Gerdoff®: Prezzo, Effetti Collaterali ed Opinioni

Gerdoff® è un prodotto ad azione meccanica che si utilizza per il trattamento sintomatico del reflusso gastroesofageo in comode compresse masticabili che aiuta a ridurre velocemente i sintomi come la pirosi (ovvero il bruciore di stomaco), il dolore epigastrico, il rigurgito acido, la tosse irritativa e la disfonia (abbassamento della voce causato dal reflusso acido).

Il prodotto si utilizza anche per il trattamento sintomatico dell’iperacidità, per il trattamento del dolore e del bruciore di stomaco di tipo occasionale.

Quanto costa?

Gerdoff® si può acquistare liberamente in farmacia senza bisogno di ricetta medica in quanto si tratta di un dispositivo medico. Il suo prezzo di è di 18,90 euro per una confezione contenente 20 compresse masticabili.

Grazie alle offerte ed alle promozioni delle farmacie on-line è possibile risparmiare sull’acquisto di questo prodotto. Qui ti riporto i prezzi migliori e gli sconti attualmente presenti.


Vuoi ricevere gli sconti migliori per l'acquisto dei tuoi farmaci ed integratori?
Riceverai i migliori sconti direttamente nella tua e-mail personale!

La tua privacy è al sicuro!


Cosa Contiene? Come Agisce?

Gerdoff® contiene al suo interno una serie di ingredienti che svolgono funzioni specifiche contro l’acidità di stomaco:

  • Alluminio idrossido;
  • Condroitinsolfato;
  • Acido ialuronico.

Queste sostanze agiscono in combinazione tra loro contrastando i sintomi causati dal disturbo da reflusso gastrico. La funzione principale di questi ingredienti è quella di creare una sorta di film protettivo che aiuta la rigenerazione dei tessuti eventualmente danneggiati dall’eccesso di acidità dello stomaco.

Fonte immagine: www.sofarfarm.it

Per qualsiasi dubbio riguardo i componenti contenuti in Gerdoff® e la loro azione si consiglia di chiedere il parere ad un medico al proprio farmacista di fiducia.

Perché è importante assumere il prodotto?

Gerdoff® è un prodotto che agisce nel trattamento sintomatico del reflusso gastro-esofageo e consente di contrastare in maniera rapida ed efficace i sintomi ad esso correlati come il dolore epigastrico, il bruciore di stomaco, il rigurgito acido, la tosse irritativa e la disfonia.

Il prodotto viene utilizzato anche per il trattamento dei sintomi dell’iperacidità e per il trattamento del dolore e del bruciore di stomaco, anche nei casi in cui esso fosse occasionale. Le compresse non contengono principi attivi ma sostanze che agiscono in maniera assolutamente locale.

Infatti, agiscono creando una barriera lenitiva contro l’acidità e il bruciore e riducendo i sintomi causati dalla presenza eccessiva di acido cloridrico all’interno dello stomaco. Gerdoff® compresse aiuta anche ad evitare che il reflusso acido risalga fino alla gola irritando l’apparato respiratorio e causando la classica tosse irritativa.

Come si assume il prodotto?

Negli adulti e nei bambini al di sopra dei 12 anni si consiglia di assumere 1 o 2 compresse dopo i pasti principali e prima di andare a letto oppure di assumere le compresse seguendo il consiglio medico.

Gerdoff® può anche essere somministrato al bisogno nel caso in cui il paziente avverta i sintomi del reflusso gastrico come il dolore e il bruciore di stomaco.

Le compresse devono essere sciolte in parte in bocca e poi masticate in modo tale da poter massimizzare l’azione dei componenti.

Ci sono avvertenze o controindicazioni? 

Gerdoff® non deve essere assunto al di sopra della dose giornaliera consigliata. Contiene alluminio che potrebbe interagire con altri farmaci, si consiglia quindi di assumere altri farmaci sempre a distanza di 1 o 2 ore dall’utilizzo del prodotto.

In caso di reazioni di interazione si consiglia di interrompere il trattamento con il prodotto e di avvertire il proprio medico. Se il dopo un breve periodo di terapia il paziente non nota un miglioramento della sintomatologia si consiglia di consultare il proprio medico.

Se si devono assumere farmaci, si sono assunti di recente o si stanno assumendo durante la terapia con Gerdoff® si consiglia di richiedere il parere del proprio medico di fiducia per evitare di incorrere nel rischio di controindicazioni.

L’uso prolungato del prodotto potrebbe avere degli effetti collaterali a causa dell’azione astringente dell’alluminio, quindi potrebbe provocare stitichezza. Gerdoff® è controindicato in caso di  ipersensibilità verso uno degli eccipienti o uno qualsiasi dei componenti, in caso di insufficienza renale e di ipofosfatemia.

Per qualsiasi dubbio riguardo l’assunzione di Gerdoff® si consiglia di chiedere il parere ad un medico al proprio farmacista di fiducia. In gravidanza e allattamento non sembra avere controindicazioni, ma si consiglia di utilizzare il prodotto solo a seguito di un accurato controllo medico.

Anche sei si tratta di un prodotto senza obbligo di prescrizione medica potrebbe essere dannoso per il feto o per il lattante durante la gravidanza e l’allattamento.

Durante la gravidanza e l’allattamento non bisogna mai prendere farmaci, integratori senza prima aver chiesto il parere del medico. Anche se si tratta di prodotti apparentemente innocui non bisogna mai assumerli senza aver prima chiesto un controllo medico.

Per qualsiasi dubbio sugli effetti e sugli utilizzi di Gerdoff® in gravidanza e durante il periodo dell’allattamento si consiglia di chiedere il parere del proprio medico.

Le informazioni riportate in questa guida per l’uso del prodotto non sostituiscono in alcun modo il parere di un farmacista o del proprio medico. Se dopo un breve periodo di trattamento il paziente non nota benefici si consiglia di chiedere il parere del medico per trovare una terapia più adatta.

Il prodotto si può acquistare in farmacia e parafarmacia anche senza obbligo di ricetta medica. Il prodotto è a carico totale del cittadino e non viene rimborsato dal Servizio Sanitario del nostro paese.

Opinioni e recensioni

Le persone che hanno utilizzato Gerdoff® si sono dichiarate pienamente soddisfatte della terapia e dei risultati ottenuti. Il prodotto risulta molto efficace contro i sintomi causati dal reflusso gastroesofageo ed inoltre è molto pratico perché formulato in compresse masticabili che si possono utilizzare in qualsiasi momento.

In poco tempo i soggetti hanno sentito benefici evidenti grazie all’utilizzo di Gerdoff®, alcuni hanno riscontrato praticamente un beneficio immediato contro i sintomi del reflusso gastroesofageo.

Per qualsiasi dubbio sulle caratteristiche di Gerdoff® e sul suo utilizzo si consiglia di consultare il medico o il farmacista. Le opinioni dei pazienti non sostituiscono il parere del medico o del farmacista.

Condividere su:

Leggi Anche

mm
Autrice e fondatrice del blog Salutarmente.it. Laureata in Farmacia con lode, da sempre appassionata da tutto ciò che riguarda la salute, l'alimentazione e il benessere.

LASCIA UN COMMENTO