiaie: se queste sono molto scure si consiglia di scegliere la tonalità di colore più chiara.

Fondotinta e correttore devono essere inoltre applicati secondo un ordine preciso. Si stende prima una piccola quantità di correttore, picchiettando con i polpastrelli e successivamente si passa alla distribuzione del fondotinta per uniformare l’incarnato.

Il fissatore in polvere è, invece, consigliato per chi vuole allungare la durata del make up e vuole opacizzarne l’aspetto, eliminando l’effetto lucido tipico del fondotinta. Il suo utilizzo non è ovviamente necessario, ma può dare una grossa mano per ottenere un aspetto naturale.

Ciò che va ricordato è che tutti i prodotti vanno tenuti lontano dalla portata dei bambini per evitare l’ingestione, ed evitare il contatto con le mucose e gli occhi per non dare luogo a fenomeni di irritazione.

Quali sono le opinioni?

I prodotti della gamma Dermablend sono molto apprezzati. Le opinioni di chi utilizza il prodotto sottolineano la capacità di coprire ogni difetto rendendo l’incarnato uniforme e all’apparenza privo di imperfezioni.

Anche se questa tipologia di prodotti non può ovviamente adattarsi ad ogni tipo di pelle, anche chi non si è trovato particolarmente bene ne ha comunque apprezzato le proprietà idratanti e schermanti.

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO