Sweden e Martina: Opinioni sull’Azienda

Di cosa si occupa la famosissima azienda Sweden e Martina? Quali sono gli impianti dentali più gettonati che produce questa ditta? Quali sono i costi di allineatori dentali trasparenti?

In questo articolo ci occuperemo di un’azienda famosa per quanto riguarda la produzione e la vendita di impianti dentali: la Sweden&Martina. Si tratta di una ditta dedita soprattutto a fornire prodotti eccellenti a tanti studi odontoiatrici.

Vediamo quali sono questi prodotti.

Che cos’è Sweden e Martina? Di cosa si occupa?

Come abbiamo accennato nella breve introduzione, la Sweden e Martina S.p.A. è una delle aziende più famose che si occupa di progettare, produrre e distribuire una vasta gamma di prodotti odontoiatrici. 

Sono tanti gli studi e i laboratori odontoiatrici che si rivolgono a questa azienda italiana che vanta una fama internazionale, grazie alla precisione e alla meticolosità con cui svolge il suo lavoro.

Infatti, è possibile trovare diverse sedi della Sweden e Martina in tante parti del mondo, ad esempio quelle citate in seguito:

  • Italia;
  • Spagna;
  • Bulgaria;
  • Grecia;
  • Francia;
  • Giappone;
  • Colombia;
  • Cile;
  • Turchia.

Per motivi di spazio (e soprattutto perché questo non è un articolo che ha lo scopo di mostrarci le sedi dell’azienda), abbiamo riportato solo alcuni dei paesi in cui la Sweden&Martina ha le sue filiali, ma in totale si tratta di almeno 25 paesi diversi.

Foto del Sito Ufficiale www.sweden-martina.com

Oltre a produrre impianti dentali ottimi e funzionali, la Sweden e Martina si è dedicata anche alla diffusione di molti corsi, siano essi online, teorici o pratici. In questo modo partecipa attivamente alla preparazione di molti specialisti dell’ambiente odontoiatrico.

Questa azienda, nata nel primo periodo degli anni settanta, vanta il tasso più elevato di sviluppo in tutto il mondo ed è stata proprio la famiglia Martina a dare origine a questo mondo pieno di innovazioni e soluzioni per gli impianti dentali.

La sede centrale della Sweden e Martina si trova a Due Carrare, in provincia di Padova, ed è costituita da uno spazio di più di 70000 mq in cui si trovano uffici, centri per sostenere i corsi, centri di produzione, un centro per il collaudo dei prodotti e, addirittura, un vasto parco aziendale.

Quali sono i migliori prodotti di questa azienda odontoiatrica?

La Sweden e Martina ha una suddivisione specifica per quanto riguarda la categorizzazione dei servizi che offre ai suoi clienti. Di conseguenza, i sottogruppi di questi servizi sono quelli citati in seguito:

  • Endodonzia e conservativa: uno dei momenti più importanti di questa azienda così specializzata, per quanto riguarda l’endodonzia e la conservativa estetica, risale al 2002, anno in cui hanno messo a punto e sviluppato il sistema Mtwo per quanto riguarda la preparazione canalare (ossia per quella procedura con la quale si va a preparare il canale a eventuali otturazioni e altre operazioni dentistiche). Mtwo è un brevetto esclusivo e internazionale della Sweden&Martina;
  • Implantologia, implantoprotesi e chirurgia: per quanto riguarda l’implantologia, la Sweden e Martina ha sviluppato ben otto sistemi completi con una morfologia specifica in grado di soddisfare qualsiasi condizione clinica (sia essa una semplice applicazione tradizionale oppure altre metodiche più complesse), in questo modo l’azienda afferma di riuscire a soddisfare tutte le esigenze che riguardano l’inserimento di un impianto dentale o di una protesi dentale. Invece, per quanto riguarda le protesi, la Sweden e Martina offre una vasta gamma di soluzioni per la maggior parte delle situazioni che potrebbero causare un disagio estetico ai pazienti, cercando allo stesso tempo di non produrre delle protesi difficili da applicare anche dal punto di vista dello specialista odontoiatrico. Infine, l’azienda offre ai suoi clienti la possibilità di mettere in pratica la chirurgia guidata, ossia una modalità che permette ai clinici di pianificare gli interventi con l’ausilio di apparecchi diagnostici che garantiscono immagini a tre dimensioni e che gli forniscono tutte le informazioni necessarie sull’anatomia radiologica del cavo orale dei pazienti. In questo modo il clinico può valutare con estrema precisione la situazione sulla quale intervenire. La Sweden e Martina supporta la chirurgia per gli impianti fornendo agli odontoiatri una certa selezione di prodotti e materiali efficienti e avanzati;
  • Ortodonzia: la Sweden e Martina si applica attivamente per portare avanti la ricerca in ambito di ortodonzia tradizionale. Collaborando con la scuola di specializzazione di Ferrara questa azienda ha messo a punto un particolare allineatore dentale trasparente chiamato F22 Aligner, ma parleremo di questo in seguito;
  • Laser e tecnologie: sin dal 1999, questa azienda ha iniziato a promuovere l’uso della tecnologia laser in ambito odontoiatrico. Permettendo, così, agli specialisti, di risolvere diversi problemi in modo piuttosto rapido ed efficace.

Al di là degli ambiti principali in cui si cimenta questa azienda, possiamo affermare che le opinioni da parte degli utilizzatori dei prodotti Sweden e Martina sono davvero soddisfacenti grazie al costante lavoro di ricerca e di sviluppo a cui si dedica con attenzione e precisione, ma soprattutto in modo costante.

Quanto costa un allineatore dentale Sweden e Martina?

Come abbiamo già detto in precedenza, la Sweden e Martina ha prodotto uno degli allineatori dentali più famosi in ambito odontoiatrico. Stiamo parlando di un particolare allineatore trasparente chiamato F22 Aligner.

Si tratta di un allineatore ortodontico del tutto innovativo, trasparente, che copre perfettamente le arcate dentali e che ha richiesto circa quindici anni di studi e di ricerche a carico del team gestito dal professor Siciliani, una delle figure più rilevanti dell’azienda in questione.

Grazie all’allineatore F22, il paziente può praticamente tornare a sorridere. Infatti questo sistema invisibile permette ai denti di allinearsi come dovrebbero, ma soprattutto come il paziente stesso vorrebbe, senza causare un disagio estetico.

Sarà il dentista ad elaborare direttamente il trattamento del suo paziente, facendo una specifica valutazione iniziale, fino ad arrivare alla previsione del risultato finale che vorrebbe ottenere.

Per questo realizzerà una serie di allineatori su misura che dovranno essere indossati 24h su 24 per un paio di settimane.

Dopo che il paziente ha indossato la stessa coppia di allineatori per due settimane, gliene verrà consegnata un’altra da indossare per altri quindici giorni, e continuerà a cambiarli con questa intermittenza fino a quando non avrà raggiunto l’obiettivo pianificato.

In questo modo i denti si sposteranno in modo graduale e controllato, senza fare movimenti bruschi. Proprio le forze costanti e non troppo forti che si esercitano sui denti, permetteranno al paziente di raggiungere un sorriso perfetto.

Stabilire un prezzo relativo al trattamento con F22 è praticamente impossibile. Infatti, come tutte le operazioni ortodontiche, anche in questo caso il costo finale dipende da troppi fattori, come la complessità del caso e lo studio di riferimento. In genere il costo di un F22 è simile a quello di un tradizionale apparecchio fisso.

Le opinioni di chi ha utilizzato questo strumento sono assolutamente positive per quanto riguarda la questione estetica perché sembrerà davvero non avere nulla sui denti.

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO