Lymdiaral® Gocce, Crema e Dren: A cosa Serve? Funziona? Prezzo e Indicazioni

Lymdiaral® è il nome di una serie di rimedi omeopatici che si utilizzano per il trattamento di problemi che interessano soprattutto il sistema linfatico del nostro organismo.

Con Lymdiaral® ci riferiamo ad una vasta gamma di prodotti: goccefialecreme, compresse. Tutti questi prodotti sono stati concepiti per svolgere diverse funzioni, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di ridurre le infiammazioni del sistema linfatico.

Il sistema linfatico è uno dei sistemi più complessi del nostro organismo e, spesso, a causa della sovrabbondanza di tossine, può andare incontro a dei veri e propri stati infiammatori che vanno curati.

I disturbi che interessano la circolazioni linfatica, ad oggi, non sono ancora del tutto conosciuti ma è certo che possono compromettere tante altre funzioni dell’organismo. Andiamo quindi a vedere come funziona nello specifico il rimedio omeopatico Lymdiaral®.

Quanto costa Lymdiaral®?

Quindi, come abbiamo già detto in precedenza, Lymdiaral® è il nome generale di una vasta gamma di prodotti omeopatici che sono stati concepiti per il trattamento dei disturbi che interessano il nostro sistema linfatico.

Il prezzo di questi prodotti varia notevolmente in base al formato della confezione di cui abbiamo bisogno e in base alla tipologia di prodotto che ci occorre.

Lymdiaral cremaTutti i prodotti omeopatici possono essere acquistati tranquillamente in farmacia o parafarmacia ed in particolare il prezzo per ogni singolo prodotto della linea Lymdiaral® è il seguente:

  • Lymdiaral® gocce nella confezione da 20 mL ha un costo di 13,95 euro. Ma si può anche acquistare la confezione più grande, quella da 50 mL ad un prezzo più conveniente di 23,95 euro;
  • Lymdiaral® crema: la confezione da 40 g ha un costo di 16,95 euro, mentre la confezione da 100 grammi costa 35,90 euro;
  • Lymdiaral® Dren compresse, nella confezione da 60 unità è acquistabile ad un prezzo di circa 18,80 euro;
  • Lymdiaral® fiale iniettabili è acquistabile nella confezione da 10 fiale ad un costo di 20,95 euro.

Ovviamente, questi prezzi possono variare notevolmente, non solo in base al formato, ma anche in base al negozio a cui abbiamo deciso di rivolgerci per acquistare il nostro trattamento omeopatico.

Cosa Contiene?

Gli ingredienti che costituiscono i prodotti della linea Lymdiaral® sono tantissimi e, ogni prodotto ha la sua particolare composizione e differisce dagli altri. Ciò non significa, però, che, combinando due trattamenti Lymdiaral® si possono ottenere i risultati analoghi agli stessi.

Per quanto riguarda Lymdiaral® Gocce che, tra tutti, è quello più utilizzato, gli ingredienti sono i seguenti:

  • La Calendula, una pianta rinomata per le sue proprietà cicatrizzanti, calmanti ed antisettiche, aiuta il nostro fegato a facilitare il deflusso della bile;
  • Il Chelidolium D8 ha l’azione drenante;
  • L’echinacea dalle proprietà antinfiammatorie ed antisettiche;
  • La Fitolacca D2 ci aiuta a combattere gli stati infiammatori che colpiscono le ghiandole e i tessuti connettivi;
  • Il Condurango dall’azione analgesica e citostatica;
  • La Sanguinaria D8 utile per combattere la cefalea che deriva da problemi vasomotori;
  • L’Arsenicum Album D8 ci aiuta a stimolare gli organi digerenti, quelli respiratori e le mucose;
  • La Leptandra è un ottimo drenante epatico;
  • Il Lycopodium D2 è utile per combattere diversi problemi che interessano il nostro organismo, soprattutto per quanto riguarda la cirrosi, le emorroidi e la stitichezza;
  • L’Hydrastis ha un’azione vasocostrittrice, ipertensiva ed emostatica;
  • Il Cardo Mariano D1 è un ottimo drenante epatico e ci aiuta a proteggere il nostro fegato.

Alcuni di questi ingredienti si trovano anche negli altri prodotti della linea Lymdiaral®, ad esempio possiamo trovare la Calendula anche nella crema e nelle compresse Lymdiaral®, oppure la Fitolacca si trova anche nelle fiale iniettabili e tanti altri.

Perché assumere Lymdiaral®?

Assumere Lymdiaral® è importante per affrontare al meglio i diversi problemi che possono interessare il sistema linfatico. Proprio per la diversità di questi disturbi sono stati creati i diversi prodotti che, tra l’altro, possono essere combinati tra loro per il raggiungimento del risultato desiderato.

Si tratta di un vero e proprio trattamento drenante che aiuta la linfa del nostro organismo a scorrere in modo più facile nel sistema di riferimento. Il sistema linfatico, purtroppo, non è dotato di una pompa (come invece accade per quello circolatorio), per questo può andare incontro a diversi problemi.

L’importanza del sistema linfatico e, quindi, anche del suo corretto funzionamento, deriva dal fatto che il suo compito è quello di smaltire i prodotti di scarto dal nostro corpo, soprattutto per quanto riguarda quei prodotti che non possono essere smaltiti dagli organio preposti.

Per questo, assumere Lymdiaral® può essere un valido aiuto. Questo trattamento omeopatico ci consente di migliorare il funzionamento del sistema linfatico, aiutandoci a liberarci delle tossine e di tante altre sostanze di cui il nostro organismo non ha bisogno.

Posologia

Intuibilmente, la modalità di utilizzo dei vari prodotti Lymdiaral® varia in base allo stesso prodotto. Ad esempio, nel caso delle gocce, gli adulti dovrebbero assumerne dieci per tre volte al giorno, diluendole in pochissima acqua.

La crema Lymdiaral® va invece applicata circa tre volte al giorno sulla zona interessata, facendo un massaggio delicato e circolare fino al suo completo assorbimento.

Per quanto riguarda le compresse Lymdiaral®, gli esperti consigliano di assumerne due, per due volte al giorno, aiutandoci a deglutirle con un goccio d’acqua.

Un discorso più complesso va invece fatto per le fiale iniettabili Lymdiaral®. La dose, infatti, varia in base alla fase che stiamo attraversando, sia essa acuta o cronica.

In ogni caso sarebbe opportuno attenersi solo ed esclusivamente a quanto è riportato sul foglietto illustrativo del farmaco che abbiamo acquistato o, nel caso di dubbi, sarebbe meglio chiedere un parere al proprio medico curante.

Possono esserci degli effetti collaterali? Ci sono delle controindicazioni specifiche?

Anche per quanto riguarda gli effetti collaterali e le controindicazioni possono cambiare in base alla tipologia di prodotto Lymdiaral® di cui abbiamo bisogno. Ognuno di questi prodotti ha delle controindicazioni ben precise, per questo sarebbe opportuno leggere attentamente il foglietto illustrativo.

Sempre per quanto riguarda le controindicazioni, bisogna prestare particolare attenzione se siamo soggetti allergici a qualche tipo di sostanza in quanto, alcune di queste, potrebbero trovarsi proprio nel trattamento omeopatico Lymdiaral®.

Anche nel caso degli effetti collaterali o delle controindicazioni, sarebbe meglio, quindi, chiedere un parere al medico.

Lymdiaral® funziona? Quali sono le opinioni?

Le opinioni di coloro che hanno avuto la possibilità di utilizzare uno dei tanti prodotti della linea Lymdiaral® sono per la maggior parte positive. Si tratta infatti di trattamenti omeopatici efficaci acquistabili ad un prezzo ragionevole.

Tuttavia, è bene ricordare che, come per tutti gli altri tipi di trattamenti omeopatici, anche in questo caso, all’inizio della terapia, si può assistere ad un momentaneo peggioramento della situazione.

LASCIA UN COMMENTO