Olio 31 Just: Prezzo, Dove Acquistarlo e a Cosa Serve

Olio 31 Just è una formulazione dai molteplici utilizzi commercializzato dall’omonima azienda cosmetica. Pur trattandosi di un prodotto che viene commercializzato da diverse aziende, Olio 31 di Just è tra i più popolari ed è per questo che ci occuperemo di analizzarne lati positivi e negativi nella guida di oggi.

Se vuoi saperne di più sull’Olio 31 di Just, continua a leggere.

Olio 31 Just: che cos’è?

L’olio 31 Just è costituito da oli essenziali puri: sono 31 diversi oli che vengono combinati per le loro proprietà, al fine di offrire un prodotto ad azione rapida e versatile, in grado di prendersi cura di diversi tipi di problemi.

Se ne sfruttano, infatti, le proprietà balsamiche e disinfettanti, oltre che antisettiche, antifungine, espettoranti ed è proprio grazie alla sinergia di azione che questo prodotto è diventato così popolare per superare malanni di stagione e altri tipi di problematiche che possono colpire pelle, vie respiratorie e più in generale il nostro organismo.

Quali oli essenziali sono contenuti in Olio 31 di Just?

All’interno di Olio 31 di Just puoi trovare gli oli essenziali di:

Aglio, Alpinia, Aneto, Anice, Arancio, Cannella, Citronella, Chiodi di garofano, Eucalipto, Cumino, Menta piperita, Menta crispa, Rosmarino, Timo, Pino pumillo, Pino silvestre, Finocchio, Mirra, Melissa, Noce moscata, Ginseng, Salvia, Verbena, Vaniglia, Legno di rosa, Mentolo, Limone, Tea tree, Violetta, Macis e Benzoino.

Fonte foto: www.just.it

Gli oli essenziali presenti nel prodotto sono in alta concentrazione e bastano dunque pochissime gocce per godere di tutti i benefici dell’olio.

Dove acquistare Olio 31 Just?

Olio 31 Just non si acquista nelle normali farmacie o erboristerie ma è necessario prendere contatto con una consulente Just la quale provvederà ad ordinarvi il prodotto e a consegnarvelo. Tuttavia, come vi abbiamo accennato in precedenza esistono numerose altre aziende che producono l’Olio 31 utilizzando le medesime erbe e che potete acquistare in farmacia o erboristeria se per voi è la soluzione più comoda.

Quanto costa?

Il formato con cui viene commercializzato è il flaconcino da 75 mL con contagocce che ha un prezzo che si aggira intorno ai 30 euro. Restiamo vaghi e non vi forniamo un prezzo certo in quanto il reale costo del prodotto viene comunicato dal consulente al momento dell’ordine e non viene riportato all’interno del catalogo consultabile sul loro sito ufficiale (puoi leggerlo cliccando qui).

Quali sono gli usi dell’Olio 31 Just?

Gli usi possibili di questo prodotto sono diversi.

L’uso più classico e antico è quello di diluire qualche goccia in acqua calda e respirarne i fumi, sfruttando l’azione espettorante, balsamica e decongestionante delle prime vie aeree. Molti sfruttano questa modalità di assunzione anche per combattere la sinusite.

L’azione è immediata, consentendo di respirare meglio fino dalle prime inalazioni. Per gli stessi motivi l’Olio 31 Just viene impiegato nell’aromaterapia e per profumare armadi e ambienti grazie alla profumazione gradevole, quando viene ovviamente diluito.

È indicato anche per effettuare massaggi, siano essi rilassanti o necessari per ammorbidire la muscolatura prima di una performance sportiva oppure può essere utilizzato per lenire il dolore causato da strappi muscolari o distorsioni.

L’Olio 31 Just può essere impiegato anche per combattere alcune piccole problematiche, come ad esempio mal di testa, torcicollo, dolori mestruali o quelli dovuti ad infiammazione del nervo cervicale.

Grazie alle sue proprietà lenitive, può essere impiegato come doposole, soprattutto in presenza di lievi scottature. In questo caso si consiglia di aggiungere qualche goccia nel proprio bagnoschiuma e non applicarlo direttamente sulla cute lesa. Sfruttando le stesse proprietà può essere impiegato anche dopo la depilazione, in modo da lenire rossori e fastidi dovuti a questa pratica sempre aggiunto ad una crema lenitiva.

Molte mamme lo usano, diluendo qualche goccia in acqua, per disinfettare le superfici e le aree di gioco dei loro figli, sfruttando le proprietà antisettiche ed antifungine degli oli essenziali contenuti in formulazione, per liberare gli spazi e l’intero ambiente domestico da germi di tutti i tipi.

Effettuando degli impacchi prima dello shampoo, può anche aiutare contro la forfora. In questo caso si consiglia di non usare troppo prodotto sulle lunghezze per evitare di seccarle troppo, donando poi alla capigliatura un aspetto sfibrato e spento.

L’Olio 31 Just può essere utilizzato anche per curare l’alitosi, grazie alla presenza di eucalipto e menta. In questo caso si può procedere in due modi:

  • diluendo qualche goccia in molta acqua e usare la soluzione formatasi come collutorio;
  • versando qualche goccia nel dentifricio.

L’importante è avere sempre cura di risciacquare per bene dopo l’uso, in modo da ridurre al minimo la quantità di prodotto che viene ingerita. Inoltre, si sconsiglia questo uso nei bambini in quanto potrebbero ingerire parti del prodotto.

Avvertenze e controindicazioni

Gli oli essenziali hanno la caratteristica comune: evaporano rapidamente. Quindi si consiglia di conservare l’Olio 31 Just in un ambiente fresco e lontano da fonti dirette di luce e calore, avendo naturalmente cura di chiudere bene il flaconcino.

Questo prodotto va conservato lontano dalla vista e dalla portata dei bambini, in quanto non adatto alla somministrazione durante i primi anni di vita.

Il prodotto è per uso esterno e non deve essere ingerito. Nel caso in cui si utilizzi per la cura del cavo orale. In questa situazione vanno approntate tutte le misure necessarie per evitarne l’ingestione.

Evitare il contatto con gli occhi e altre mucose, in quanto alcuni oli essenziali contengono delle molecole che possono essere fortemente irritanti.

Il prodotto è, inoltre, relativamente infiammabile e va dunque tenuto lontano dalle fiamme vive.

Opinioni e Recensioni su Olio 31 Just 

Data la sua versatilità, l’Olio 31 Just è un prodotto molto apprezzato dai consumatori che lo utilizzano, consumatori che spesso e volentieri diventano poi utilizzatori abituali del prodotto.

Il prezzo del prodotto è relativamente elevato, anche se va messo comunque in relazione con quelli che sono gli ingredienti contenuti al suo interno: parliamo di oli essenziali in altissima concentrazione e con un elevato grado di purezza che dunque ne giustifica il prezzo alto.

Il prodotto è tra i più versatili attualmente in commercio e tenerne un flacone in casa vuol dire avere a disposizione un rimedio che possiamo utilizzare senza alcun tipo di problema sia durante la stagione calda che durante la stagione fredda, per superare tanti piccoli malanni senza dover necessariamente ricorrere all’uso di rimedi farmacologici.

Chi lo ha già utilizzato è molto soddisfatto del prodotto e se anche tua stai cercando un prodotto che sia un rimedio “tutto-fare” da tenere sempre in casa, l’Olio 31 Just è la soluzione che stavi cercando.

10 COMMENTI

  1. Buonasera Dottoressa, sono alla 38ma settimana di gravidanza.Posso utilizzare l’olio 31 per il raffreddore?

    • Buongiorno Valentina, non credo che ci siano controindicazioni ma per sicurezza chiedi anche al tuo ginecologo.

  2. sono circa 30 anni che uso l olio 31 sapevo che alcune gocce si potevano ingerire nella camomilla calda e ho sempre fatto cosi per combattere tosse e raffreddore anche con mio figlio lo uso ancora ingerendo alcune gocce sbaglio forse

    • Ciao Giuseppina, questo prodotto può essere assunto anche per via orale ma solo poche gocce (massimo 2) e solo negli adulti. Il produttore consiglia di assumerle aiutandosi con una zolletta di zucchero. Ti sconsiglio di mettere il prodotto all’interno di una bevanda calda sia perché alcune sostanza possono degradarsi sia perché le componenti più volatili rischiano di essere perse. Per quanto riguarda la somministrazione nei bambini io eviterei perché la reazione è imprevedibile e non testata. Meglio andare in farmacia e farsi consigliare qualche prodotto naturale specifico per bambini.

    • Ciao Roberto. Olio 31 Just si può acquistare sono dai rappresentanti autorizzati. In alternativa puoi acquistare in farmacia un prodotto che presenta le medesime caratteristiche: cambia il nome ma gli estratti presenti al loro interno sono più o meno gli stessi. Se invece vuoi proprio quello prodotto dalla Just allora devi rivolgerti al rappresentante più vicino a te.

LASCIA UN COMMENTO