Normast® 600 mg Bustine e Compresse: Indicazioni, Effetti Collaterali e Prezzo

Normast 600® è un prodotto che può aiutare a ristabilire la salute del tessuto nervoso periferico e spinale quando viene attaccato da condizioni neuro infiammatorie di diversa origine: croniche o acute.

Il tessuto nervoso periferico e spinale tende a scaricare la sua capacità naturale di sintesi della palmitoiletanolamide endogena aumentando il rischio di comparsa di dolore infiammatorio e in caso di una lesione e/o di una disfunzione del sistema somato-sensoriale, la trasformazione di un dolore infiammatorio in un dolore di tipo neuropatico.

In questi particolari casi risulta di fondamentale importanza combattere il processo di attivazione delle cellule non-neuronali comunemente deputate a mantenere l’equilibrio omeodinamico del tessuto nervoso e di conseguenza anche il suo corretto trofismo.

La palmitoiletanolamide (conosciuta anche come PEA) nella sua forma micronizzata e nella forma ultramicronizzata funziona nell’organismo come un modulatore biologico che permette di favorire il controllo del dolore infiammatorio e/o del dolore neuropatico.

Per qualsiasi dubbio sul prodotto Normast 600® si consiglia di chiedere il parere del medico o del proprio farmacista di fiducia.

Quanto costa? è mutuabile?

Normast 600® non è mutuabile in quanto è un integratore alimentare e non un farmaco.

In farmacia possiamo trovare tre differenti forme di Normast 600® ed il prezzo è il seguente:

  • Normast 600® – 600 mg compresse in confezione da 60 unità: 55,50 euro;
  • Normast 600® – 600 mg compresse in confezione da 20 unità: 31,00 euro
  • Normast 600® – 600 mg in bustine per sospensione orale confezione da 20: 32 euro.

Questo integratore può essere acquistato nelle farmacie on-line che vendono il prodotto in offerta promozionale. Qui ti riporto i migliori prezzi:

Normast 600 mg confezione da 20 compresse 27,90€ Compra Ora in Offerta!
Normast 600 mg confezione da 20 compresse 21,99€  Compra Ora in Offerta!

Cosa Contiene?

Il prodotto è composto dalle seguenti sostanze:

  • Palmitoiletanolamide ultra micronizzata utilizzata per il trattamento del dolore di cui vi abbiamo parlato all’inizio della recensione del prodotto.

Tra gli eccipienti del prodotto troviamo:

  • Cellulosa microcristallina;
  • Povidone;
  • Silica colloidale;
  • Croscaramelose;
  • Polisorbato 80;
  • Magnesio stearato.

Il prodotto non contiene glutine e può essere assunto anche dai soggetti intolleranti a questa sostanza. Il prodotto non contiene lattosio e può essere utilizzato da quelle persone che soffrono di intolleranza a questa sostanza.

Perché è importante assumere l’integratore?

Normast 600® viene comunemente assunto per trattare il dolore. Come anticipato il tessuto nervoso, sia quello periferico che quello spinale, tende ad esaurire nel tempo la sua capacità di sintetizzare la palmitoiletanolamide endogena aumentando il rischio di comparsa di un dolore infiammatorio e che potrebbe mutare in un dolore neuropatico.

Grazie all’uso di questo prodotto si potrebbe contrastare il processo di attivazione delle cellule non-neuronali, ovvero dei mastociti a livello delle terminazioni sensoriali, che in genere hanno il compito di garantire l’equilibrio del tessuto nervoso e il suo trofismo.

La palmitoiletanolamide può agire controllando il dolore sia nella sua forma micronizzata (ovvero con dimensioni comprese tra 2,0 e 10,0 micron) che nella sua forma forma ultramicronizzata (ovvero con dimensioni comprese tra 0,8 e 6,0 micron).

Aiuta a controllare a reattività fisiologica del tessuto nervoso dell’organismo e aiuta a ridurre, in questo modo, il dolore neuropatico e/o quello infiammatorio.

Posologia: come si assume l’integratore?

Per assumere il prodotto si consiglia di attenersi alla posologia indicata in questo paragrafo o nel foglietto illustrativo. Per le compresse la posologia è la seguente: una compressa al giorno.

Per la sospensione orale la posologia è la seguente: una bustina di microgranuli al dì da versare direttamente sulla lingua. Il prodotto si dissolve da solo ed è possibile assumere i microgranuli senz’acqua.

Si consiglia di effettuare cicli di trattamento di minimo 20-30 giorni per notare i primi miglioramenti.

Il prodotto deve essere utilizzato sempre e solo sotto controllo medico. Non superare la dose giornaliera raccomandata, in caso di sovradosaggio si consiglia di consultare il medico o il più vicino ospedale.

Attenersi in maniera scrupolosa alle indicazioni del medico e alla posologia indicata nella confezione riduce notevolmente il rischio di effetti indesiderati e di un eventuale sovradosaggio. Per qualsiasi dubbio si consiglia di chiedere il parere del medico o del proprio farmacista di fiducia.

Avvertenze e controindicazioni

Ricordiamo che anche se in genere questo tipo di prodotti presenta controindicazioni ridotte è comunque consigliabile fare molta attenzione a rispettare le dosi raccomandate.

Se si assumono le dosi di prodotto raccomandate e si seguono le indicazioni appena riportare il rischio di andare incontro ad effetti collaterali e/o controindicazioni causate da Normast 600® si riduce notevolmente.

Si consiglia di non superare le dosi raccomandate o le dosi indicate sulla confezione. Si consiglia anche di evitare di assumere questo prodotto sia durante il periodo della gravidanza che durante l’allattamento se non a seguito di un appropriato controllo medico.

Si consiglia di tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini, non somministrare il prodotto nei bambini, soprattutto al di sotto dei 3 anni. L’uso del prodotto in gravidanza e allattamento è sconsigliato.

Si consiglia di assumere il prodotto solo sotto stretto controllo del medico, soprattutto in soggetti con problemi associati a processi neuroinfiammatori.

Si consiglia di conservare il prodotto nella confezione originale e anche al riparo dalle fonti di calore e dalle fonti di luce diretta.

Per qualsiasi dubbio sull’utilizzo del prodotto Normast 600® e sui possibili effetti collaterali si consiglia di chiedere il parere del medico o del proprio farmacista di fiducia.

Normast 600® fa ingrassare?

Assolutamente no, Normast 600® è un integratore alimentare che non può dare questo effetto in quanto non apporta calorie e si utilizza per alleviare il dolore neuropatico. Non vi è infatti, nessuna capacità dei costituenti del prodotto di determinare un aumento di peso.

La sensazione che si può avvertire è appunto una sensazione e non rispecchia la realtà.

Condividere su:

Leggi Anche

mm
Autrice e fondatrice di Salutarmente.it. Laureata con lode in Farmacia ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

10 COMMENTI

  1. Io sono almeno 20 giorni o problemi muscolari è da 40 giorno che assumo questo farmaco una compressa al giorno o una bustina al giorno ……. potrebbe essere un effetto collaterale datemi risposta grazie

  2. buonasera Dott. ssa, a mio marito è stato riscontrato un tumore neuroendocrino microcitoma polmonare circa un anno fa, ad oggi si sottopone al secondo ciclo di chemioterapia e diverse radioterapie durante il percorso. Il disturbo più doloroso che ad oggi lo invade è un doloroso torpore che parte dai piedi fino ad arrivare agli arti inferiori. Vi chiedo se esiste un farmaco che gli permette di continuare a guidare e alleviare questi dolori continui.grazie infinite.

    • Gentilissima Signora, per un caso come quello di suo marito è necessario il consulto con un medico che conosce a fondo la sua questione di salute.

  3. Gentile dottoressa, ho 74 anni e due anni fa ho subito una stabilizzazione vertebrale in zona L5S1con viti e placchette, oltre a foraminotomia ed asportazione ernia discale. Un anno dopo una pesante lombosciatalgia. In entrambi i casi mi sono ripreso bene. Da qualche giorno mi è arrivato un forte dolore più in alto, sopra l’intervento e fino alle scatole. Nulla a gambe e zona lombare. Il dolore è noioso quando sono a letto ed è intenso quando mi corico e mi alzo. Il neurochirurgo lo imputa a problemi connessi alla cervicale, della quale pure soffro saltuariamente. Mi ha prescritto Normast 600, due al dì per 20 gg. Cosa ne pensa, e dopo quanto tempo posso averne beneficio.
    Grazie anticipate per la sua pazienza e per una cortese risposta.

    • Gentile paziente, si fidi di ciò che le ha detto il suo neurochirurgo: chi meglio di lui conosce la sua situazione. Normast 600 è un ottimo prodotto che le darà sollievo in pochi giorni.

  4. Oggi 7-12-18 Il neurologo mi ha prescritto Normast 600 mg bustine per dolori cervicale e mal di testa. Ora da circa 3 mesi prendo NEURONTIN 300mg gabapentin per dolore neuropatico ed ho anche stimolatore al fianco sinistro per nervi danneggiati e un bruciore ai glutei. Prendo
    Depalgos da 5mg e da 10mg. + le gocce di Daparox per depressione. Ora dico se mi prescrive Normast 600, è uguale a Neurontin 300mg?

    • Gentile Giuseppe, Neurontin e Normast 600 non sono la stessa cosa. Normast 600 è un integratore specifico per il benessere dei nervi mentre Neurontin è un farmaco.

LASCIA UN COMMENTO