Relaxcol Plus®: a cosa serve? Prezzo e Opinioni

Relaxcol Plus® è un complemento alimentare che consente di migliorare e regolarizzare il transito intestinale. L’assunzione di questo prodotto consente di aiutare migliorare la funzionalità dell’intestino grazie alla funzione prebiotica dei suoi componenti che analizzeremo in maniera approfondita nel corso della recensione.

Relaxcol Plus® è in grado di ridurre il gonfiore intestinale, a ridurre la pirosi gastrica, a gestire nausea e vomito, a regolarizzare l’alvo e infine anche a rilassare la muscolatura intestinale.

Quanto costa?

Relaxcol Plus® si può acquistare in farmacia al prezzo di 18,90 euro per una confezione da 30 compresse che coprono un periodo di trattamento di due settimane.

Cosa contiene?

Relaxcol Plus® contiene al suo interno i seguenti principi attivi:

  • Zenzero;
  • Finocchio;
  • Cannella;
  • Anice stellato;
  • Carvi;
  • FOS (frutto-oligosaccaridi);
  • Fibra di Guar.

La cannella ha un’azione antimicrobica ed antiparassitaria. Agisce minimizzando i disturbi digestivi e combattendo il fenomeno dell’eruttazione ed il senso di gon­fiore.

Fonte foto: cristalfarma.it

Le piante carminative come il finocchio agiscono contro la formazione di gas a livello intestinale e ne aiutano al tempo stesso l’espulsione. Il finocchio, in particolare, ha azioni antispasmodiche, antidispeptiche ed antimeteoriche e può consentire di ridurre la sintomatologia associata al colon irritabile.

I carvi aiutano a minimizzare la contrattilità della muscolatura liscia ed ha una attività antispastica. L’anice verde agisce grazie alle sue caratteristiche antimicrobiche, antispasmodiche a livello muscolare, analgesiche ed antidispeptiche. Favorisce anche la funzione digestiva, la motilità a livello gastrointestinale e l’eliminazione dei gas intestinali.

I frutti oligosaccaridi (FOS) agiscono con attività prebiotica, migliorando la salute dell’ambiente intestinale e la funzionalità del colon.

Lo zenzero aiuta a combattere nausea e vomito, a regolarizzare la motilità gastrica e a digerire. La gomma di Guar ha la capacità di incoraggiare i movimenti intestinali naturali e di alleviare la sintomatologia relativa alla Sindrome dell’Intestino Irritabile.

Il prodotto contiene anche i seguenti eccipienti:

  • Cellulosa microcristallina;
  • Biossido di silicio;
  • Polivinilpolipirrolidone;
  • Carbonato di calcio;
  • Sali di magnesio degli acidi grassi;
  • Mono- e digliceridi degli acidi grassi;
  • Carbossimetilcellulosa sodica reticolata;
  • Idrossipropilmetilcellulosa;
  • Ossido di ferro giallo.

Quali sono in benefici di questo integratore?

Relaxcol Plus® aiuta a ridurre il gonfiore intestinale, a combattere la nausea e il vomito, a regolarizzare l’alvo, a rilassare la muscolatura intestinale e a combattere stitichezza e diarrea.

Si può utilizzare con successo anche per combattere il gonfiore e la tensione addominale che possono causare flatulenze, aerofagia e meteorismo. Relaxcol Plus® si utilizza infine anche come coadiuvante per il trattamento della sindrome dell’intestino irritabile.

Grazie agli ingredienti di cui è costituito, questo integratore risulta utile anche per migliorare la digestione in generale specialmente grazie alla presenza dell’olio essenziale di finocchio e di zenzero.

Come si assume?

Nonostante si tratti di un integratore è comunque importante fare attenzione alle dosi di prodotto che vanno assunte ed è quindi necessario leggere attentamente il foglietto illustrativo o di rivolgersi ad un medico o ad un farmacista.

Anche se si tratta di un integratore e non di un farmaco è comunque consigliabile evitare di ingerire dosi errate od eccessive di prodotto. Qui di seguito riportiamo la posologia corretta per assumere l’integratore Relaxcol Plus®.

Si consiglia di assumere non più di due compresse di prodotto al giorno che andranno assunte subito dopo i pasti principali con l’aiuto di un po’ d’acqua.

Per qualsiasi dubbio riguardo la posologia di Relaxcol Plus® si consiglia di chiedere il parere ad un medico oppure di chiedere consiglio al proprio farmacista di fiducia.

Seguire con attenzione le indicazioni riportate nel foglietto illustrativo minimizza il rischio di andare incontro ad effetti collaterali.

Ci sono avvertenze particolari?

Al momento non sono note particolari problematiche, avvertenze o controindicazioni da riportare relative all’uso di questo integratore. Si consiglia comunque di consultare il medico prima di iniziare la terapia a base di Relaxcol Plus® soprattutto se si stanno assumendo, si dovranno assumere e se si sono assunti di recente dei farmaci in contemporanea all’assunzione dell’integratore.

Si consiglia di non assumere il prodotto se il paziente è risultato allergico anche ad uno solo dei componenti dell’integratore o se ha avuto razioni di ipersensibilità con farmaci simili.

Gravidanza ed allattamento

Per l’uso del prodotto durante la gravidanza e l’allattamento si consiglia di chiedere il parere del medico prima di procedere con la terapia. Non assumere alcun farmaco o alcun integratore in gravidanza e durante il periodo dell’allattamento senza prima aver richiesto il parere del proprio medico e senza prima aver effettuato un controllo accurato.

Anche gli integratori, pur se all’apparenza innocui e costituiti da sostanze naturali, possono risultare dannosi e pericolosi per feto o sul lattante, per questo è consigliabile chiedere il parere del medico prima di assumere Relaxcol Plus® in gravidanza o durante l’allattamento.

Questo prodotto non contiene glutine e non contiene lattosio, quindi può essere assunto anche da chi soffre di celiachia, intolleranza al glutine oppure di intolleranza al lattosio.

Se dopo un breve periodo di trattamento con il prodotto il paziente non dovesse riportare alcun beneficio, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico in modo tale da optare per una terapia differente.

Il prodotto non deve in alcun modo essere inteso come sostituto di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita appropriato.

Per qualsiasi dubbio riguardo l’assunzione di Relaxcol Plus® si consiglia di chiedere il parere ad un medico oppure al proprio farmacista di fiducia. Le informazioni qui riportate non sostituiscono il parere del proprio medico o del proprio farmacista.

Opinioni e recensioni

Pazienti che hanno scelto di utilizzare Relaxcol Plus® si dichiarano contenti e molto soddisfatti dei risultati ottenuti. Tutti quelli che lo hanno utilizzato parlano di un prodotto che consente di contrastare la pesantezza addominale e il gonfiore ed è sicuramente così alla luce degli ingredienti di cui è costituito.

É stato inoltre apprezzato nel trattamento degli accumuli di gas e nel miglioramento della regolarità intestinale.

Le opinioni di chi ha utilizzato il prodotto non sostituiscono il parere del medico o del farmacista.

Leggi Anche:

4 COMMENTI

  1. Gentile Dott.ssa Carrano,
    domani inizio terapia con “Relaxol Plus”, che mi è stata ordinata dal mio medico curante. La posologia è di 2 compr. al dì, da prendere dopo i pasti principali. A tal fine volevo chiederle un suo parere. Assumo giornalmante altri medicinali che elenco qui sotto:
    – Cordarone 200 (1 compr. al dì escluso sabato e domenica);
    – Cardirene 160 mg. (1 bustina al dì);
    – Omeprazen 10 mg. (1 caps. al dì);
    – Macular Fag (1 compr. al dì);
    – Iopize collirio;
    – Dorzostill collirio.
    Le dispiacerebbe informarmi se ci sono interazioni con Relaxol Plus e/o controindicazioni?
    La ringrazio e la saluto cordialmente.

    • Salve, non ci dovrebbero essere interazioni. Tra l’altro il suo medico di famiglia è al corrente dei medicinali che prende quindi se le ha prescritto questo prodotto è perché può assumerlo.

  2. Buonasera, scusate ma non ho capito bene la differenza tra relaxcol e relaxcol plus.
    In quali casi è più indicato l’uno piuttosto che l’altro? Grazie.

    • Gentile paziente, grazie per la domanda. Sostanzialmente parliamo di due prodotti dalle caratteristiche simili ed è quindi assolutamente lecito porsi un quesito. Relaxcol è indicato nei casi di gonfiore e tensione addominale dovuti all’accumulo di gas all’interno dell’intestino, mentre Relaxcol Plus è indicato per regolarizzare la motilità intestinale nei casi di intestino pigro, dare sollievo nei casi di disturbi gastrici e normalizzare la digestione.

LASCIA UN COMMENTO