Spergin Forte® Bustine: A cosa Serve? Prezzo e Indicazioni

Spergin forte® è un integratore alimentare a base di vitamine e proteine come:

Questo integratore viene utilizzato in caso di infertilità maschile ed è prodotto e venduto nel nostro paese dalla casa farmaceutica Idi Pharma.

Quanto costa?

Spergin forte® è disponibile nelle seguenti forme e al seguente prezzo:

  • Spergin forte® in confezione da 12 bustine al prezzo di 34 euro.

Senza sconti né promozioni il costo originale del prodotto è di 34 euro, ma trattandosi di un integratore è possibile trovare una differenza di prezzo tra le diverse farmacie e in alcuni casi è possibile trovare le confezioni a prezzo scontato o a prezzo inferiore. Salutamente.it ti mette a disposizione gratuitamente il servizio di comparazione di prezzi delle migliori farmacie on-line italiane affidabili e certificate.

Cosa contiene?

La L-Arginina è un aminoacido presente nel 50% delle sostanze che si trovano all’interno degli spermatozoi umani. La L-Taurina è utile per contrastare il processo di invecchiamento precoce che in genere è causato dai radicali liberi. Si tratta di un aminoacido necessario per la salute del nostro organismo ed è fondamentale anche per la sintesi dell’ossido nitrico, un potente vasodilatatore.

La Vitamina C funziona contro i radicali liberi e migliora lo stato di salute del corpo e delle difese immunitarie. La Vitamina E combatte i radicali liberi e migliora la motilità degli spermatozoi e la loro vita. La Carnitina è una sostanza che si trova negli organismi animali e il nostro corpo riesce a sintetizzarne non oltre il 25% del fabbisogno giornaliero di questa sostanza, per questo motivo si potrebbe registrare un deficit che può arrivare anche a compromettere le funzionalità riproduttive dell’uomo.

La Creatina è una proteina di origine animale utile per migliorare le funzionalità metaboliche del nostro organismo. Il Coenzima Q10 è un potente antiossidante che ha numerosissimi effetti benefici sull’organismo. Grazie alle sue funzioni migliora la qualità dello sperma oltre che la salute generale dell’organismo umano. I componenti contenuti in Spergin Forte® sono anche utili a sostenere le difese naturali dell’organismo.

Una bustina di Spergin Forte® contiene:

  • 2500 mg di L-Arginina;
  • 500 mg di L-Taurina;
  • 200 mg di Coenzima Q10;
  • 180 mg di Vitamina C;
  • 30 mg di Vitamina E.

Perché è importante assumere l’integratore?

L’integratore è utile per migliorare la fertilità maschile e per migliorare lo stato di salute dello sperma. Per far avvenire la fecondazione lo spermatozoo deve percorrere tutto il canale riproduttivo della donna e riuscire a penetrare all’interno dell’ovulo per fecondarlo.

Spermatozoi troppo deboli o con poca motilità non riescono a raggiungere l’obiettivo. Per questo motivo Spergin forte® può essere assunto per migliorare la motilità spermatica, aumentare la vita degli spermatozoi e per migliorare la forza e la loro salute. Grazie al suo contenuto, l’integratore esercita un’azione rinvigorente sugli spermatozoi e aumenta le possibilità di concepire.

Grazie al dosaggio elevato delle sostanze benefiche contenute al suo interno, l’integratore Spergin Forte® consente di recuperare in modo veloce le condizioni necessarie e utili per il normale funzionamento della spermatogenesi. Il prodotto aiuta l’uomo ad avere un liquido spermatico migliore con all’interno un numero sufficiente di spermatozoi in salute che possano riuscire a fecondare l’ovulo per il concepimento di un figlio.

Gli spermatozoi contenuti nello sperma devono essere di numero e qualità sufficiente per poter attraversare il collo dell’utero, arrivare alle tube di Falloppio e infine all’ovulo per poter iniziare la fecondazione. Per aumentare la possibilità di concepire è utile potenziare il metabolismo energetico degli spermatozoi e la loro motilità potrebbe essere utile iniziare una terapia specifica con questo integratore. Per qualsiasi dubbio riguardo alle caratteristiche del prodotto e alle sue qualità si consiglia di chiedere un parere al proprio medico.

Posologia

La durata minima per una terapia a base di Spergin® è di un periodo di tempo di almeno tre mesi. Durante la terapia l’integratore agirà positivamente sulla formazione degli spermatozoi e sulla loro salute. Tre mesi sono un periodo consigliabile per riuscire a riequilibrare le normali funzionalità spermatiche e a recuperare la salute dello sperma. Si consiglia di prendere una bustina al giorno di Spergin forte® per almeno 24 giorni, non è indicato se vicino o lontano dai pasti, per questo motivo si consiglia di chiedere il parere del medico prima di iniziare la terapia.

Alla fine di questo primo periodo di trattamento si consiglia di seguire un periodo di terapia di mantenimento con l’integratore Spergin Q10® per un periodo di tempo di circa 96 giorni. Spergin Q10® funziona a rilascio graduale aiuta a normalizzare i parametri spermatici, aiuta a regolarizzare il metabolismo degli spermatozoi e migliora la loro motilità.

Il prodotto assicura la permanenza dell’arginina nell’organismo per migliorare la qualità dello sperma. Per questo motivo è utile continuare con la terapia di mantenimento con Spergin Q10®. Si consiglia di non modificare né sospendere la terapia a base di Spergin forte® o di Spergin Q10® senza prima aver richiesto il parere di un medico.

Ci sono avvertenze e controindicazioni?

È necessario tenere l’integratore fuori dalla portata dei bambini. Si consiglia di non superare la dose giornaliera raccomandata. Non si conoscono conseguenze dovute al sovradosaggio del prodotto, ma è comunque sconsigliabile esagerare e assumere dosi eccessive.

Gli integratori non devono essere intesi come sostituti alimentari di una dieta sana e varia e di uno stile di vita corretto. Il prodotto non deve mai essere utilizzato dopo la data di scadenza che si trova indicata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto conservato correttamente nella confezione integra e non danneggiata. Non forate né danneggiate le bustine prima di conservarle.

L’integratore non deve essere utilizzato nelle donne in gravidanza e nei bambini. Spergin forte® non deve essere utilizzato per periodi di tempo prolungati salvo diverso parere medico. Il prodotto deve essere conservato in luogo fresco ed asciutto e al riparo dall’umidità, dalla luce, dal sole e da fonti di calore eccessive.

Il prodotto non deve essere utilizzato in caso di ipersensibilità conosciuta ad una o più delle sostanze contenute nella formulazione (L-Arginina, L-Taurina, Vitamina C, Vitamina E, Creatina, Coenzima Q10 e Carnitina). Per qualsiasi dubbio si consiglia di chiedere un parere al proprio medico curante. In caso di reazione allergica si consiglia di contattare subito il medico o il più vicino ospedale e di interrompere immediatamente la terapia.

Condividi su: