Inofert Plus®: A cosa serve? Prezzo e Posologia

Inofert plus® è un integratore alimentare che contiene myo-inositolo, melatonina ed acido folico che è stato appositamente formulato per le donne che desiderano una gravidanza e che hanno bisogno di migliorare la qualità ovocitaria.

La qualità ovocitaria della donna diminuisce dopo una fertilità ottimale che va dai 18 ai 30 anni di età e si riduce in parallelo al ridursi del numero dei follicoli.

L’età che avanza causa la diminuzione della riserva ovarica e di conseguenza influisce sulla qualità ovocitaria e una qualità ovocitaria ridotta può provocare infertilità.

La nuova forma farmaceutica in capsule in soft gel massimizza l’assorbimento dei componenti a livello gastrointestinale e di conseguenza ci permette di ridurre ad un terzo la quantità di prodotto da assumere durante la terapia rispetto alla preparazione a base di polvere.

Quanto costa?

Inofert Plus® si può acquistare in farmacia nella confezione da 20 capsule in soft al prezzo di 28,90 euro.

Cosa contiene?

Inofert Plus® si presenta nella confezione da 20 capsule in soft gel e contiene myo-inositolo, melatonina ed acido folico. Vediamo a cosa servono questi componenti.

L’inositolo fa parte del gruppo delle vitamine B e consente di controllare il metabolismo di grassi e zuccheri all’interno dell’organismo e aiuta anche a migliorare la funzionalità delle cellule del sistema nervoso.

L’acido folico è una vitamina idrosolubile che fa anch’essa parte dell’insieme delle vitamine del gruppo B. Ha un compito fondamentale nella sintesi proteica e nella sintesi nucleica. Aiuta la produzione di DNA e quella dell’RNA e consente anche di riparare i cromosomi e di migliorare il metabolismo degli aminoacidi.

La melatonina ha un’azione positiva sul tono dell’umore e sulla funzionalità riproduttiva. Per qualsiasi dubbio sull’utilizzo dell’integratore Inofert Plus® e sulla sua composizione si consiglia di chiedere il parere del medico o del proprio farmacista di fiducia.

Quali sono i benefici della sua assunzione?

Inofert Plus® è un prodotto utile utile per le pazienti che desiderano avere una gravidanza. Migliora la qualità ovocitaria che, come vi abbiamo detto, tende a diminuire naturalmente con l’avanzare dell’età.

Inofert Plus® può essere assunto con la funzione di coadiuvante nei protocolli di induzione all’ovulazione e nei protocolli di iperstimolazione ovarica. È utile anche nella sterilità di coppia senza causa apparente nelle donne al di sopra dei 35 anni d’età che stanno cercando di avere un bambino.

Come si assume l’integratore?

Si consiglia di attenersi alla seguente posologia: assumere una capsula di soft gel di Inofert Plus® la sera prima di coricarsi aiutandosi con una bicchiere d’acqua.

Inofert Plus® può essere assunto anche in associazione ad Inofert Bustine®. Infatti, da quanto si può apprendere dalla casa farmaceutica produttrice si consiglia di assumere una bustina al mattino di Inofert Bustine® e una capsula di Inofert Plus® la sera prima di coricarsi.

Per la terapia combinata si consiglia sempre di chiedere il parere del proprio medico. Per qualsiasi dubbio sull’utilizzo dell’integratore Inofert plus® e sulla sua posologia quotidiana e sulla durata della terapia si consiglia di chiedere il parere del medico o del farmacista di fiducia.

Ci sono avvertenze e controindicazioni?

Il prodotto non contiene lattosio, non contiene saccarosio e non contiene glutine. Proprio per questo motivo può essere assunto anche da quelle pazienti che hanno problemi di intolleranza a queste particolari sostanze. Assumere Inofert Plus® non fa ingrassare durante la terapia, in quanto non esiste relazione tra l’assunzione di queste sostanze e l’aumento di peso.

Si consiglia, come per tutti i prodotti farmaceutici, di non utilizzare il prodotto oltre la data di scadenza che si riferisce al un prodotto conservato in maniera corretta e al riparo da fonti di luce e di calore diretto in quanto potrebbe alterare la qualità del prodotto.

Il myo-inositolo, il componente principale del prodotto, è una molecola molto sicura e ben tollerata che raramente si è reso responsabile della comparsa di alterazioni a carico dell’apparato grastrointestinale come crampi, diarrea e sensazione di nausea. L’unica controindicazione prevista per questo prodotto riguarda l’allergia o l’ipersensibilità alla sostanza.

Inoltre, bisogna prestare attenzione ad alcuni farmaci che possono dare interazione con il myo-inositolo tra cui gli inibitori del re-uptake della serotonina (ad esempio fluoxetina e paroxetina). Anche i rimedi erboristici possono causare interazioni come ad esempio l’iperico o erba di San Giovanni.

 

Pertanto, se si stanno assumendo questi farmaci bisogna necessariamente informare il medico prima di iniziare la terapia.

Inofert Plus® Funziona? 

La composizione di questo integratore è stata studiata per apportare all’organismo tutte le sostanze necessarie per aumentare la qualità ovocitaria. Il myo-inositolo e l’acido folico agiscono in maniera sinergica per favorire la maturazione degli ovociti e favorire così il concepimento.

Per potenziare la sua azione all’interno dei protocolli di concepimento Inofert Plus® viene spesso associato all’assunzione di Inofert Bustine® per un’azione più marcata.

Condividi su: