FT 500 Plus®: Composizione, Prezzo ed Effetti Collaterali

FT 500 Plus® è un integratore alimentare che trova impiego nel trattamento dell’infertilità femminile. Si tratta di un prodotto che basa la sua efficacia su tre ingredienti fondamentali: inositolo, Vitamina C ed E dall’azione antiossidante e zinco.

La funzione svolta dall’integratore è quella di migliorare la qualità degli ovociti ed il microambiente follicolare, di conseguenza migliora la fertilità della donna. È utile in caso di infertilità apparentemente senza alcuna patologia clinica, nella preparazione a tecniche di PMA, nella sindrome dell’ovaio policistico e nel trattamento dell’endometriosi.

Quanto costa?

Il costo di FT 500 Plus® è di 26,90 euro per una confezione da 20 bustine e può essere acquistato liberamente in farmacia o parafarmacia senza bisogno di ricetta medica in quanto si tratta di un integratore.

Cosa contiene?

FT 500 Plus® contiene inositolo, tocotrienoli, glutatione, vitamina E, vitamina C, zinco, luteina, selenio e acido folico, sostanze dall’efficacia ormai nota che aiuta la fisiologica capacità del nostro corpo di difendersi dallo stress ossidativo.

  • il glutatione agisce come potente antiossidante cellulare;
  • l’acido folico agisce nelle reazioni metaboliche con la vitamina B12, una carenza di folati durante la gravidanza può causare spina bifida nel feto;
  • vitamina C e vitamina E sono antiossidanti che contrastano lo stress ossidativo;
  • luteina, selenio e zinco che aiutano il corretto funzionamento dell’organismo.

Per qualsiasi dubbio sull’utilizzo dell’integratore FT 500 Plus® e sulla sua composizione si consiglia di chiedere il parere di un medico o del proprio farmacista.

Perché è importante assumere l’integratore?

Il prodotto si utilizza in caso di:

  • Alterazione del microambiente follicolare;
  • Endometriosi;
  • Sindrome dell’ovaio policistico (che causa infertilità e squilibri nel ciclo mestruale);
  • Difficoltà di impianto;
  • Alterazione qualitativa del fluido tubarico;
  • Infertilità apparentemente senza ragione;
  • Preparazione a tecniche di PMA.

Posologia: come si assume l’integratore?

Si consiglia di attenersi alla seguente posologia:

  • Assumere 1 bustina di prodotto al giorno oppure seguire il consiglio fornito dal medico.

In alcune pazienti il prodotto può dare sensazioni di nausea e/o vomito. Per ridurre l’incidenza di questi disturbi si consiglia di assumere il prodotto a stomaco pieno per evitare fastidi allo stomaco e per ridurre il rischio di vomito.

Avvertenze e controindicazioni

Il prodotto contiene poliacoli ed una loro assunzione eccessiva può avere effetti lassativi. Il prodotto non fa ingrassare e non causa ritardi nel ciclo mestruale.

Il prodotto non deve essere assunto nel caso di allergia o intolleranza ad uno o più ingredienti della formulazione. FT 500 Plus® non contiene lattosio e pertanto può essere assunto anche da chi ha problemi con questo zucchero.

Opinioni e recensioni

Le donne che hanno utilizzato il prodotto si sono dichiarate soddisfatte anche se non tutte sono riuscite ad avere una gravidanza in tempi brevi. Il prodotto aiuta ad aumentare le possibilità di rimanere incinta grazie alla presenza dei suoi ingredienti, ma non garantisce risultati immediati né certi in quanto bisogna sempre considerare la risposta individuale al prodotto.

Spesso può essere utile anche seguire una dieta equilibrata e ridurre il peso in eccesso per aumentare le probabilità di rimanere incinta. Seguire, inoltre, i consigli del ginecologo è fondamentale per creare le condizioni per instaurare una gravidanza nel caso la si stia cercando.

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO