Dentista.tv: opinioni e prezzi dei trattamenti

Le cure dentali sono sicuramente quelle che, nell’ambito delle visite specialistiche, hanno un costo molto elevato. Per questo motivo, sempre più persone cercano soluzioni tese risparmiare qualche euro, onde evitare di dover rinunciare al dentista. Tra queste soluzioni sembra avere un ruolo di rilievo quella che vede coinvolti i marchi dentistici in franchising, tra cui troviamo Dentista.tv.

In questo nostro articolo vogliamo esaminare l’operato di questa catena, cercando di capire se le voci di corridoio sui lavori svolti dai professionisti assunti da questo marchio sono vere oppure no: Dentista.tv conviene? Quali sono i prezzi che propone ai clienti? Il franchising è una realtà affidabili? Quali sono le opinioni di chi ha avuto modo di sperimentare il servizio?

Quest’ultima domanda è sicuramente quella più importante, in quanto l’affidabilità di un professionista specializzato si riflette sulla qualità del lavoro e quindi sulla nostra salute. Potersi mettere serenamente nelle mani di un dentista valido è certamente una questione molto importante, altrimenti il rischio è avere sempre paura che il lavoro svolto non sia stato eccellente. Inoltre, altra cosa da evitare per mantenere in salute la nostra bocca è quella di sottoporsi ai controlli periodici perché, non stancheremo mai di dirlo, la prevenzione gioca un ruolo importantissimo.

Come risparmiare dal dentista?

Come abbiamo già accennato, l’aspetto economico è in prima linea quando si tratta di curare una carie o un fastidio sorto proprio in bocca, che sia sui denti o sulle gengive. Un dentista costa parecchio e questa affermazione pare essere una valida scusa per evitare di andarci non appena si sente un fastidio o un’aumentata sensibilità ai denti. Molta gente crede che ignorando il problema questo passerà da solo, oppure molti sono convinti che se non si sente dolore ai denti allora non è necessario recarsi a farsi controllare presso un apposito studio, dove inevitabilmente bisognerà spendere soldi per la visita. Niente di più sbagliato!

La prevenzione e la continua cura della bocca sono fondamentali per non trovarsi a spendere cifre elevate qualora si presenti un problema. Può sembrare un controsenso, ma come avviene in molti altri contesti, “chi più spende meno spende”: pagare una detartrasi (pulizia dei denti) una o due volte all’anno ci eviterà di spendere cifre davvero più alte per recuperare una carie o un altro problema (gengivite, ascesso, dente da devitalizzare ecc.) in futuro.

Dunque il modo migliore per risparmiare in questo campo è quello di farsi controllare spesso, oltre naturalmente a lavarsi i denti almeno tre volte al giorno, passare il filo interdentale e sciacquare con il collutorio. Se poi il problema legato al costo del lavoro vi continua a spaventare, è naturale cercare quale sia lo studio professionalmente valido più economico, e qui ci addentriamo nel discorso legato alle realtà dei franchising.

Ricevi 3 Preventivi GRATIS per le tue cure dentali:
la prima visita è gratuita!

Compila il Form per essere Contattato per 3 Preventivi Gratuiti e Senza Impegno!

Dentista tv: prezzi e opinioni dei clienti

È abitudine di molte persone quella di recarsi immediatamente sul web per cercare opinioni e recensioni sulla qualità del lavoro e sui prezzi imposti da marchi come Dentista.tv. Il rischio è naturalmente quello di imbattersi in recensioni negative o differenti dalle proprie aspettative. Per questo abbiamo deciso di dedicare un articolo al marchio.

Iniziamo a rispondere alla prima domanda: Dentista.tv è più economico di altri studi? La risposta, stando alle recensioni e alle opinioni sul web, sembra essere positiva: il listino prezzi sembra essere più allettante. Infatti, una detartrasi può costare sui 60 euro anziché 80. La cura delle carie oscilla tra gli 80 e i 120 (a seconda di quanto la carie ha scavato in profondità), prezzi più economici rispetto ad altri studi privati. Anche le devitalizzazioni permettono un risparmio di almeno 20 euro. Com’è possibile questo?

Dentista.tv opinioni Fonte foto: familydentalcarekc.com

Qui subentra la seconda domanda: Dentista tv è affidabile? Parliamo di strutture in franchising che avendo una distribuzione capillare sul territorio possono offrire prezzi competitivi perché hanno la possibilità di acquistare il materiale da lavoro in grandi quantità per rifornire più sedi. Ciò consente loro di garantire un prezziario economico rispetto ad altri luoghi analoghi.

I prezzi precisi del lavoro che andremo a pagare, però, non possono essere indicati in un listino, ciò perché ogni caso è a sé e quindi è necessario che sia il medico stesso ad analizzare la vostra condizione di salute e a dire come e dove bisogna intervenire, e naturalmente spendendo quale cifra. Il vantaggio è che la visita di controllo preventiva è gratuita e quindi sapere il preventivo personalizzato sugli interventi pensati per risolvere le proprie situazioni non richiede un costo. Volendo potete rivolgervi a più studi per avere un ventaglio di preventivi di spesa tra cui scegliere e grazie al quale constatare da voi o meno l’effettiva convenienza di Dentista.tv.

Risparmiare dal dentista: come fare?

Il focus dell’articolo che state leggendo non è soltanto il costo delle cure dentali, ma anche l’importanza della prevenzione e del mantenimento in buona salute della propria bocca. Come anticipato questi due aspetti sono interconnessi, in quanto curare quotidianamente il proprio sorriso attraverso la pulizia con spazzolino, dentifricio, filo interdentale e collutorio e anche attraverso visite periodiche dal dentista di fiducia è fondamentale per evitare la degenerazione di un problema, con conseguente aumento di prezzo (oltre che di dolore e numero di sedute!).

Il motivo per cui sottolineiamo l’importanza del recarsi dal dentista e sottoporsi ad una detartrasi è semplice: questa operazione non invasiva, oltre a costare relativamente poco rispetto ad una più complessa devitalizzazione, permette di rimuovere alcuni pericoli dalla superficie dei denti evitando un aggravamento della situazione. Con un apposito strumento, il dentista rimuove il tartaro e la placca che intaccano lo smalto che corrodono la superficie del dente, favorendo la comparsa di macchie e la proliferazione di germi. Scalfendo questa superficie dannosa, il dente e la bocca vengono sanificate, permettendo a eventuali carie nascoste di venire in superficie e essere così tempestivamente curate.

Evitando di presentarsi almeno una volta all’anno dal dentista la carie nascosta a cui abbiamo appena fatto riferimento ha la possibilità di agire indisturbata e arrivare alla dentina e alla polpa, le parti sensibili dei denti. Oppure residui di cibo possono infilarsi tra le fessure del sorriso e causare infiammazioni ed alitosi, a cui magari bisognerà rispondere con farmaci antibiotici. A nostro avviso non ne vale la pena!

Dunque vi consigliamo di farvi visitare spesso, magari proprio presso una struttura di Dentista.tv: le sedi e i recapiti sono disponibili sulla home page dell’azienda.

Condividere su:

Leggi Anche

mm
Autrice e fondatrice di Salutarmente.it. Laureata con lode in Farmacia ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

LASCIA UN COMMENTO