Assonal®: Composizione, Posologia e Prezzo

Assonal® è un integratore alimentare a base di L-acetil carnitina, citicolina, acido alfa lipoico e vitamine del gruppo B. É consigliato in caso di un apporto insufficiente nella dieta di tali sostanze nutrienti.

Le vitamine del gruppo B contenute in Assonal® sono un valido contributo al metabolismo energetico naturale del nostro organismo. Il prodotto aiuta a recuperare velocemente dopo un eventuale affaticamento muscolare.

Quanto costa?

Assonal® si trova in vendita in farmacia e parafarmacia al prezzo di 23 euro per una confezione da 24 compresse.

Cosa contiene?

Il prodotto contiene L-acetil carnitina, citicolina, acido alfa lipoico e vitamine del gruppo B.

La vitamina B5 è un aiuto per la sintesi e il metabolismo di alcuni tipi specifici di neurotrasmettitori. La vitamina B2 è un aiuto per la protezione delle cellule dall’ossidazione dei radicali liberi.

Le vitamine B1 e B6 e anche la B2 aiutano la riduzione della stanchezza e aiutano a recuperare dopo la fatica. La vitamina B6 con la vitamina B12 aiuta alla naturale funzione del sistema immunitario.

La L-acetil carnitina aiuta a produrre energia, aumenta la produzione di acetilcolina, previene la morte delle cellule,nstimola la sintesi dei fosfolipidi di membrana e di conseguenza migliora la stabilità e l’integrità delle membrane delle cellule.

Inoltre, riduce il deterioramento delle cellule in caso di stress ossidativo e a causa dell’invecchiamento. La somministrazione di L-acetil carnitina aiuta a contrastare il dolore neuropatico. La sua somministrazione previene anche lo sviluppo delle neuropatie periferiche a seguito del trattamento con i farmaci chemioterapici.

L’acido alfa-Lipoico è un antiossidante che agisce contro i radicali idrossi-nitrito e perossi-nitrito e contro i superossidi e gli idroperossidi. Inoltre riesce a rigenerare la vitamina C e anche la vitamina E ed consente di aumentare i livelli di glutatione e di coenzima Q10.

L’acido alfa lipoico garantisce il rilascio rapido di una porzione del principio attivo, e un rilascio lento per la parte che rimane. Questo processo consente il massimo assorbimento del principio attivo.

La citicolina, è una sostanza prodotta per natura dal nostro organismo e aiuta a mantenere la salute delle cellule nervose. Mantiene sane le membrane cellulari dato che fornisce i precursori per la naturale sintesi dei fosfolipidi, compresa la sfingomielina. Infine protegge i neuroni dall’azione dei radicali liberi e aiuta ed incoraggia la conduzione dell’impulso nervoso.

Perché è importante assumere l’integratore?

Grazie alla specifica composizione di questo prodotto è possibile fornire all’organismo tutte le sostanza necessarie per la corretta funzionalità ed integrità delle terminazioni nervose. Può essere infatti utilizzato come coadiuvante nel trattamento di problematiche legate alla funzionalità nervosa come infiammazioni e neuropatie.

Posologia: come si assume l’integratore?

Si consiglia di attenersi alla seguente posologia: si consiglia di assumere 2 compresse al giorno, una al mattino e una la sera. Non eccedere nelle dosi e non superare la dose massima giornaliera.

Avvertenze e controindicazioni

Gli integratori non devono mai essere intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano ed attivo ma devono appunto essere intesi come un “aiuto” in caso di apporto assente o insufficiente.

Se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti è necessario consultare il medico prima dell’uso del prodotto. Assonal® è controindicato in gravidanza ed allattamento. Non assumere alcun farmaco o alcun integratore in gravidanza o allattamento senza prima aver richiesto il parere del medico o del farmacista o senza prima aver valutato con attenzione il rapporto tra rischi e benefici.

Anche gli integratori possono risultare pericolosi in gravidanza e allattamento per il feto o per il lattante. Assumere il prodotto solo in caso di necessità. Il prodotto Assonal® non è da considerarsi in alcun modo come sostituto di una dieta sana ed equilibrata.

Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza che si può leggere riportata sulla confezione. La data di scadenza deve essere riferita ad un prodotto conservato in maniera corretta e tenuto al riparo da fonti di luce e/o da fonti di calore diretto. Conservare in maniera scorretta il prodotto potrebbe alterare la qualità del prodotto.

Per qualsiasi dubbio sull’utilizzo dell’integratore Assonal® si consiglia di chiedere il parere del proprio medico o del proprio farmacista. Le informazioni riportate nella nostra guida del prodotto Assonal® non sostituiscono in alcun modo il parere del medico di fiducia o del proprio farmacista.

Opinioni e recensioni

Il prodotto agisce in maniera utile sull’organismo e la sua azione è evidente. I pazienti che hanno provato il prodotto si dichiarano soddisfatti dell’utilizzo e dei risultati ottenuti. Il prodotto è consigliato da chi lo ha utilizzato per il trattamento della fatica muscolare e per ripristinare la funzionalità neuronale.

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO