Vichy Idealia®: Opinioni e Recensioni della Crema Viso

Vichy Idealia® è il nome di una linea di prodotti per la cura della pelle. Più precisamente si tratta di creme per il viso e sieri che hanno una funzione antietà, conferendo alla pelle del nostro viso un aspetto più luminoso, sano e naturale, alleviando gli inestetismi come le rughe.

Il segreto di questi prodotti? Il fatto che sono costituiti principalmente da ingredienti naturali che vanno a nutrire la pelle, rendendola visibilmente più energica.

Infatti, usando i trattamenti Vichy Idealia® per il viso, i risultati si noteranno dopo pochissimo tempo, il colorito sarà nettamente più uniforme e i segni della stanchezza tenderanno a scomparire progressivamente.

Quanto costano i trattamenti Vichy Idealia®?

Come abbiamo già detto nell’introduzione, quando parliamo di Vichy Idealia® ci riferiamo ad una linea di prodotti per la cura della pelle realizzata nei laboratori Vichy.

Ovviamente, il prezzo di ognuno dei prodotti che rientrano in questa linea cosmetica può essere diverso dal prezzo di un altro prodotto della stessa linea, non solo in base al formato, ma anche in base alla tipologia del prodotto stesso.

Andiamo quindi a vedere di seguito quali sono generalmente i prezzi di questi prodotti che possiamo trovare sul mercato:

  • Vichy Idealia® crema per pelle secca, nella confezione da 75 ml ha un costo di circa 31 euro;
  • Vichy Idealia® crema per pelle normale, nella confezione da 50 ml ha un costo di circa 28 euro;
  • Vichy Idealia® siero antiossidante, nella confezione da 30 ml ha un costo di circa 22 euro;
  • Vichy Idealia® contorno occhi, nella confezione da 15  ml ha un costo di circa 26 euro;
  • Vichy Idealia® peeling, nella confezione da 100 ml ha un costo di circa 25 euro;
  • Vichy Idealia® BB cream, nella confezione da 40 ml ha un costo di circa 22 euro;
  • Vichy Idealia® crema notte, nella confezione da 50 ml ha un costo di circa 33 euro.

Quali sono gli ingredienti di queste creme?

Ognuno dei prodotti di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente, è costituito da ingredienti specifici che sono stati combinati tra loro per raggiungere il risultato previsto.

Ad esempio, nel caso del peeling Vichy Idealia®, troveremo l’acido glicolico che, insieme all’Hepes, ci permette di esfoliare la pelle in modo assolutamente delicato e non aggressivo.

In linea di massima possiamo riassumere gli ingredienti base della gamma Vichy Idealia® nei seguenti che, come abbiamo già accennato all’inizio del nostro articolo, sono principalmente ingredienti naturali:

  • Tè nero fermentato, utilizzato come attivatore per la luminosità del volto, il tè nero possiede tante proprietà benefiche utili per il nostro tessuto cutaneo;
  • L’acqua termale mineralizzante Vichy;
  • La caffeina, che conferisce ai nostri occhi un aspetto meno affaticato;
  • Gli estratti di Mirtillo che hanno una fondamentale azione antiossidante che ci aiuta ad eliminare gli scarti della pelle, come le cellule morte;
  • L’Adenosina che serve ad eliminare dal nostro volto l’aspetto stanco e stressato;
  • La radice di liquirizia che svolge un’impeccabile azione illuminante.

Infine, nel caso della BB Cream Vichy Idealia®, il prodotto contiene dei pigmenti minerali illuminanti per dare al nostro viso un colorito uniforme, senza la necessità di ricorrere a prodotti più pesanti come il fondotinta.

Perché usare questi trattamenti di bellezza?

I motivi per cui utilizzare questi trattamenti di bellezza sono tanti, primo tra tutti ricordiamo sicuramente il fatto che spesso siamo portati a vivere una vita frenetica, quasi stressante i cui effetti si riflettono sulla pelle del nostro viso.

E’ proprio in questi casi che entrano in gioco i trattamenti della linea Vichy Idealia®, dandoci un aiuto concreto per eliminare i segni della stanchezza dal nostro volto.

I Laboratori Vichy, dopo diversi anni di ricerca, sono infatti riusciti a trovare la combinazione di ingredienti ideale per restituire alla nostra pelle la giusta energia, rendendola visibilmente più luminosa e con un colorito decisamente più omogeneo.

Usando questi prodotti, infatti, si noteranno subito i primi risultati:

  • La pelle è rivitalizzata;
  • Le rughe più sottili iniziano ad attenuarsi fino a scomparire;
  • La pelle è più idratata;
  • I segni della stanchezza si riducono;
  • Il colorito è decisamente più uniforme.

Come si usano questi trattamenti di bellezza?

La modalità di utilizzo dei trattamenti di bellezza della linea Vichy Idealia®, intuibilmente, varia a seconda del prodotto che abbiamo acquistato e che intendiamo utilizzare.

Ad esempio, nel caso della crema notte Vichy Idealia®, il prodotto va applicato e massaggiato sul viso fino al completo assorbimento prima di andare a dormire e dopo aver adeguatamente pulito la nostra pelle.

Per quanto riguarda invece il contorno occhi Vichy Idealia®, il prodotto va applicato, appunto, sul contorno occhi mattina e sera, sempre dopo aver fatto la dovuta pulizia del viso.

Le creme giorno Vichy Idealia®, siano esse per pelli normali, miste o pelli secche, vanno invece applicate al mattino prima del make-up quotidiano, massaggiandole con attenzione sulla pelle del viso e del collo.

In pratica, l’utilizzo dei prodotti di bellezza della linea Vichy Idealia® è uguale all’utilizzo dei prodotti di bellezza di qualsiasi altro marchio del settore cosmetico.

Ci sono effetti collaterali e/o controindicazioni specifiche?

Così come accade per qualsiasi altro cosmetico, in linea di massima con i prodotti della linea Vichy Idealia® non ci sono effetti collaterali e particolari controindicazioni.

Tuttavia bisogna prestare particolare attenzione nel caso in cui siamo allergici ad una delle sostanze contenute in questi trattamenti. In questo caso, infatti, potrebbero manifestarsi delle vere e proprie reazioni allergiche la cui gravità dipende dal grado di allergia dell’individuo.

Per questo motivo, se si ha una pelle molto delicata e si soffre di allergie ai prodotti cosmetici, prima di utilizzare uno qualsiasi dei trattamenti della linea Vichy Idealia® sarebbe opportuno chiedere un parere al proprio dermatologo in quanto solo lo specialista sa consigliarci il prodotto migliore.

I prodotti della linea Vichy Idealia® funzionano? Quali sono le opinioni?

I prodotti della linea Vichy Idealia® funzionano alla perfezione, infatti, stando alle opinioni dei clienti che hanno avuto modo di utilizzarli, si tratta di prodotti di ottima qualità.

Certo è, però, che i prodotti cosmetici possono avere effetti diversi di persona in persona. In ogni caso si tratta di trattamenti per la pelle che sono stati testati in laboratorio e, prima di immetterli nel commercio, i tecnici del settore si sono assicurati del loro funzionamento.

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO