Dermovitamina Ragadi Mani e Piedi, Geloni e Seno Opinioni: Funziona?

Dermovitamina® è una linea di prodotti specifica per la cura di svariati tipi di affezioni della cute come micosi e cicatrici.

Nella guida di oggi ci occuperemo di approfondire l’utilizzo di questa pomata per ragadi così utilizzata per cercare di capire la sua efficacia e le opinioni di chi ha avuto modo di curare le sue lesioni rivolgendosi a questo prodotto.

In particolare vi parleremo di due prodotti della linea: Dermovitamina® Ragadi Mani e Piedi, Dermovitamina® Ragadi e GeloniDermovitamina® Ragadi Seno.

Dermovitamina® Ragadi Mani e Piedi è appositamente pensato per risolvere i problemi di ragadi e geloni, di cui soffrono moltissime persone, sia alle mani che ai piedi. La sua formulazione particolarmente delicata consente di farne un utilizzo volto a porre rimedio a screpolature e spaccature della pelle, comunque correlate all’esposizione di mani e piedi a sbalzi termici considerevoli.

Dermovitamina® Ragadi Seno è, invece, un prodotto specificamente pensato per aiutare le donne nella fase dell’allattamento ad evitare problemi ai capezzoli che possano creare forti dolori spingendo la donna a rinunciare all’esperienza dell’allattamento.

A questo punto, prima di passare alle opinioni sul prodotto, vi forniremo una descrizione accurata dei prodotti appena presentati, in modo da rispondere ad alcune delle domande che potrebbero nascere spontanee.

Prezzo

La casa farmaceutica mette a disposizione il prodotto in diverse varianti, come si è già accennato, ognuna di queste con un formato e un prezzo differente.

Dermovitamina® Ragadi-Geloni in crema per mani e piedi è disponibile nel flacone da 75 ml al prezzo di 7,50 euro.

Dermovitamina® Ragadi Mani e Piedi è disponibile in gel cicatrizzante in confezione da 7 mL al prezzo di 10,90 euro.

Dermovitamina® Ragadi Seno è disponibile in tubetto da 30 ml al costo di 12,50 euro.

Quelli appena indicati sono i prezzi con i quali la casa farmaceutica produttrice consiglia la vendita al pubblico.

Come funzionano?

Dermovitamina® Ragadi Seno è un dispositivo medico che può essere usato a scopo preventivo, a partire dall’ottavo mese di gestazione per migliorare l’elasticità del seno e la resistenza del capezzolo, in modo che non si ulceri sotto la pressione meccanica esercitata al momento della suzione.

La sua composizione ne consente anche l’utilizzo durante l’allattamento, in caso si siano già formate ragadi, fessurazioni e arrossamenti. La presenza di colostro consente di garantire anche un’azione antisettica grazie alla presenza di molecole immunoglobuliniche. In ultimo, va sottolineato che questo prodotto aiuta anche a lenire bruciori, dolori e rossori dovuti alla comparsa di ragadi e fessurazioni.

Dermovitamina® Ragadi-geloni per mani e piedi in gel è arricchito con l’aggiunta di vitamina E ad azione antiossidante, che favorisce una rapida rigenerazione dello strato cutaneo ed olio di ricino che si comporta da buon emolliente. In questo modo il gel si mostra indicato in quei casi in cui ragadi o geloni sono arrivati ad una gravità tale da degenerare in fessurazioni o screpolature o addirittura lesioni a livello della pelle.

Questa formulazione si differenzia da quella in crema, in quanto si mostra utile su pelle lesa, aiutando anche a prevenire la formazione di altre fessurazioni.

Come usare questi prodotti?

Per tutti i prodotti della linea Dermovitamina® Ragadi, si consiglia l’applicazione di una piccola quantità di prodotto, massaggiando delicatamente la parte fino al completo assorbimento della crema.

L’applicazione di quest’ultima può essere effettuata anche tre o quattro volte al giorno. Sia Dermovitamina® Ragadi-Geloni che Dermovitamina® Seno possono essere impiegati per il trattamento ma anche a scopo preventivo per le screpolature, i geloni e le ragadi.

Si consiglia, infatti l’applicazione prima di esporsi ad una forte variazione di temperatura, o prima della fase di allattamento.

Discorso diverso va fatto per Dermovitamina® Ragadi Mani e piedi. Questo prodotto infatti viene utilizzato per la sua capacità cicatrizzante pertanto ci sono delle accortezze da osservare prima di utilizzarlo.

Per prima cosa bisogna aspettare che la ferita da trattare smetta di sanguinare, qualora sia profonda al punto da sanguinare. Successivamente si procede con l’applicazione del gel con l’apposita spatolina, cercando di avvolgere accuratamente la zona da trattare.

A questo punto, dopo aver atteso qualche secondo che il prodotto si sia asciugato, si può notare la formazione di un film che faciliterà la cicatrizzazione della lesione. Si consiglia di applicare il prodotto per due o tre volte al giorno fino a completa guarigione.

Quali sono le avvertenze?

Una volta aperto il flacone si suggerisce di non utilizzare il prodotto una volta trascorsi i sei mesi dall’apertura.

Evitare l’uso nei bambini al di sotto dei sei anni di età, in quando la formulazione potrebbe essere troppo aggressiva per la delicata pelle dei più piccoli e creare delle irritazioni.

Tenere lontano dalla portata dei bambini, per evitare che ne venga fatto un uso improprio che causi delle conseguenze anche piuttosto gravi. Il prodotto, infatti, non va assolutamente ingerito e va evitato il contatto con gli occhi e le altre mucose del corpo. Questa ultima avvertenza vale per gli adulti, ed a maggior ragione per i bambini.

Tutti i prodotti della linea sono ben tollerati dalla pelle, ma in caso di arrossamenti, che potrebbero verificarsi in soggetti particolarmente delicati, vanno sospese le applicazioni. Inoltre, i prodotti vanno evitati quando si sia manifestata una sensibilità pregressa verso uno qualsiasi degli ingredienti della composizione.

Nel caso di Dermovitamina® Ragadi Seno si raccomanda di non toccare la parte dopo aver messo il prodotto onde evitare di rimuoverlo.

Dermovitamina® Opinioni

I prodotti di questa linea sono particolarmente delicati sulla pelle, non danno luogo a reazioni allergiche, a meno che non si sia già sensibile verso il prodotto.

Le opinioni di chi ha avuto modo di applicarli sulla pelle sono molto positive: si assorbono bene, non ungono, non lasciano macchie sui tessuti, non bruciano, non profumano eccessivamente e sono molto delicati sulle zone sensibili.

Queste caratteristiche, unite al fatto che i sono dermatologicamente testati e che creano una sorta di effetto barriera che evita l’ingresso di microrganismi all’interno delle ferite e quindi scongiurano il rischio di possibili infezioni in zone già fin troppo a rischio. Tutte queste caratteristiche hanno fatto guadagnare ai prodotti della linea recensioni molto positive tra i consumatori.

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO