Lynfase®: integratore utile nel drenaggio dei liquidi corporei

Lynfase® Fitomagra è un integratore alimentare frutto della ricerca fitochimica operata da Aboca, azienda che ricopre un ruolo importante nella produzione di prodotti contenenti estratti vegetali da usare come rimedio contro diverse patologie ed affezioni che possono colpire l’organismo.

Lynfase® si dimostra un valido supporto delle diete dimagranti, in quanto aiuta a drenare i liquidi in eccesso, agendo soprattutto a livello linfatico.

Foto tratta dal sito ufficiale del produttore aboca.com

Va precisato che questo integratore alimentare va impiegato per coadiuvare uno schema dietetico preciso, e non va pensato come unico prodotto da utilizzare per perdere peso.

Adesso passiamo ad analizzare tutte le caratteristiche di questo integratore alimentare, soprattutto quelle riguardanti i suoi componenti, cercando di specificarne il meccanismo d’azione svolto a livello dell’organismo, per rendere più comprensibili i campi di applicazione e per dare una risposta alle domande che potrebbero nascere spontanee in coloro che si interfacciano al prodotto, soprattutto per la prima volta.

Quanto costa?

Aboca produce due tipologie differenti di questo prodotto:

  • Lynfase® 12 flaconcini al prezzo di 27,00 euro, sufficienti per coprire 12 giorni di trattamento;
  • Lynfase® tisana in confezione da 20 filtri al costo di 10,50 euro.

Gli effetti sono esattamente gli stessi mentre la scelta dell’una o dell’altra tipologia di prodotto è assolutamente personale.

Quelli appena indicati sono i prezzi di listino consigliati dalla casa produttrice per la vendita al pubblico. Questo vuol dire che è possibile trovare tale prodotto a costi inferiori nelle farmacie e parafarmacie che decidano di dispensarlo attraverso delle promozioni.

Inoltre, anche in questo caso, si può ricercare questo integratore alimentare nella farmacia online che decida di proporlo al pubblico con il prezzo più vantaggioso.

Quali componenti rientrano nella formulazione?

Gli ingredienti che detengono attività biologica che vanno a comporre questo integratore alimentare sono: foglie di Orthosiphon (Orthosiphon stamineus), radice di Tarassaco (Taraxacum officinale), radice di Liquirizia (Glycyrrhiza glabra), sommità di Grano saraceno (Fagopyrum esculentum), sommità di Verga d’oro (Solidago virga-aurea), scorze di Arancio dolce (Citrus aurantium var. dulcis), radice di Rusco (Ruscus aculeatus). Per la precisione sono gli estratti liofilizzati di tutte queste specie vegetali ad essere impiegate per formare un complesso frutto della ricerca Aboca, che prende il nome di AdipoDren®.

A tutte queste sostanze di origine vegetale, vanno aggiunti gli eccipienti necessari per l’allestimento della forma farmaceutica.

Lynfase® non contiene glutine, ragione per la quale questo integratore alimentare può essere assunto da tutti coloro che presentano intolleranze o allergie verso questa molecola.

Come correttivi del sapore vengono impiegati aroma naturale di arancio e di mora.

Lynfase® non contiene zuccheri aggiunti, essendo già i componenti ricchi naturalmente di zuccheri. Questo fa sì da non rendere il prodotto troppo calorico e di  poterlo tranquillamente utilizzare in combinazione ad una dieta dimagrante.

Come agisce questo integratore alimentare?

AdipoDren®, complesso che compone questo integratore alimentare, è formulato per garantire il benessere dei vasi, soprattutto linfatici, stimolando il drenaggio dei fluidi corporei e la diuresi.

Questo consente non solo di eliminare i liquidi in eccesso che si accumulano nei tessuti, ma anche di porre rimedio agli inestetismi della cellulite, che hanno come base un problema circolatorio.

Foto tratta dal sito ufficiale del produttore aboca.com

Inoltre, questo particolare complesso ha la capacità di mettere in circolo i lipidi accumulati nel tessuto adiposo, in modo che vengano impiegati per ricavarne energia, diminuendo pertanto la massa grassa. Tutto questo è reso possibile dalla combinazione degli elementi presenti in Lynfase®.

Quindi passiamo a darne una breve descrizione, in modo da capire lo scopo per il quale sono proprio queste specie vegetali ad essere state scelte per la sua realizzazione.

Anche se le sue azioni sono ancora tutt’oggi oggetto di studi, l’Orthosiphon possiede proprietà diuretiche, che fanno sì che possa essere usato nelle cure dimagranti come drenante.

Il grano saraceno contiene rutoside in abbondanza. Questo flavonoide è particolarmente attivo nel combattere l’insufficienza venosa e linfatica e viene spesso utilizzato nel trattamento della fragilità capillare, nel trattamento delle emorroidi e contro i disturbi del campo visivo di origine vascolare.

Contribuiscono all’azione drenante di questo integratore alimentare il Rusco, il Tarassaco, di cui sono note da tempo le azioni benefiche sul sistema venoso e linfatico, e la Verga d’oro, che presenta potenti attività diuretiche che viene tradizionalmente usata proprio per assolvere a tale scopo.

La combinazione di queste specie vegetali che agiscono tutte con un meccanismo d’azione simile, rende Lynfase® indicato come coadiuvante delle diete proprio per la capacità di eliminare i fluidi in eccesso, ponendo rimedio anche agli inestetismi della cellulite, tra le prime conseguenze della ritenzione idrica.

Come assumere questo integratore alimentare?

La posologia di Lynfase® è di un flaconcino al giorno da assumere preferibilmente al mattino accompagnato da abbondante acqua.

La dose giornaliera appena descritta per i flaconcini, vale anche per le tisane, per le quali se ne consiglia l’assunzione al mattino, lasciando il filtro in infusione per almeno cinque minuti in modo da consentire che vengano sprigionati tutti i principi contenuti all’interno. Inoltre, si consiglia di tenere la tazza ben coperta durante l’infusione, in modo da impedire alle sostanze più volatili di allontanarsi e non essere poi successivamente assunte, perdendo così i loro benefici.

Quali sono le avvertenze da tenere presenti? E le controindicazioni?

Per preservare entrambe le formulazioni è bene conservarle in un ambiente asciutto e fresco, lontano da fonti dirette di calore e luce.

Si tratta di un integratore alimentare, quindi vale come sempre la regola che non va superata la dose giornaliera consigliata e non va inteso come fonte di nutrimento. Lynfase®, infatti, rappresenta un valido supporto nell’ambito di una dieta dimagrante bilanciata volto alla perdita di peso e non è da intendersi come un sostituto di una corretta informazione.

Questo integratore alimentare non presenta effetti collaterali particolari, risultando ben tollerato a livello dell’organismo. Ma è comunque controindicata l’assunzione da parte di coloro che presentano una particolare sensibilità, già riscontrata in passato, verso uno qualsiasi dei costituenti.

Qualsiasi effetto avverso che si manifesti e che possa essere riconducibile a questo integratore alimentare va comunicato al medico o al farmacista, in modo che ne sia accertata l’effettiva dipendenza.

Lynfase® Funziona?

Sia se utilizzato come supporto drenante nelle diete sia se lo si impiega per aiutare la circolazione sia linfatica che venosa, questo integratore alimentare suscita delle opinioni positive. Infatti, la maggior parte di coloro che lo hanno assunto riportano un notevole miglioramento nell’eliminazione dei fluidi corporei, e nella ritenzione idrica, problema comunque di tipo circolatorio alla base degli inestetismi della cellulite.

Sul sapore non tutti sono concordi, nel senso che per alcuni è accettabile, per altri invece rende l’assunzione non molto gradevole, ma visti i risultati, questo sembrerebbe un problema superabile.

Se associato ad un corretto stile di vita e ad una dieta bilanciata, anche se ipocalorica, questo integratore alimentare funziona abbastanza bene.

LASCIA UN COMMENTO