Dentalcoop: Prezzi e Opinioni

La salute della bocca è dei denti è uno dei temi più scottanti legati all’ambito sanitario. Le motivazioni sono prevalentemente due: il costo delle cure dentali e la paura del dolore che si può provare durante le sedute.

Molte persone, cercando di superare almeno il problema del costo economico, iniziano a valutare marchi come Dentalcoop, in quanto, stando alle opinioni che si trovano online, pare che i prezzi siano più bassi rispetto ad uno studio dentistico privato senza però rinunciare alla professionalità.

Ma è davvero così? In questo articolo analizziamo insieme quelli che sono i vantaggi nell’affidarsi ad una catena come Dentalcoop senza che a rimetterci sia la nostra salute. Prima di cominciare vogliamo però svelarvi l’unico segreto che può aiutarvi a non ritrovarvi a spendere un capitale per le vostre cure dentali: questo segreto è la prevenzione. Esatto, avere cura dell’igiene orale quotidianamente e recarsi un po’ più spesso in uno studio per un controllo rappresentano le chiavi per evitare di dover aprire un finanziamento quando il dente da curare è ormai ingestibile. Analizziamo meglio questo tema controverso e delicato.

L’importanza della prevenzione

Come abbiamo anticipato, il modo principale per evitare di ricevere preventivi da capogiro in seguito ad un problema legato alla cavità orale è uno solo: non trascurare la salute della bocca e della vostra igiene orale e non evitare mai le visite di controllo.

Per essere certi di non ritrovarvi con gravi danni ai denti legati a carie mai curate è infatti molto importante lavarsi i denti almeno due volte al giorno spazzolando con cura la superficie dei vostri denti e anche recarsi dal medico almeno una volta all’anno per effettuare una ablazione del tartaro. In che cosa consiste? Si tratta della più nota pulizia dei denti, ossia una semplice operazione che permette di eliminare la placca e il tartaro dallo smalto. Questi due agenti influiscono negativamente sulla salute del vostro sorriso, in quanto possono essere causa di infezioni alle gengive, ascessi, alitosi e proliferazione batterica, oltre a causare problematiche legate all’estetica.Dentalcoop Prezzi

Non solo: eliminando la placca ed il tartaro che ricoprono i denti è possibile che qualche piccola si manifesti la presenza di qualche piccola carie precedentemente nascosta. Infatti, il tartaro e la placca fungono da “tappo” della carie stessa, impedendo di sentire il dolore e ciò permette al problema di andare in profondità, richiedendo naturalmente un intervento più drastico successivamente. Perché concedere alle carie di raggiungere le radici dei denti, quando è possibile prevenire con una semplice pulizia? La prevenzione è l’arma fondamentale per essere sani. Il problema per molti rimane il costo.

Come già sottolineato, spendere 80-100 euro una o due volte all’anno per effettuare una detartrasi è meno dispendioso che farsi curare una carie, con un preventivo che va dai 100 euro sino a cifre più alte se la carie è profonda o se i denti da curare sono più di uno. Dunque, perché rischiare di trovarsi in questa situazione? Otturazioni, devitalizzazioni, ricostruzioni e così via possono avere davvero dei costi proibitivi per le tasche di molti: meglio agire d’anticipo.

Ricevi 3 Preventivi GRATIS per le tue cure dentali:
la prima visita è gratuita!

Compila il Form per essere Contattato per 3 Preventivi Gratuiti e Senza Impegno!

I centri Dentalcoop

Sono molte le persone che hanno iniziato a cercare sul web le opinioni di coloro che si sono messi nelle mani di centri dentistici tra cui troviamo Dentalcoop. Le recensioni al riguardo sono davvero tante: costano meno, fanno lavori di scarsa qualità, convengono, non sono affidabili… Come sempre la salute è il fattore più importante da tenere in considerazione, per questo la cosa più giusta è quella di prendere in considerazione tutte le opinioni per poi elaborarne una propria.

Partiamo dal presupposto che, come in ogni settore, è possibile trovare un professionista che non soddisfa le nostre esigenze, sia per carattere che per metodologie di lavoro. Detto questo, in linea di massima possiamo confermare che Dentalcoop propone prezzari più convenienti con una riduzione del singolo intervento anche del 20% senza rinunciare alla qualità.

Come è possibile che questa azienda costi meno, pur proponendo lavori e materiali di qualità? Si tratta di un ragionamento semplice: Dentalcoop ha come mission quella di offrire cure dentali a tutti i cittadini d’Italia a prezzi più vantaggiosi e raggiungibili. Per questo motivo le sedi sono dislocate in tutto il Paese, in modo tale da allargare il suo bacino clienti. Sulla base delle richieste e del numero di pazienti (che in genere è sempre molto alto), Dentalcoop può acquistare i materiali di lavoro in quantità notevoli con un conseguente risparmio sulla materia prima. Tale risparmio si riflette dunque sul preventivo finale del paziente, che può giovare degli sconti che stanno a monte del rifornimento delle strutture Dentalcoop. Per questo motivo i listini prezzo di queste sedi sono più bassi di altri e come potete intuire non c’entra la qualità scadente del lavoro.

Ma in sostanza, quanto costa un intervento presso le strutture Dentalcoop? In linea di massima, curare una carie può costare dai 50 ai 100 euro (tutto dipende dalla gravità e della profondità), mentre un’estrazione di un dente prevede una spesa di circa 50 euro. Le devitalizzazioni costano dai 70-80 ai 180 euro: la cifra varia a seconda del numero di canali da devitalizzare. Infine la detartrasi a cui abbiamo fatto riferimento costa intorno ai  70-80 euro. Attenzione però: è necessario aprire una breve parentesi. I prezzi sinora elencati sono indicativi, in quanto soltanto una visita personalizzata potrà davvero aiutare il medico a valutare il preventivo esatto. Ogni paziente ha una sua situazione clinica e questo implica prezzi differenti.

Per essere certi della spesa che dovrete accollarvi vi consigliamo di fissare una visita di controllo che aiuti il professionista a valutare il vostro caso. Tale visita è gratuita e quindi potete fissare un appuntamento serenamente, magari presso più studi dentistici, in modo da valutare voi stessi l’effettiva convenienza (o meno) del centro in analisi, senza affidarvi alle asettiche, spesso imprecise e troppo soggettive, recensioni sul web.

Ricevi 3 Preventivi GRATIS per le tue cure dentali:
la prima visita è gratuita!

Compila il Form per essere Contattato per 3 Preventivi Gratuiti e Senza Impegno!

Conclusioni: Dentalcoop è affidabile? 

Per concludere possiamo affermare che è possibile informarsi sui prezzi proposti da queste aziende e non avere dubbi sulla sicurezza e sulla qualità del lavoro svolto. Ogni intervento prevede un’assicurazione ed è garantito.

L’importante è sempre farsi delle opinioni proprie, soprattutto quando c’è in gioco la propria salute: perché partire prevenuti nei confronti di studi che potrebbero aiutarci a risparmiare e a invogliarci a presentarci più spesso dal medico per una detartrasi?

Quindi non vi resta che cercare sulla home page Dentaclcoop il centro più vicino a voi per una seduta di controllo.

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO