Samefast UP Complex®: Composizione, Posologia e Prezzo

SameFast Up Complex® è un integratore alimentare con una tecnologia brevettata che consente di accrescere la biodisponibilità delle sostanze contenute in esso e che consente di avere un effetto benefico in tempi veloci.

Contiene la suo interno: acido folico, vitamina B12, S-sdenosil-L-Metionina ed aiuta l’organismo a ricevere la corretta dose di queste sostanze, utili per la corretta nutrizione dello stesso. La sinergia tra i componenti è stata studiata per supportare l’organismo nelle situazioni di stress e calo del tono dell’umore.

Approfondiamo meglio tutte le caratteristiche di questo prodotto per cercare di capire come può essere utile per il nostro benessere.

Quanto costa?

SameFast Up Complex® si può acquistare in farmacia o parafarmacia nella confezione da 20 compresse al prezzo di listino di 23,90 euro. Tuttavia, è possibile risparmiare sull’acquisto di questo prodotto acquistandolo nelle ormai numerose farmacie on-line che offrono sconti e promozioni periodiche. Qui ti riporto prezzi migliori attualmente disponibili:

Cosa contiene?

Il prodotto SameFast Up Complex® contiene:

  • acido folico;
  • vitamina B12;
  • S-Adenosil-L-metionina;

La S-Adenosil-L-metionina è un complesso di sostanze naturalmente contenuto nel nostro organismo ed aiuta a donare i gruppi metilici e le reazioni di metilazione.

Questo complesso di sostanze aiuta diversi processi biochimici e ha un compito importante nella sintesi dei neurotrasmettitori come la serotonina, la dopamina, la norepinefrina e quelle sostanze che portano informazioni tra le diverse cellule facenti parte del sistema nervoso.

L’acido folico e la vitamina B12 svolgono un ruolo importante nel processo di metabolizzazione dell’omocisteina ed agiscono a livello del sistema nervoso. Aiutano a mantenere la funzione psicologica e a recuperare efficacemente da stanchezza ed affaticamento.

La Vitamina B12 aiuta anche il normale metabolismo energetico dell’organismo.

Tra gli eccipienti abbiamo:

  • xilitolo;
  • sucralosio;
  • mannitolo;
  • neoespertdina;
  • S-Adenosil-L-Metionina Disolfato P-Toluenesulfonato;
  • acesulfame K;
  • stearina Vegetale;
  • biossido di Silicio;
  • magnesio;
  • cellulosa microcristallina;

Per qualsiasi dubbio riguardo la composizione e gli effetti benefici di SameFast Up Complex® si consiglia di chiedere il consiglio ad un medico oppure al proprio farmacista di fiducia.

Perché è importante assumere l’integratore?

Il prodotto rappresenta una valida soluzione per aumentare la biodisponibilità delle sostanze contenute nella sua formula che agiscono in maniera benefica sulla salute del nostro organismo.

Il suo contenuto di acido folico, vitamina E, S-Adenosil-L-metionina aiuta l’organismo ad assimilare la giusta dose di queste sostanze ed i suoi componenti, appositamente studiati, consentono di migliorare lo stato di salute generale dell’organismo e anche di avere effetti benefici sull’umore.

Posologia: come assumerlo?

È importante fare attenzione alle dosi di integratore da assumere quotidianamente ed è quindi consigliabile rivolgersi ad un medico o ad un farmacista prima di iniziare con il trattamento.

Anche se si tratta di un integratore si consiglia di evitare di assumere dosi eccessive o errate di prodotto. Qui di seguito riportiamo la posologia per assumere l’integratore correttamente: 1 compressa al dì da prendere lontano dai pasti. La compressa va fatta sciogliere sciogliere lentamente in bocca. Quindi risulta essere un prodotto

Per qualsiasi dubbio riguardo la posologia di SameFast Up Complex® si consiglia di chiedere il consiglio ad un medico oppure al proprio farmacista. Seguire con attenzione le indicazioni del foglietto illustrativo o quelle del medico o del farmacista riduce il rischio di effetti collaterali o di sovradosaggio.

Avvertenze e controindicazioni

Al momento non sono indicate o riportate interazioni, avvertenze e/o controindicazioni relative al consumo del prodotto. Si consiglia comunque di consultare il proprio medico prima di assumere SameFast Up Complex® se si sta seguendo, si è seguito di recente o si dovrà seguire una terapia a base di farmaci. La compressa fuori dal blister deve essere consumata entro 24 ore.

Non assumere il prodotto SameFast Up Complex® se si è allergici anche ad uno solo dei componenti o degli eccipienti dell’integratore che si possono leggere riportati nella nostra guida o nel foglietto illustrativo.

Non somministrare il prodotto ai bambini che abbiano una età minore ai tre anni, si consiglia di tenere il prodotto fuori dalla portata dei più piccoli. Per l’uso del prodotto durante la gravidanza e l’allattamento si consiglia prima di chiedere il parere del proprio medico.

Non assumere alcun farmaco e nessun integratore in gravidanza e allattamento senza prima aver richiesto un parere accurato del medico. Anche gli integratori possono risultare dannosi e pericolosi sul feto o sul lattante.

Per questo motivo è raccomandabile chiedere il parere del medico prima di assumere SameFast Up Complex® in gravidanza o durante il periodo dell’allattamento.

Le compresse di SameFast Up Complex® contiene polioli e un consumo massiccio può avere effetti lassativi. Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto e al riparo dalle fonti di luce e di calore diretti.

Per qualsiasi dubbio riguardo l’assunzione di SameFast Up Complex® si consiglia di chiedere il parere del proprio medico di fiducia o del proprio farmacista. Le informazioni qui riportate non sostituiscono il parere del proprio medico o del proprio farmacista di fiducia.

Se dopo un breve periodo di trattamento con il prodotto non si dovesse notare alcun beneficio sull’organismo dovuto al suo utilizzo, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico che studierà una terapia diversa.

Il prodotto, come integratore, non deve essere inteso in nessun modo come sostituto di una dieta varia ed equilibrata e come alternativa ad uno stile di vita corretto e salutare. Le dosi giornaliere riportate sulla confezione del prodotto SameFast Up Complex® non devono mai essere superate anche se al momento non sono noti effetti di un sovradosaggio.

Le informazioni riportate in questa nostra guida del prodotto SameFast Up Complex® sono da considerarsi valide al momento della pubblicazione e possono essere aggiornate.

Opinioni e recensioni

SameFast Up Complex® è stato valutato positivamente dai pazienti che lo hanno provato. Chi ha assunto il prodotto ha notato benefici sulla salute generale e afferma anche di avere un umore migliore e più positivo. Per i risultati ottenuti, anche il rapporto qualità prezzo è stato valutato positivamente oltre che è stato molto gradito l’acquisto on-line del prodotto in quanto permette di risparmiare sensibilmente sull’acquisto.

Le opinioni di chi ha utilizzato il prodotto SameFast Up Complex® non sostituiscono in alcun modo il parere del medico o del farmacista. Per qualsiasi dubbio o informazione sul prodotto SameFast Up Complex® si consiglia di consultare il medico o il farmacista.

Leggi Anche:

2 COMMENTI

  1. buongiorno, vorrei un parere dalla dott. da qualche anno mi e stata diagnosticata l artrite psorisiaca x la quale assumo salazopirin en 4 al di, da poco ho anche fibromalgia e x solo una settimana perché mi causava troppi effetti collaterali :aumento di peso stitichezza nausea e vertigini, ho assunto ezequa. il reumatologo mi ha quindi prescritto una compressa al di di samefast vorrei sapere gentilmente se anche questo farmaco causa aumento di peso dato che ne sono soggetta

    • Gentile paziente, non dovrebbe causare aumento di peso in quanto gli ingredienti non danno questo tipo di effetti collaterali.

LASCIA UN COMMENTO